ciao greta io gioco da tre anni in una squadra di pallavolo maschile...e gioco nel ruolo più difficile, il palleggiatore :? ..lo so è un ruolo complesso, ma a me piace davvero tanto...e anche schiacciatore non è un brutto ruolo ;) ..anzi...
Visualizzazione stampabile
ciao greta io gioco da tre anni in una squadra di pallavolo maschile...e gioco nel ruolo più difficile, il palleggiatore :? ..lo so è un ruolo complesso, ma a me piace davvero tanto...e anche schiacciatore non è un brutto ruolo ;) ..anzi...
Se vi manca un'allenatore... eccomi.
Comunque, da giocatore. i ruoli li ho coperti quasi tutti. Nato banda, passato centrale (poca esperienza), arrivato opposto. Poi con il passare degli anni e con l'acquisire di esperienza, sono passato a libero. Ora quando alleno le mie ragazze (una seconda divisione e un'Under 14) mi diletto ad alzare....
ho giocato a pallavolo x 8 anni in quasi tutti i ruoli,solo negli ultimi 2 mi hanno affermato come alzatrice...peccato che dopo una serie d'infortuni mi hanno consigliato di smettere :( mi è molto dispiaciuto,però la seguo ancora! :smt047
io gioco in ala.... adoro schiacciare.... però ho giocato per un po anche come libero... mi piaciono tutti e due.. odio solo alzare... io è da quando avevo 6 anni che gioco ora sono nell'ander 16... e vado anche hai regionali... i love volley!!
Mmm.... allora io sono mano... adoro schiacciare e ricevere!!! mentre odio in assoluto alzare!!! cioè proprio nn mi riesce!!!
tra l'altro adoro anke le pipe!!! hihihihi.... beh ciaooooooooooooooooo!!! :kiss: :D
Mmm.... allora io sono mano... adoro schiacciare e ricevere!!! mentre odio in assoluto alzare!!! cioè proprio nn mi riesce!!!
tra l'altro adoro anke le pipe!!! hihihihi.... beh ciaooooooooooooooooo!!! :kiss: :D
io adoro schiacciare! infatti sono schiacciatrice di banda! ma anche gli altri ruoli mi piacciono, nn c'è ne uno che nn mi piace!
W LA PALLAVOLO!!!! :kiss: :kiss:
scusa una cosa ma la banda nn dovrebbe stare in 4 e in 6?Quote:
Originariamente inviata da leoncina572
si la banda deve stare in prima linea in 4 e in seconda linea in 6.... nn in 5....
i centrali di solito giocano in 5 angy...
ma va...
i centrali stanno in 3 e in 6....
Anche io gioco a pallavolo...ho iniziato a nove anni poi ho lasciato...ho continuato a undici, dodici e ho di nuovo lasciato...quest'anno ho ricominciato per l'ennesima volta!!!...Basta con l incertezze!!!Ora non lo lascio piu!!!!(sicura? :roll: )
NB. Non avendo susseguito gli anni di allenamenti, non ci capisco un fico secco di quello che dite...mi fareste un ripassino?? Ciao ciao :D
ciao raga sono nuova...mi sono appena iscritta...anke io giocavo a pallavolo da ben 9 anni ma purtroppo ho dovuto abbandonarla per problemi fisici...è la mia piu grande passione gioco come centrale...(proprio x l'altezza :P ) voglio tornare a giocareeeeee :(
benvenuta!!! :)Quote:
Originariamente inviata da Angie90
kmq quanto sei lata?
grazie :oops: ......... :) ho 16 anni e sono alta 1.80 circa...
cm me Angie
salveee....quest'anno mi son trasferito ad Isernia x giocare a pallavolo,amo tantissimo questo sport!sono alto 196cm,sono un palleggiatore e gioco in 3 campionati diversi:U18 nazionale,U20 nazionale e serie C.Qui ad Isernia ogni tanto vado anche ad allenarmi con la serie A2...;)
wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooow :smt103
quando sai ciò che vuoi è più facile ottenerlo!!
però devo dire che non è tanto facile vivere cosi...allenarsi tutti i giorni,scuola,3 partite a settimana e poco relax :D...ma mi piace,cosa ci posso fare :D
banda
weila qui si parla di pallavolo *-*
il mio ruolo è la banda, opposto...dipende! :roll:
odio il libero...ma faccio anke l'alzatore...le ho provate tutte :)
alla faccia degli 8 anni di pallavolo :nice:
io adoro qst vita... e farò di tt x continuare così il + possibileQuote:
Originariamente inviata da marco_volley5
è da qnd sono piccola ke faccio pallavolo e nel mio piccolo me li sn girati tutti i ruoli! :P
quello che mi piace di più è l'opposto, dopo anni e anni ho trovato il mio posto...infatti adesso faccio qst.
il libero è qll k mi piace di meno, xkè riceve e basta..poi entra ed esce... ke pa*le! nn si addice cn il mio carattere... :lol:
l'alzatore... nn è male ma nn sn un gran palleggiatore...quindi si esclude da solo!
i miei preferiti restano l'opposto e l'ala...
centrale nn fa per me, nn sn un vatusso :(
ciao ragaaaaa...anke io faccio pallavolo da 6 anni...
ade gioco in prima divisione e under 16 e sono di mano...però prima ero centrale, ma nn mi piaceva xk mi sentivo troppo...in centro! poi faccio anke allenamento cn la serie c come opposto...
hihi ciao ciao
Io non la penso come te: ragiona.Quote:
Originariamente inviata da Renny91
Lo schiacciatore non solo deve saper schiacciare, ma deve essere anche fortissimo in ricezione. Perchè una schiacciata sia perfetta ed efficiente, si deve prendere bene il tempo, soprattutto su palle alte. E anche in difesa dev'essere bravo.
Non credi? ;)
(P.S. Quando giochi a centro non ricevi, mentre se non giochi libero devi ricevere sempre... è ambigua sta cosa...)
Comunque no. I centrali giocano in 3 e quando stanno dietro (dopo la loro battuta) giocano in 5, per poi essere sostituiti dal libero che gioco lo stesso in 5.Quote:
Originariamente inviata da leoncina572
:)
alzatrice...in ala nn so giocare xk nn ho molta forza x schiacciare...
Io gioco come alzatore...mi piace tantissimo, ho giocato anche come centrale ma non è che mi appassioni molto!!!!
da me non è così...i centrali stanno in 3 e 6 e il libero sostituisce il centro quando arriva in seconda linea...e si muove come un centro. saranno schemi diversiQuote:
Originariamente inviata da °jimi°
io gioco da centrale..adoro il mo ruolo..ho giokato in under16 qst'anno e in under18 [in pankina -.-']..nn abbiamo vinto ma arrivare secondi nn è male no?? XD