Ormai è andata...
Onore agli Springboks che schiacciano l'Argentina!!!!!
Finale Inghilterra - Sud Africa
Visualizzazione stampabile
Ormai è andata...
Onore agli Springboks che schiacciano l'Argentina!!!!!
Finale Inghilterra - Sud Africa
37-13 partita abbastanza nervosa, Habana come ho detto è fortissimo, unisce forza fisica e velocità, fantastici springboks.
io punto su una nostra vittoria, e comunque se l'inghilterra ha Wilkinson noi abbiamo Montgomery
Infatti, anche viste le semifinali Sud Africa nettamente favorito!!!
Habana è una forza della natura!!!!!!
però non so... anche 4 anni fa l'Australia era favorita, e aveva praticamente vinto.... però Jonny...
ma la meta dell'arg a mio parere poteva anche non starci...
sapete... io penso che in finale l'eng punterà anche sul fatto che la rsa qnd c s mette va fuori d testa e fa cm stase... non può finire con 2 gialli INUTILI... ok contatto ma non pugni...
onore all'rsa... habana è una cs assurda...
ora che c penso non sarà facile x gli springbooks battere l'eng... vedremo...
la rsa ha avuto solo un giallo
Allora siamo minimo in due.Quote:
Originariamente inviata da Kid
lo so spartan... l'altro giallo era qll preso dall'arg... inutili gialli, ripeto... grande RSA!
io spero in lei cm vincitrice del mondiale... xò l'ENG non è mica 1 squadretta... campionessa uscente, giusto? non ricordo mai :(
lo seguo molto...anche xke x chi conosce il rugby, l arix viadana/che ora si chiama montepaschi viadana rugby) e stata anche campione d italia ed e la squadra del mio paese..
spero comunque sia una bella partita
:ok: :ok: :ok: :ok:Quote:
Originariamente inviata da spartan117
grandi springboks campioni del mondo :ok:
Quote:
Originariamente inviata da panaz
CAMPIONI DEL MONDO!!!! CAMPIONI DEL MONDO!!!! CAMPIONI DEL MONDO!!!! CAMPIONI DEL MONDO!!!! CAMPIONI DEL MONDO!!!!CAMPIONI DEL MONDO!!!! CAMPIONI DEL MONDO!!!! CAMPIONI DEL MONDO!!!!
contento x la vittoria degli Springboks... onore ai campioni del mondo...
xò sono deluso profondamente: nessuna meta, solo calci (x amore del cielo... c vuole bravura, e non poca...) xò dai pensavo ad una partita molto entusiasmante, in qnt finale d un campionato mondiale, e giocato da 2 square mica agli esordi in coppa del mondo :(
sono due squadre forti fisicamente, non hanno voluto rischiare, anche se in verita c'è stata una meta dell'inghilterra (poi annullata ma molto dubbia) e i punti sono stati messi a segno da Wilkinson per INGHILTERRA e Mongomery e Stein per il SUD-AFRICA, da questo punto di vista Francia-Argentina è stata molto più bella
già molto + bella la semi finale...
ormai è fatta... onore ai campioni del mondo
:ok: vero...Quote:
Originariamente inviata da insubriaco
Appena finiti i modniali per noi Berbizier se n'è andato, il nuovo C.T è nick mallet ma ora come ora non l'ho visto ancora all'opera,
intanto è ufficiale il calendario del 6 nazioni 208:
I giornata
Sabato 2 febbraio
IRLANDA – ITALIA (ore 14.00 locali, 15.00 in Italia)
INGHILTERRA – GALLES (16.30 locali, 17.30 in Italia)
Domenica 3 febbraio
SCOZIA – FRANCIA (ore 15.00 locali, 16.00 in Italia)
II giornata
Sabato 9 febbraio
GALLES – SCOZIA (ore 14.00 locali, 15.30 in Italia)
FRANCIA – IRLANDA (ore 17.00)
Domenica 10 febbraio
ITALIA – INGHILTERRA (ore 15.30)
III giornata
Sabato 23 febbraio
GALLES – ITALIA (ore 15.00 locali, 16.00 in Italia)
IRLANDA – SCOZIA (ore 17.00 locali, 18.00 in Italia)
FRANCIA – INGHILTERRA (ore 21.00)
IV giornata
Sabato 8 marzo
IRLANDA – GALLES (ore 13.15 locali, 14.15 in Italia)
SCOZIA – INGHILTERRA (ore 15.15 locali, 16.15 in Italia)
Domenica 9 marzo
FRANCIA – ITALIA (ore 16.00)
V giornata
Sabato 15 marzo
ITALIA – SCOZIA (ore 14.00)
INGHILTERRA – IRLANDA (ore 15.00 locali, 16.00 in Italia)
GALLES – FRANCIA (ore 17.00 locali, 18.00 in Italia)
anche il sud-africa ha lasciato il suo allenatore, inffatti white si è dimesso ma sinceramente non so chi sia il nuovo.....
ciao a tutti...io sono un grande appassionato di rugby, e oggi pomeriggio mi sono comprato il calendario dell'italia....è stupendo.........ci sono certe immagini che non vi potete immaginare....soprattutto di Mauro Bergamasco, e di Alessandro Troncon.
nel calendario ci sono tutte le loro firme,commenti fatti da loro,statura.ecc.
Alessandro Troncon n 9 mediano di mischia
Andrea lo Cicero n 1 pilone
Carlo Festuccia n 2 tallonatore
Fabio Ongaro n 2 riserva tallonatore
Martin Castrogiovanni n 3 pilone
Salvatore Perugini n 1 riserva pilone
Santiago Dellapè n 4 2° linea
Mirco Bergamasco n 12 3/4 centro ala
Mauro Bergamasco n 7 3° linea ala
Marco Bortolami n 5 2° linea
Sergio Parisse n 8 3° ala
Ramiro Pez n 10 mediano d'apertura
Andrea Masi n 12 3/4 centro ala esterno
Gonzalo Canale n 13 3/4 centro ala
è strano che un ragazzo di 12 anni compiuti ora, piaccia questo magnifico sport....
ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!
:D :D
non è affatto strano, se vogliamo che il rugby sia conosciuto in italia almeno (come minimo) il basket o la pallavolo (non azzardo per ora un paragone come il calcio) dovremmo pensare che è neormalissimo.Quote:
è strano che un ragazzo di 12 anni compiuti ora, piaccia questo magnifico sport....
ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!
comunque questa settimana è stato presentato ufficialemnte il nostro nuovo c.t nick mallett che ha detto che l'anno prossimo vorrebbe vincere tutte le partite del 6 nazioni e portare l'italia all'8à posto nel ranking mondiale, mha, vedremo in futuro i risultati ma sono fiducioso.
comunque io mi accontenterei (per quest'anno) di battere irlanda, scozia, galles e (stare dietro a francia e inghilterra) e chissà in futuro.
comunque concordo sull'ultima parte....
Quote:
Originariamente inviata da scorpioncino95
Non è strano...
Il rugby e lo Sport più bello che c'è!!!!! Sport con la S maiuscola!!!!
per nnt strano che a 12 anni sia nato in te un interesse genuino per il rugby... è fantastico sentire qst cs... d solito i giovani sono inghiottiti dal calcio... :(
è uno sport magnifico... t consiglio di provarlo se vicino a te c'è una qlche squadra... almeno per vederlo dall'interno... dal fuori non s apprezza al 100% purtr :(
in bocca al lupo... in ogni caso...
PS: per quell che ho sentito... Mallett ha detto che fuori dal campo va bene esser amici, ridere e scherzare... ma vuole massima serietà e massimo impegno sul campo... m pare giustissimo... e so che i nostri non saranno da meno... non vedo l'ora del Six Nations... sono certo che col nuovo CT faremo lo stesso scintille... certo dispiace non c sia più Berbizier... sul sito della Gazza c'era anche scritto che Tronky aiuterà Mallett...
qualcuno gioca? in che ruolo? che ruolo vorreste fare? come vi trovate? ^^
io gioco nel Lecco che ha la prima squadra in B ho 18 anni e ovviamente gioco nell' under 19 anche se ho fatto un paio di partite in C durante i nostri riposi di campionato...
sono alto 1.85 e peso 93 kg..sono il secondo più pesante della squadra,infatti a inizio stagione sono stato seconda linea per diverse partite,poi per un paio di settimane sono passato a terza flanker e ora sono stabilmente un 3/4..di solito sono primo centro,ma ogni tanto chiedo il cambio al secondo centro(siamo molto simili fisicamente..a parte che io peso 15 kg in piu,però lui gioca da molto tempo e ha tanta esperienza e tecnica) per riposare un po
mi trovo bene nei 3/4 perchè stando in quella posizione ho tempo di pensare al gioco..agli errori dei miei compagni e ai miei e soprattutto faccio il mio gioco preferito,entro in velocità e giochiamo al largo!
E' bello il rugby!
A me mancano una decina di kg come minimo per poter giocare :lol:
Ho degli amici che hanno giocato/giocano anche a buon livello ma niente di più...
Oltre che guarare qualche partita in tv :risatina:
Ho unito la tua discussione con una che esisteva già.
Io ho iniziato da 3 settimane, sto centrale nei tre quarti. E' fantastico, molto più bello del calcio, secondo me.
However... orca miseria, la settiamana scorsa abbiamo perso 32 a 7 e oggi contro una squadra veneta (non ricordo il nome) 43 a 5. Sob!
primo centro o secondo? ^^
cmq non abbatterti..crescerete pure voi ^^
noi quest'anno ne stiamo prendendo un carretto mentre l'anno scorso abbiamo stravinto le regionali con una sola sconfitta...con calma si migliora ^^
anche io sono stato un centro,se ti serve sapere qualcosa,nel mio piccolo posso aiutarti XD
Io ho iniziato da 3 mesi esatti oggi, per ora gioco ala nel piacenza.....stiamo facendo il girone regionale (dell'emilia romagna)e la prossima la giochiamo contro i lyons bologna...la vedo molto dura:D