Visualizzazione stampabile
-
Il destino del cavallo è correre ai SUOI RITMI, quando LUI ne ha voglia. E sul finire mangiato, come ho detto prima quella sì che è una cosa naturale, se non lo facessimo noi lo farebbero altri carnivori. Il problema non è uccidere per mangiare, ma è trattarlo di m***a per tutta la vita.
Adfk, non mi verrai a dire che i cavalli non vengono dopati o trattati male, frustati tremendamente eccetera.....dai, sei un ragazzo troppo intelligente per non sapere e capire ste cose, mi meraviglio di te ;)
-
c'è un parco apposta x i cavalli feriti o in pensione del palio...nessun cavallo infortunato al palio è mai stato abbattuto...almeno nell'era moderna
-
Quote:
Originariamente inviata da Sylene
c'è un parco apposta x i cavalli feriti o in pensione del palio...nessun cavallo infortunato al palio è mai stato abbattuto...almeno nell'era moderna
un punto a mio favore.... :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Il destino del cavallo è correre ai SUOI RITMI, quando LUI ne ha voglia. E sul finire mangiato, come ho detto prima quella sì che è una cosa naturale, se non lo facessimo noi lo farebbero altri carnivori. Il problema non è uccidere per mangiare, ma è trattarlo di m***a per tutta la vita.
Adfk, non mi verrai a dire che i cavalli non vengono dopati o trattati male, frustati tremendamente eccetera.....dai, sei un ragazzo troppo intelligente per non sapere e capire ste cose, mi meraviglio di te ;)
Stiamo parlando del palio di siena o no dark? al palio di Siena ti assicuro che i cavalli non li maltrattano e men che meno drogano, lo sai che sono in questo settore da un pò e se ti dico certe cose è perchè ne ho le prove verificate ;) ...risottolineo che sto parlando di Siena, non delle corse clandestine e illegali....che disprezzo e odio, in quanto gli animali non sono trattati come fedeli amici e compagni di vita, ma semplicemente oggetti! Dark ho fatto anchio qualche corsa (in regola, con tutte le sicurezze etc etc) con la mia....e ti pare che io non ci tenga a lei, o che la tratti male?? è straviziata!!!!!! :D :D
-
Lo so che DA TE vengono trattati bene......indubbiamente meglio dello standard.
Il problema, se così lo si può chiamare, è che io sono a priori contro l'uso degli animali per puro divertimento. Se proprio dobbiamo "usarli", che almeno sia per una ragione fondamentale, come il soccorso o l'antidroga. Certo non per delle assurde corse.
-
dark, un giorno ti ci faccio montare, così dopo mi dici se al cavallo non piace correre, bisogna anche provare prima di giudicare...... ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
dark, un giorno ti ci faccio montare, così dopo mi dici se al cavallo non piace correre, bisogna anche provare prima di giudicare...... ;)
Da piccolo ci sono andato, chi ti ha detto che non l'ho MAI fatto?
A parte che i cavalli in sè non mi piacciono molto, ma poi è il concetto stesso che non mi piace, cioè farli correre al tuo servizio, peggio ancora se in corse agonistiche.
Peggio di quello ci sono solo corride e circhi
-
Quote:
Da piccolo ci sono andato, chi ti ha detto che non l'ho MAI fatto?
A parte che i cavalli in sè non mi piacciono molto, ma poi è il concetto stesso che non mi piace, cioè farli correre al tuo servizio, peggio ancora se in corse agonistiche.
Peggio di quello ci sono solo corride e circhi
dark, non te la prendere, ma la stai facendo troppo1questione di principio...non ti piacciono i cavalli, e questo ti fa essere poco obiettivo!
-
Quote:
Originariamente inviata da monty
dark, non te la prendere, ma la stai facendo troppo1questione di principio...non ti piacciono i cavalli, e questo ti fa essere poco obiettivo!
Invece è proprio perchè i cavalli non mi piacciono, che sono obiettivo, dato che li sto difendendo
-
Quote:
Invece è proprio perchè i cavalli non mi piacciono, che sono obiettivo, dato che li sto difendendo
non ti piacciono i cavalli, e quindi non riesci a immaginare il divertimento che si prova ad andare a cavallo, e il divertimento per il cavallo a farsi cavalcare...era quello che intendevo dire!