ma a quale scopo? boh.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Visualizzazione stampabile
ma a quale scopo? boh.Quote:
mi pare siano stati sospesi tutti i campionati non solo fino alla serie D ma fino alle giovaniliQuote:
Allo scopo di adeguare tutte le misure di sicurezza per bene ed evitare altre eventuali situazioni di rischio. In questo forum almeno ho visto che non avete sparato a zero sui catanesi e per questo ve ne sono grato. Vi assicuro che qui c'è gente onesta e cara che lavora tutto il giorno ed è degna di tutta la stima dignità e fiducia che si possa immaginare. Per le persone coinvolte nella guerriglia non voglio aggiungere niente, sono persone che non meritano neppure la nostra considerazione. E non mi riferisco materialmente a colui che ha tirato il "petardo" ma a tutti quelli che sono stati ripresi e mandati in onda in tutto il mondo infangando una delle cose più care e nobili dell'uomo:Quote:
Originariamente inviata da Sally
LO SPORT.
il calcio tornerà,troppo importante l'interesse che ruota attorno.
chiudere il campionato ora significa una perdita enorme di soldi,e un anno senza coppe.
ci vuole il pugno di ferro contro questi imbecilli,basta dare la colpa alle società quando lo stato non fa nulla.
qualcuno ha tirato fuori l'imbecille di giuliani.. se venerdi il poliziotto uccideva il tifoso.. per difendersi.. ora eravate tutti contro di lui.
siamo tutti delle pecore che seguono il pastore dell'ipocrisia.
Sembra siano orientati per sospendere tutto per due turni e per effettuare (una volta ripreso) partite a porte chiuse in TUTTI gli stadi non ancora a norma, finchè non si regolarizzeranno. E poi pare ci sarà un decreto che consentirà l'arresto immediato di chi introdurrà petardi e fumogeni nello stadio. Questo è ciò che ho capito da quello che hanno detto poco fa al tg. Poi staremo a vedere
Assolutamente no! Io ero e sono contro Giuliani e a favore di Placanica, e se quel poliziotto, Raciti, avesse ucciso il tifoso che gli stava lanciando la bomba addosso, l'ispettore avrebbe avuto TUTTO il mio sostegno.Quote:
Originariamente inviata da metallico
E già qua dentro non sono l'unico a pensarla così, fortunatamente, ho letto almeno altri due o tre utenti minimo con questa opinione ;)
si anke noi nn abbiamo giocato oggi :)Quote:
Originariamente inviata da panaz
si è vero
la colpa piu grande è delle società ke fanno entrare negli stadi i cani e i porci....Quote:
Hai detto bene,e non posto questa foto per ridere ma per far vedere che anche i cani possono entrare!!!Quote:
Originariamente inviata da Zero-Point
Addirittura in campo!!!
[img][images/thumbs/schins_catania3_v0.jpg]http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/cat/catania3_v0.jpg[/img]
io mi sono incavolato xche dovevo andare a vedere treviso napli alo stadio...la mattina mi sveglio e su sky c'e scritto"il calcio si ferma contro la violenza"...ma dai proprio a me kapitano?????cmq è un indecenza ddovremmo fare kome gli inglesi cioè giokare un calcio
"pulito"
La cosa che verametne mi indigna è che ogni qualvolta è morto un civile, non gli è fregato niente a nessuno, adesso che muore un poliziotto si innesca questo processo mediatico contro il calcio...
Domanda: ma la vita di Ermanno Licursi, il dirigente di calcio dilettantistico 40enne morto domenica scorsa, vale di meno di quella di Filippo Raciti, poliziotto 38enne??
Quindi io dico: prima di indignarvi tanto per la morte di un poliziotto, non potevate muovervi alle avvisaglie (e che avvisaglie) di quel che è accaduto?
concordo!Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Io stavo giusto chiedendo lumi su questa cosa, perchè non ne so molto :oQuote:
Che è successo di preciso? Com'è morto esattamente?
Ovvio che se è morto allo stesso modo, merita lo stesso identico rispetto, chi è che dice nulla?
Anche in un paese del centro-sud recentemente ci sono stati duri scontri fra tifosi miei concittadini in trasferta e tifosi locali.....tant'è che il presidente della squadra della mia città a giugno molla tutto....
E' morto durante una rissa negli spogliatoi tra le squadre!! E lui era lì a dividere la gente...Quote:
Allora merita altrettanto rispetto, chi è che dice il contrario? ;)
Gli unici che in caso si ferissero non meriterebbero alcun rispetto, sarebbero proprio i tifosi coinvolti attivamente nelle risse....perchè loro se la vanno a cercare.....innocenti come questo dirigente o come Raciti, o come chiunque altro venga coinvolto per caso, meritano la massima comprensione
Anche quando accoltellano un tifoso, non è coinvolto attivamente nelle risse, quelli coinvolti sono gli accoltellatori, non gli accoltellati.Quote:
Dobbiamo entrare nell'ordine di idee che un morto è un morto, e vale sempre epr una vita umana, qualsiasi lavoro facesse da vivo.
Dico questo per sottolineare la colpevolezza di chi avrebbe dovuto prendere dei provvedimenti già da tempo e ci sono state innumerevoli occasione per farlo.
Sull'ultima frase sono d'accordissimo.Quote:
Sul resto no.....se tu tifoso ti metti a fare ATTIVAMENTE una rissa e ci resti secco, te la sei cercata, di certo non sprecherò lacrime per te.
diverso è un poliziotto che va lì per lavoro e non attacca briga con nessuno, o il dirigente ancora di più che addirittura senza alcun assetto antisommossa o manganelli ha cercato di sedare il tutto e c'è rimasto :(
Se permetti, per gente come questi due mi dispiace, per gli altri del primo esempio no
Se uno è str***o in vita, lo è anche da morto, non è che solo perchè è morto diventa un santo (ecco la seconda cosa che mi dà fastidio della mentalità italiana)
tra gli arrestati il figlio di un poliziotto.
collega del morto..
...bisogna cambiare le leggi...
maggiorenni o minorenni che uccidono si meritano l'ergastolo...e in celle isolate a pane e acqua!
minchia! :|Quote:
nn capisco proprio xkè ce l'hanno cosi tanto con le forze dell'ordine....per loro sono il simbolo del potere mentre sono esseri umani comuni che lavorano per vivere...perchè nn si ammazzano da sè??...son contro tutti e tutto...farebbero un favore alla società...dicono tanto ke la società è da cambiare e si comportano da primitivi facendo guerriglie urbane....
poi le scritte che fanno sono troppo da ignoranti...ce n'è una in particolare fatta a piacenza ("un'altro sbirro in meno"...con l'apostrofo poi! :lol: )
se a napoli la gente difende gli scippatori dalla polizia.. anzi.. tentano pure di menarli i pulotti..Quote:
Originariamente inviata da Zero-Point
;)
dico solo una cosa: VERGOGNATEVI CRETINI!!!!!
ke skifo... :x
Quote:
Perché ti diverti a travisare sempre quello che un altro scrive?
Qui vale lo stesso discorso degli extracomunitari, ci appiccichi un "attivamente" che nessuno, cioé io in questo caso, aveva detto e ti metti formalmente nelle condizioni di non poter essere criticato per l'assurdità che scrivi, che tra le righe consiste in un attacco a tutti quelli che vanno allo stadio a vedere le partite in questo caso, o a tutti gli extracomunitari in un altro.
Quindi quando giocano Roma-Lazio e ci sono 60.000 persone allo stadio, le criminalizziamo tutte...
Tu sei spinto da pregiudizi da quattro soldi.
Quote:
...E ti pareva che ci si riusciva a mettere di mezzo Napoli anche in questo caso... :|
io non sono ne ipocrita ne finto moralista,che al sud ci siano seri problemi è una realtàQuote:
al posto di napoli puoi benissimo mettere altre città.
di sicuro al nord se la gente vede uno scippatore inseguito dalla polizia non li mena. :ok:
E se vede uno che cade per terra in preda a un malore? Probabilmente se ne fregano tutti e rimane lì accasciato per mezz'ora...Quote:
Diciamo che in termini generali al nord c'è maggior tendenza a farsi i fatti propri incuranti degli altri, nel bene e nel male... anche se è molto brutto generalizzare, ma mi sembra che non conosciate altro linguaggio...
Per altro mi piacerebbe sapere da quali fonti hai appreso le verità che dici... o sono le solite leggende metropolitane?
Ieri su RAI3 hanno fatto a blob l'elenco dei morti per fatti di calcio, di ognuno hanno posto una foto e detto il nome e l'età.
Di morti ce ne sono stati tanti davvero, ancor più valore al mio intervento di ieri, di indignazione per voler dare alla vita di un poliziotto maggior importanza di quella di tutti gli altri.
Per inciso, mi riferisco a Metallico in particolare, una grande porzione di morti è per eventi accaduti al nord: milano e genova le città più pericolose.