Visualizzazione stampabile
-
Mi fa schifo...
MI FA SCHIFO ke ad ogni calciomercato delle squadre italiane (l'Inter è quella ke da molti anni lo fa) comprino stranieri e abbandonino i campioni italiani alle squadre estere....mi fa schifo...ma cm faremo tra qualke anno in Nazionale ki giokerà ??? ...calciatori di Serie B..??!!
se continua così credo proprio ke capiterà...
BISOGNA valorizzare i giovani e lanciarli presto nel nostro campionato, nn possiamo ogni anno lasciar perdere i gioielli italiani e pescare all'Estero, ci vorrebbe una bella riforma sotto questo punto di vista..
come ad esempio avere i 2/3 dell'intera rosa tutta italiana.....altrimenti tra poki anni saranno tt stranieri e gli italiani a giocare all'estero..
:evil: :evil:
voi ke ne pensate?? :roll:
-
Re: Mi fa schifo...
Quote:
Originariamente inviata da SaNdRoNe
MI FA SCHIFO ke ad ogni calciomercato delle squadre italiane (l'Inter è quella ke da molti anni lo fa) comprino stranieri e abbandonino i campioni italiani alle squadre estere....mi fa schifo...ma cm faremo tra qualke anno in Nazionale ki giokerà ??? ...calciatori di Serie B..??!!
BISOGNA valorizzare i giovani e lanciarli presto nel nostro campionato, nn possiamo ogni anno lasciar perdere i gioielli italiani e pescare all'Estero, ci vorrebbe una bella riforma sotto questo punto di vista..
come ad esempio avere i 2/3 dell'intera rosa tutta italiana.....altrimenti tra poki anni saranno tt stranieri e gli italiani a giocare all'estero..
Pellè :| :| :shock: :roll: prossimo a volare in Olanda...ti ho detto tutto!!!
-
Non è colpa nostra se, per esempio, Robinho e Kakà sono più forti di Rosina e Quagliarella (e questi ultimi due sono comunque giocatori che apprezzo tantissimo).
Non è colpa nostra se Messi è più forte di Giuseppe Rossi.
Non è colpa nostra se Philip Lahm è più forte di Andreolli (primavera dell'Inter, promettente terzino destro)
Non è colpa nostra se Essien è più forte di Bolzoni (primavera dell'Inter, promettente centrocampista centrale)
Non è colpa nostra se Pato o Ricardo Oliveira sono più forti di Matteo Ardemagni (primavera del Milan) o di Nicola Pozzi (attaccante del Milan dislocato non ricordo dove)
E' facile parlare di valorizzare i giovani, ma le squadre di massimo livello non hanno tempo e non si possono permettere di perdere anni preziosi per valorizzare i giovani. Hanno bisogno di vincere.....ADESSO. E ADESSO con Bolzoni, Quagliarella, Rossi, Pozzi ,Andreolli, Lazzari (Atalanta o ex), Motta (ex primavera atalanta, ora non ricordo dove) e Bastrini (primavera Sampdoria), non si vince.....semplice.
-
per me il calcio per molti non attira più come qualche hanno fa, credo che tra qulache anno cia siano meno persone che giocano a calcio e soprattutto meno bravi, comunque dò ragione a darkness
-
Quote:
Gli italiani vanno a giocare all'estero e gli stranieri vengono a giocare in Italia, non vedo dove sia il problema...
-
Quote:
Originariamente inviata da Lord Brummel
Gli italiani vanno a giocare all'estero e gli stranieri vengono a giocare in Italia, non vedo dove sia il problema...
la penso anche io così
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Non è colpa nostra se, per esempio, Robinho e Kakà sono più forti di Rosina e Quagliarella (e questi ultimi due sono comunque giocatori che apprezzo tantissimo).
Non è colpa nostra se Messi è più forte di Giuseppe Rossi.
Non è colpa nostra se Philip Lahm è più forte di Andreolli (primavera dell'Inter, promettente terzino destro)
Non è colpa nostra se Essien è più forte di Bolzoni (primavera dell'Inter, promettente centrocampista centrale)
Non è colpa nostra se Pato o Ricardo Oliveira sono più forti di Matteo Ardemagni (primavera del Milan) o di Nicola Pozzi (attaccante del Milan dislocato non ricordo dove)
E' facile parlare di valorizzare i giovani, ma le squadre di massimo livello non hanno tempo e non si possono permettere di perdere anni preziosi per valorizzare i giovani. Hanno bisogno di vincere.....ADESSO. E ADESSO con Bolzoni, Quagliarella, Rossi, Pozzi ,Andreolli, Lazzari (Atalanta o ex), Motta (ex primavera atalanta, ora non ricordo dove) e Bastrini (primavera Sampdoria), non si vince.....semplice.
la soluzione è semplice: massimo due stranieri in ogni squadra di club come una volta :) E nn lo si fa per motivi razziali o che altro ma per la giusta valorizzazione dei nostri talenti. Le scuole di calcio italiane sono di altissimo livello, bisogna sfruttarle.
-
Quote:
Originariamente inviata da steil
la soluzione è semplice: massimo due stranieri in ogni squadra di club come una volta :) E nn lo si fa per motivi razziali o che altro ma per la giusta valorizzazione dei nostri talenti. Le scuole di calcio italiane sono di altissimo livello, bisogna sfruttarle.
Non è una soluzione, steil, perchè tanto i nostri talenti non saranno mai a livello di molti di quelli brasiliani, o di molti inglesi o olandesi. Se facciamo queste restrizioni le squadre italiane non vincerebbero più un c***o.
Una squadra di massimo livello dovrebbe impiegare parecchio tempo per far giocare molto i suoi giovani a grandi livelli. Ma tanto un giovane "normale", pur promettente, non potrà garantire prestazioni degne di far vincere scudetti e coppe dei campioni. E capirai bene che squadre come Milan, Inter, real, Bayern Monaco eccetera non possono permettersi e non VOGLIONO permettersi di fermarsi per far crescere i loro giovani. Se ce n'è uno che brilla fin da subito, bene, se no si attacca
-
Quote:
Non è una soluzione, steil, perchè tanto i nostri talenti non saranno mai a livello di molti di quelli brasiliani, o di molti inglesi o olandesi. Se facciamo queste restrizioni le squadre italiane non vincerebbero più un c***o.
Una squadra di massimo livello dovrebbe impiegare parecchio tempo per far giocare molto i suoi giovani a grandi livelli. Ma tanto un giovane "normale", pur promettente, non potrà garantire prestazioni degne di far vincere scudetti e coppe dei campioni. E capirai bene che squadre come Milan, Inter, real, Bayern Monaco eccetera non possono permettersi e non VOGLIONO permettersi di fermarsi per far crescere i loro giovani. Se ce n'è uno che brilla fin da subito, bene, se no si attacca
x caso sei tifosa dell'inter??
...guarda se lo sei, sei proprio in linea cn il pensiero di tt quell'ambiente..
Moratti ti farebbe una statua xkè valorizzi le sue idee (SBAGLIATE) ...
nn è questione di dire Tizio(straniero) è più forte di Caio(italiano)..e nn ci si può fare nulla...NO NN è COSì...
se Tizio si allena in un certo modo e migliora è anke xkè viene VALORIZZATo..cioè sin da giovane viene buttato in mezzo al campo in campionato e in partite europee...e migliora pian piano....(VEDI OWEN, ROONEY KAKà MESSI etc etc..)
Caio invece (vedi l'inter) finisce sempre in prestito in squadre inutili...giocando tra l'altro poco xkè le squadre ke prendono giocatori in prestito sanno ke l'anno dopo il giocatore nn sarà più alle loro dipendenze e allora neppure ci pensano a valorizzarlo....e lo fanno marcire in panchina..
questo atteggiamento ke ha l'Inter e altre squadre italiane ( vedi anke x esempio il "mio" MiLan...) è errato...nn si deve cercare sempre all'Estero x i campioni...gli stranieri diventano campioni allenandosi e soprattutto GIOCANDO LE PARTITE.....in Italia nn succede...ci credo ke poi in Italia sn tutte "pippe"...se uno nn ha la possibilità di giocare cm può diventare un campione??!!......
come è importante la prima squadra...è importante anke la squadra Primavera.....xkè sarebbe in teoria la squadra dalla quale molti faranno il grande salto e completeranno la prima squadra in anni futuri...ma questo solo in teoria..xkè tranne x alcune eccezioni, i Primavera vanno a finire in squadre di C o di B...e marciscono lì...le loro capacità diminuiscono a seguito di un allenamento sicuramente inferiore a quello ke fanno invece in squadre cm Inter o Milan (tnt x fare 2 esempi lampanti) e si perdono nella loro strada....
e si continua a pagare miliardi di miliardi i campioni diventati tali xkè sono stati valorizzati, nn come in italia dove si cerca subito la vittoria,senza programmare alcunkè x vincere x tanti anni valorizzando i Primavera..
ahimè, si sta cadendo proprio in basso..
tra poco ci sarà un campionato straniero in Italia, e un campionato Italiano in Spagna e in Inghilterra...
ke disastro...
-
Per quanto riguarda il tifo, sono effettivamente tifosO dell'Inter.....ma come ho detto spesso Moratti mi sta emeritamente sulle p***e :D
Per il resto.....le squadre di massimo livello NON HANNO TEMPO di far maturare i giovani, perchè se dedicano mesi o anni interi a questo compito, non possono puntare in alto come invece devono, possono e vogliono fare. Meglio quindi comprare campioni "già fatti".
E poi.....bravi si può diventare...ma campioni si "nasce", secondo me
-
Quote:
sono d'accordo su quest'ultima frase, puoi valorizzare un giocatore quanto vuoi e magari quello diventerà bravo, ma ormai in italia non sono molti i fenomeni e le grandi squadre puntano su quelli, peraltro giustamente.
-
Quote:
Per quanto riguarda il tifo, sono effettivamente tifosO dell'Inter.....ma come ho detto spesso Moratti mi sta emeritamente sulle p***e :D
Per il resto.....le squadre di massimo livello NON HANNO TEMPO di far maturare i giovani, perchè se dedicano mesi o anni interi a questo compito, non possono puntare in alto come invece devono, possono e vogliono fare. Meglio quindi comprare campioni "già fatti".
Formazione 1962/1963 del Milan figurano nella finale di Champions League (vinta) 7 italiani. Un tempo maturavano e vincevano per il semplice motivo che i club DI OGNI NAZIONE erano obbligati a schierare un numero limitato di stranieri. E' la fifa che deve adottare questa linea di azione. E non esiste che un italiano nn può essere più forte di un brasiliano, il concetto è semplicemente ridicolo, ora come ora ci sono più fuoriclasse brasiliani che italiani perchè in brasile giocano i brasiliani. Una volta esplosi poi ci pensano i club europei a coprirli d'oro e rendere la nazionale brasiliana la più forte del mondo.
-
Quote:
Originariamente inviata da steil
Formazione 1962/1963 del Milan figurano nella finale di Champions League (vinta) 7 italiani. Un tempo maturavano e vincevano per il semplice motivo che i club DI OGNI NAZIONE erano obbligati a schierare un numero limitato di stranieri. E' la fifa che deve adottare questa linea di azione. E non esiste che un italiano nn può essere più forte di un brasiliano, il concetto è semplicemente ridicolo, ora come ora ci sono più fuoriclasse brasiliani che italiani perchè in brasile giocano i brasiliani. Una volta esplosi poi ci pensano i club europei a coprirli d'oro e rendere la nazionale brasiliana la più forte del mondo.
quoto in tutto e x tutto....
si dovrebbe riformulare il regolamento Fifa..secondo me bisognerebbe mettere come tetto massimo 2 stranieri in formazione titolare...e almeno uno proveniente dalla primavera...i restanti 9 calciatori..italiani...così i giovani saranno valorizzati un poko...e continueremo ad avere una bella nazionale...
:ok: :ok:
sperando ke sia più legata ai colori azzurri di questa attuale....
:shock:
-
Mi potrebbe anche andar bene nel momento in cui la FIFA riesce a costringere TUTTA L'EUROPA a fare così.....altrimenti ce la prendiamo in quel posto solo noi.
-
Quote:
si la fifa ci riuscisse sarebbe bello
Quote:
quoto in tutto e x tutto....
si dovrebbe riformulare il regolamento Fifa..secondo me bisognerebbe mettere come tetto massimo 2 stranieri in formazione titolare...e almeno uno proveniente dalla primavera...i restanti 9 calciatori..italiani...così i giovani saranno valorizzati un poko...e continueremo ad avere una bella nazionale...
quoto in parte, impossibile ci siano solo 2 giocatori titolari, è troopoo poco ma sulla primavera sì.
Quote:
Mi potrebbe anche andar bene nel momento in cui la FIFA riesce a costringere TUTTA L'EUROPA a fare così.....altrimenti ce la prendiamo in quel posto solo noi.
se fosse per tutti mi andrebbe bene anche a me
-
tutti parlano delle Primavere...ma vi rendete conto che le società comprano giovani stranieri per far vincere le formazioni Primavere??e non è vergognoso pure questo??
(e tra l'altro messi è 1 di questi...!!!)
cmq la Samp sta in intertoto con1rosa quasi totalmente italiana...l'Atalanta ha fatto1campionato strepitoso con quasi tutti italiani, l'Empoli è in Uefa con 1 formazione su cui nessuno avrebbe scommesso 1 euro, la Reggina s'è salvata facendo 50punti con gli italiani...come vedete, volere e potere...solo che le grandi non vogliono, tutto qui!!!
eppoi certo, un tifoso medio preferisce avere Henry anziché Pellè, e poco importa la soddisfazione di veder crescere 1giovane nella tua squadra(e io ho visto scoppiare a Salerno gente come Di Vaio, Gattuso, Di michele, Semioli, Giovanni Tedesco, Giacomo Tedesco...e ve ne posso dire tanti altri!!!)
-
Se Pellè rispetto a Henry è una mezza sega, non è colpa nostra....è ovvio che piuttosto che Pellè o Mario Balotelli (parlo da interista, è uno della primavera dell'Inter), mi piacerebbe vedere Henry......puoi biasimarmi per questo?
-
Quote:
Se Pellè rispetto a Henry è una mezza sega, non è colpa nostra....è ovvio che piuttosto che Pellè o Mario Balotelli (parlo da interista, è uno della primavera dell'Inter),
mi piacerebbe vedere Henry......puoi biasimarmi per questo?
su mario balotelli dicono che è il futuro dell'inter, poi è italiano
-
io credo che se un giocatore è bravo italiano o straniero deve essere comprato...
magari pensiamo anche che i giocatori italiani nn sn tanto forti....
prendi grosso grande al mondiale e poi quest'anno ha fatto molto poco nell'inter.
-
Quote:
Originariamente inviata da mari85
io credo che se un giocatore è bravo italiano o straniero deve essere comprato...
magari pensiamo anche che i giocatori italiani nn sn tanto forti....
prendi grosso grande al mondiale e poi quest'anno ha fatto molto poco nell'inter.
beh è la nazionale italiana che è sopravvalutata cmq, ha vinto il mondiale ma ha giocato solo due partite vere: semifinale (grande partita davvero) e finale (giocata da far pena). Le altre squadre ci erano tutte palesemente inferiori.
basta guardare solo i nomi, ieri baresi e bergomi oggi materazzi. Scusate ma viene da piangere con tutto il rispetto per materazzi
-
Quote:
Originariamente inviata da spartan117
Quote:
Se Pellè rispetto a Henry è una mezza sega, non è colpa nostra....è ovvio che piuttosto che Pellè o Mario Balotelli (parlo da interista, è uno della primavera dell'Inter),
mi piacerebbe vedere Henry......puoi biasimarmi per questo?
su mario balotelli dicono che è il futuro dell'inter, poi è italiano
So che è italiano, era per continuare il discorso sui giovani, stranieri o no che siano ;)
E poi....futuro.....FUTURO....dobbiamo pensare prima di tutto al presente, non ad un ipotetico futuro
-
Quote:
So che è italiano, era per continuare il discorso sui giovani, stranieri o no che siano ;)
E poi....futuro.....FUTURO....dobbiamo pensare prima di tutto al presente, non ad un ipotetico futuro
si......pensiamo al presente....
poi voglio vedere se nn trovi più campioni da ingaggiare..xkè l'ingaggio sarà talmente elevato da nn poter essere alla portata nemmeno di squadre cm le nostre più forti.... e cn i PRimavera ormai diventate pippe xkè nn stati valorizzati....continuamo a fare così...
e tra poki anni anke la repubblica di S.Marino batterà l'Italia nelle qualificaz mondiali..
-
Quote:
poi voglio vedere se nn trovi più campioni da ingaggiare..xkè l'ingaggio sarà talmente elevato da nn poter essere alla portata nemmeno di squadre cm le nostre più forti.... e cn i PRimavera ormai diventate pippe xkè nn stati valorizzati....continuamo a fare così...
e tra poki anni anke la repubblica di S.Marino batterà l'Italia nelle qualificaz mondiali.. :evil: :evil:
in realtà già ora potrebbe riuscirci...fortuna che abbiamo nel girone le Far Oer e non la Rep.S.Marino! :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
e tra poki anni anke la repubblica di S.Marino batterà l'Italia nelle qualificaz mondiali..
Sandrone, tu vorresti vedere il tuo Milan sprecare due o tre anni senza vincere nulla, per valorizzare i suoi giovani?
Io, sinceramente, alla mia Inter non vorrei vedere fare questo
-
Quote:
Sandrone, tu vorresti vedere il tuo Milan sprecare due o tre anni senza vincere nulla, per valorizzare i suoi giovani?
io preferirei una squadra di giovani, si.....ke tra 2-3 anni possano battere tutti!!!...
infatti ammiro tantissimo la Fiorentina.....guarda i suoi giovani qnt stanno maturando..e poi anke se x qualke anno nn si punta allo scudetto..o alla Champions, si arriva cmq in posizioni alte....guarda la Fiorentina...mica è arrivata a metà classifica..
ed è stracolma di giovani..ke ormai stanno maturando....e quest'anno anke la Fiorentina secondo me potreb dire la sua x lo scudetto...
in soli 2 anni è diventata grande......
:|
-
Quote:
Come no? Io pensavo che non avevate vinto nulla in 18 anni proprio per valorizzare i vostri giovani! :| Vedi Reicoba.. :lol: :lol:
Scusate ma non ho resistito :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da Zood
Come no? Io pensavo che non avevate vinto nulla in 18 anni proprio per valorizzare i vostri giovani! :| Vedi Reicoba.. :lol: :lol:
Scusate ma non ho resistito :nice:
:lol: :lol: :lol: Bastardo!
Dai, fine OT :D
-
Quote:
grande Zood...vogliono parlare loro..sn rimasto 20 anni a secco, ora xkè li regalano uno scudetto e ne vincono uno....vogliono fare gli sboroni..
:lol: :lol: :lol: :lol:
ma dai....
:lol: :lol:
-
Quote:
stavolta t'ha fatto...te la 6tirata!!! :lol: :lol: :lol:
-
io mi auguro davvero che Giuseppe Rossi non vada via dall'Italia. Toni ormai è datato e chissene frega, Rolando Biancho non credo faccia molta strada, maRossi è un gioiello che non dobbiamofarci scappare...perderebbe visibilità (come è sempre successo, ad esmpio Zola) da parte dei ct della Nazionale. Spero il Parma lo tenga.