Visualizzazione stampabile
-
Bravo Tonetto!!
Alla veneranda età di 32 anni il terzino sinistro della Roma, Tonetto, è stato convocato per la prima volta nella sua carriera, in nazionale.
Questa convocazione è stata la naturale conseguenza di un campionato strepitoso giocato dal terzino giallorosso.
Tonetto è stato ingaggiato dalla Roma quest'estate a parametro zero. Cioè non aveva contratto. La Roma ha ceduto Cufré a una squadra francese, fra la disperazione dei tifosi, perché 'sto Cufrè, pur avendo i piedi fucilati, era un calciatore generosissimo e dava sempre tutto durante le partite.
Invece Tonetto non solo non l'ha fatto rimpiangere, ma ha dimostrato di avere, oltre alle stesse qualità atletiche dell'argentino, anche una maggior tecnica (sa fare dei cross decenti, praticamente, una volta arrivato in fondo alla fascia). Di sicuro è stato uno degli artefici della bella stagione calcistica della Roma.
Lui ha dichiarato che anagraficamente ha 32 anni ma che se ne sente 18!
Insomma, bravo Tonetto! ;)
-
Che sia un buon giocatore è fuori di dubbio.......
......ma dove l'hanno visto però il campionato strepitoso in giallorosso?....l'avrai visto soltanto tu.....
merita MOLTO di più Quagliarella, sia per i gol sia proprio per il gioco in sè, lui sì che sta facendo un campionato strepitoso!
Lo meriterebbe molto anche Rosina
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
......ma dove l'hanno visto però il campionato strepitoso in giallorosso?....l'avrai visto soltanto tu.....
merita MOLTO di più Quagliarella, sia per i gol sia proprio per il gioco in sè, lui sì che sta facendo un campionato strepitoso!
anche bianchi a qst punto :roll:
-
Quote:
Probabilmente non hai visto le partite giocate dalla Roma quest'anno.
Riguardo a Rosina, lo convocherei anche io, altro che Cassano, però che cosa c'entra? Mica vorrai paragonare un fantasista con un terzino sinistro?
Prova a confrontare Tonetto con Fabio Grosso... ;)
-
Fabio Grosso è stato infortunato per parecchio tempo, e quando ha giocato ha fatto qualche assist e anche due gol in campionato e uno in coppa italia. Quindi lo confronto eccome ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da TR3$KA
anche bianchi a qst punto :roll:
Bianchi è momentaneo, quagliarella e rosina invece è da uno o due anni in più che sono esplosi ;)
-
Quote:
Fabio Grosso è stato infortunato per parecchio tempo, e quando ha giocato ha fatto qualche assist e anche due gol in campionato e uno in coppa italia. Quindi lo confronto eccome ;)
Forse non mi sn spiegato. Confrontali pure, volevo dire che Tonetto lo devi confrontare con Grosso o con Oddo, non con Rosina.
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Forse non mi sn spiegato. Confrontali pure, volevo dire che Tonetto lo devi confrontare con Grosso o con Oddo, non con Rosina.
Infatti io ti stavo parlando di Grosso, nel post precedente :shock:
-
Quote:
Infatti io ti stavo parlando di Grosso, nel post precedente :shock:
Si, ma in quello precedente ancora, alla mia soddisfazione che Tonetto era stato convocato in nazionale, hai osservato che è meglio Rosina!
Cioè praticamente hai messo a confronto le mele con le pere e a me la maestra mi ha sempre detto che con mele e pere non si possono fare calcoli insieme...
-
Quote:
Si, ma in quello precedente ancora, alla mia soddisfazione che Tonetto era stato convocato in nazionale, hai osservato che è meglio Rosina!
Cioè praticamente hai messo a confronto le mele con le pere e a me la maestra mi ha sempre detto che con mele e pere non si possono fare calcoli insieme...
Mi sono spiegato male, io intendevo che comunque Tonetto in assoluto, fra i neo-convocati, è quello che merita di meno. Oddo già merita di più, e poi merita sicuramente Quagliarella, e meriterebbe anche Rosina. Non stavo dicendo "loro sono meglio o peggio di Tonetto", parlavo solo dei rispettivi campionati
-
Quote:
Mi sono spiegato male, io intendevo che comunque Tonetto in assoluto, fra i neo-convocati, è quello che merita di meno. Oddo già merita di più, e poi merita sicuramente Quagliarella, e meriterebbe anche Rosina. Non stavo dicendo "loro sono meglio o peggio di Tonetto", parlavo solo dei rispettivi campionati
A parte che oddo non è un neoconvocato, ma un campione del mondo;
secondo me tu semplicemente non mi hai voluto dare soddisfazione, cercando comunque argomenti per minimizzare l'oggetto del mio compiacimento.
Quagliarella è un attaccante. Rosina, più o meno pure. Mi devi spiegare, nel contesto di questo post, che motivo c'è di metterli a confronto con Tonetto.
Sarebbe come dire che Buffon è più forte di Del Piero: con quale criterio si può fare un'affermazione del genere se i due non possono essere messi a confronto?
Siccome non ti reputo stupido, mi resta la conclusione che sei intellettualmente disonesto. :evil:
-
preferisco essere chiamato stupido piuttosto che disonesto. Io sto solo dicendo che A LIVELLO DI DIFENSORI ce ne sono sicuramente altri che hanno fatto meglio di Tonetto quest'anno e che quindi potrebbero essere convocati. Mi sono spiegato finalmente o te lo devo disegnare?
-
Quote:
preferisco essere chiamato stupido piuttosto che disonesto. Io sto solo dicendo che A LIVELLO DI DIFENSORI ce ne sono sicuramente altri che hanno fatto meglio di Tonetto quest'anno e che quindi potrebbero essere convocati. Mi sono spiegato finalmente o te lo devo disegnare?
I nomi...
-
Quote:
I nomi...
David Balleri, Manuel Pasqual, Gianluca Comotto e Lino Marzorati
Ti bastano?
-
Quote:
Ti bastano?
fra questi secondo me merita magari una convocazione solo pasqual gli altri no secondo me
-
Quote:
Originariamente inviata da panaz
fra questi secondo me merita magari una convocazione solo pasqual gli altri no secondo me
Posso discutere su Balleri, al limite, ma Comotto e Marzorati stanno facendo un OTTIMO campionato, tenuto anche conto che Marzorati è molto giovane e quindi può pure migliorare ;)
-
Quote:
Posso discutere su Balleri, al limite, ma Comotto e Marzorati stanno facendo un OTTIMO campionato, tenuto anche conto che Marzorati è molto giovane e quindi può pure migliorare ;)
magari si da provare marzorati in qualche partita amichevole e farlo crescere ancora x un futuro da protagonista in nazionale
-
Quote:
Ti bastano?
solo uno di quelli che hai nominato gioca nello stesso ruolo di tonetto. Non ti dico quale, vediamo se lo sai, non so se ti conviene saperlo o meno... rispondi sinceramente a una domanda: quanti minuti hai visto giocare tonetto quest'anno dei circa 3500 minuti che è stato impiegato? Quanti minuti hai visto giocare gli altri che hai nominato e che ho quotato? Te lo chiedo per sapere se stai parlando con cognizione di causa oppure a caso...
-
Quote:
solo uno di quelli che hai nominato gioca nello stesso ruolo di tonetto. Non ti dico quale, vediamo se lo sai, non so se ti conviene saperlo o meno... rispondi sinceramente a una domanda: quanti minuti hai visto giocare tonetto quest'anno dei circa 3500 minuti che è stato impiegato? Quanti minuti hai visto giocare gli altri che hai nominato e che ho quotato? Te lo chiedo per sapere se stai parlando con coglizione di causa oppure a caso...
Alle solite.,....ti sto smontando pezzo per pezzo e cominci a darmi dell'ignorante in materia......tattica vecchia come il cucco Abel. Tonetto nasce come terzino, e quelli che ti ho elencato sono terzini esattamente come lui, riciclabili a centrocampo esattamente come lui, soprattutto Pasqual e Balleri.
Quindi se non sai rispondere degnamente, ammetti di aver detto una mezza c****ta influenzato dal tuo tifo per la Roma che fai più bella figura
-
Quote:
Alle solite.,....ti sto smontando pezzo per pezzo e cominci a darmi dell'ignorante in materia......tattica vecchia come il cucco Abel. Tonetto nasce come terzino, e quelli che ti ho elencato sono terzini esattamente come lui, riciclabili a centrocampo esattamente come lui, soprattutto Pasqual e Balleri.
Quindi se non sai rispondere degnamente, ammetti di aver detto una mezza c****ta influenzato dal tuo tifo per la Roma che fai più bella figura
Tonetto è terzino sinistro. solo pasqual lo è altrettanto. gli altri giocano in altri ruoli di difesa, destro o centrale.
Guarda che sono io che ti sto portanto davanti all'evidenza che stai scrivendo solo perché hai le dita sulla tastiera.
Ti ho chiesto quanti minuti hai visto giocare tonetto e pasqual (che ritengo un ottimo giocatore) per sapere se sei intellettualmente onesto come vorresti... o se spari sentenze a caso.
Che tu non sia onesto è chiaro dall'inzio, quando, allìosservazione che faccio del riconoiscimento dell'ottimo campionato di tonetto rispondi con stizza andando a cercare giocatori migliori di lui. Quando ti faccio notare la cazzata cerchi nomi di difensori, dimenticando che anche in difesa ci sono ruoli distinti e senza neanche conoscerli se non di nome, per non averli mai visti giocare, al apri di tonetto.
Più disonesto di così si muore.
Se fossi stato onesto non avresti risposto se non avevi argomenti o avresti riconosciuto il lavoro di tonetto, senza paragonarlo a rosina o chicchessia...
-
Al di là dell'ultima frase, a cui manco ti rispondo perchè tanto non lo vuoi capire......per il resto come ti ho detto, non sto lì a contare i minuti, ma le partite le seguo e ritengo che i nomi che ho postato meritino più di tonetto una convocazione in nazionale......non ti sta bene? Attaccati, di certo non sto a cambiare il mio parere solo perchè non piace a te.
E bada che a me tonetto è sempre piaciuto molto, l'avrei visto volentieri all'inter, già che si era liberato a parametro zero, quindi sono superpartes, al contrario di te.
E poi togliti dalla faccia quell'aria di sufficienza, mi sembra quasi di vederti. Io SO cosa dico perchè SO cosa vedo. Hai capito bene? Me lo auguro di cuore
-
Quote:
Al di là dell'ultima frase, a cui manco ti rispondo perchè tanto non lo vuoi capire......per il resto come ti ho detto, non sto lì a contare i minuti, ma le partite le seguo e ritengo che i nomi che ho postato meritino più di tonetto una convocazione in nazionale......non ti sta bene? Attaccati, di certo non sto a cambiare il mio parere solo perchè non piace a te.
E bada che a me tonetto è sempre piaciuto molto, l'avrei visto volentieri all'inter, già che si era liberato a parametro zero, quindi sono superpartes, al contrario di te.
E poi togliti dalla faccia quell'aria di sufficienza, mi sembra quasi di vederti. Io SO cosa dico perchè SO cosa vedo. Hai capito bene? Me lo auguro di cuore
Io sono convinto che al massimo di tonetto e di pasqual hai visto gli high light delle partite di roma e fiorentina contro l'inter... :lol:
evviva la tua onestà intellettuale! :smt026
-
Quote:
Io sono convinto che al massimo di tonetto e di pasqual hai visto gli high light delle partite di roma e fiorentina contro l'inter... :lol:
evviva la tua onestà intellettuale! :smt026
Mio caro Balbo, sono così tante le cose di cui sei convinto che in realtà sono emerite c****te, che una in più non ti farà differenza.....
La differenza è che non ho cominciato io con accuse e provocazioni, io ho anzi proposto nomi e argomentato......di solito quando uno comincia ad offendere è un brutto segno........
Rimarrei volentieri qua a smontarti ancora, ma devo andare.....tanto ci si risentirà di certo ;)
-
Quote:
Mio caro Balbo, sono così tante le cose di cui sei convinto che in realtà sono emerite c****te, che una in più non ti farà differenza.....
La differenza è che non ho cominciato io con accuse e provocazioni, io ho anzi proposto nomi e argomentato......di solito quando uno comincia ad offendere è un brutto segno........
Rimarrei volentieri qua a smontarti ancora, ma devo andare.....tanto ci si risentirà di certo ;)
Io non provoco e non accuso, semplicemente dico l'evidenza dei fatti.
-
Quote:
Io non provoco e non accuso, semplicemente dico l'evidenza dei fatti.
Questa è la TUA versione dei fatti Balbo, non azzardarti ad atteggiarti come uno che ha la verità assoluta, perchè stai tranquillo che non è proprio così......neanche per me lo è, ma a differenza di te ho fatto nomi e confronti.
Tu continua pure a contare i minuti di gioco dei giocatori....io nel frattempo seguo le partite......
-
Quote:
Questa è la TUA versione dei fatti Balbo, non azzardarti ad atteggiarti come uno che ha la verità assoluta, perchè stai tranquillo che non è proprio così......neanche per me lo è, ma a differenza di te ho fatto nomi e confronti.
Tu continua pure a contare i minuti di gioco dei giocatori....io nel frattempo seguo le partite......
ahuahauau applausi x balbo!!
:ok: