Visualizzazione stampabile
-
bh certo mirko, è sempre un piacere parlare con chi come te condivide le stesse passioni, le arti marziali se prese con il cuore prima che interpretale come un semplice sport o svago diventano parte di te....
Ho visto comunque i kata ed ho potuto notare che sono quai tutti composti da principi di controllo come ik kyo ed altri principi di proiezione come i nage waza tipo irimi nage che tu riconoscerai in "tani otoshi", o kotega eshi....
Bhe si quelli li sono stili, ritornando alle fto di jujitsu, molto diffusi, almeno per l'hontay yoshin ryu, mentre l'altro per l'infinità di stili e scuole non lo cnosco bene....ad ohni modo...t che federazione sei?
-
noi siamo ovviamente coni e affiliati fijlkam...ne uisp ne addo ecc... voi?
-
siamo entrati fijlkam a gennaio, prima appartenevamo all'msp, ma troppa poca organizzazione, in fijlkam speriamo nella massima serietà, come ci hanno assicurato
-
si si per la fijlkam massima serieta te lo posso assicurare pure io...l unica cosa sono le assicurazioni...che coprono soltanto in caso di morte o invalidità permanente quindi avverti il tuo sensei a fare un'assicurazione esterna (a meno che non l abbia gia)...perche se uno si fa male (toccandosi sempre la balle) non paga niente l assicurazione...
-
azz menomale che mi hai avvertito perche non so se abbia affidato la nostra assicurazione alla fijlkam..vedrò di avvertirlo!
-
si la fijlkam ti da la sua assicurazione al momento dell'affiliazione, ma non copre niente...nn sn molto seri su questo lato...cioe fanno i loro interessi :D come tutti del resto ;)
-
..so che non c'entra quasi nulla, però è un topic che pur riguardando il judo, in esso si parla di arti marziali...
Volevo segnalarti sto video, chiedendoti di vederlo e dirmi cosa ne pensi anche da esterno....
E' karate di okinawa, uno degli stili che m affascina di più e che noi tral'altro nel mio stile di jujitsu trattiamo...come nei kata...
A me affascinano i corpo a corpo, parate schivate e la tensione dei muscoli(anche se loro saranno rigidissimi)....
Se conosci video riguardo ad incontri interessanti di judo, passami qualche link, magri incontri con dei bei ippon da ammirare....Te ne sarei grato :ok:
Ecco il video:
[youtube]http://youtube.com/watch?v=jJdIDtB04vk[/youtube]
-
L'ho praticato per un anno.Ricordo che una mia compagna si è rotta il naso.Per il resto non mi è piaciuto molto.
-
si lo pratico e il prossimo anno faccio l'esame x cintura nera...cioè quando avro 18 anni! bhe la cosa mi foga un monte lo sempre sognata...io di gare nn ne faccio o meglio le facevo...ma cm dire nn me divertivo (sopratutto xkè perdevo :cry: uffi)...apparte questo cm sport è bello e si imparano parekkie cose, ma vanno usate bene senno ci si puo fare seriamente male a se stessi e agli altri..
-
Judo
Io praticavo judo fina all'anno scorso, poi per alcune divergenze con il maestro ho abbandonato...Cmq sono convinto anch'io che è uno dei sport più belli al mondo :ok: