per scricare tutta la potenza nella racchettaOriginariamente inviata da PALLAVOLISTA
per scricare tutta la potenza nella racchettaOriginariamente inviata da PALLAVOLISTA
Originariamente inviata da PALLAVOLISTA
a me viene spontaneo
anche io.....è per dare + potenza e fare un bel punto! !!!NADALLLL SEI IL MIGLIORE!!!!!(come federer del resto )Originariamente inviata da Rafa Nadal
gioco ora due volte la settimana...è proprio un bello sport...comunque...nadal ha battuto + volte federer se non erro,anche se roger è + completo...certo nadal è giovane e molto forte anche lui...mah non saprei dire chi è il migliore
ciao a tutti in sto periodo mi sono preso male dell tennis pero non so se andarlo a fare cioe vorrei qualche info in piu
Dipende molto a che livello vuoi farlo:se x divertirti,prendere delle lezioni e giochicchiare benino non ci son problemi!se vuoi farlo a livello agonistico considerato che sei troppo avanti con l età armati di tanta ma tanta pazienza,perche nei tornei x 2-3 stagioni sarà un impresa vincere qualche partita!comunque x me è stupendo ma non so da che livello parti..sappi che se inizi senza neanche sapere come si impugna la racchetta devi avere tanta costanza,allenarti tanto e non demoralizzarti quando all inizio le cose vanno male!in negativo sicuramente il prezzo:è uno dei pochi sport dove paghi x praticare l attività anche a livello agonistico..io quando avevo raggiunto un discreto livello e x forza di cose mi allenavo 5 giorni a settimana sborsavo circa 1000 euro all anno x maestro e prepartore atletico..senza contare che paghi l iscrizione a circa 20 tornei all anno!
si e bello tennis e da tanto che ci penso di farlo ma non saprei propio e un bello sport che mi a sempre preso per cui prima di tutto devo imparare facendo qualke lenzioncina e poi pensero a livello agonistico
io lo faccio da 3 anni: ti consiglio di iscriveri subito, è bellissimo e troppo divertente!
...ma hai 18 anni, non credere di riuscire a diventare un campione, è un po tardi ormai.
Comunque ti fanno fare sempre 1 o 2 settimane di prova, quindi se non ti piace puoi non andarci più. Ti consiglio solo di non iscriverti subito perchè costa parecchio, pensa che io pago 60 euro al mese e faccio 4 ore di tennis e 2 di atletica, quest'ultima la devi fare obbligatoriamente...
mi sa che ti ho detto tutto, poi se vuoi sapere altro chiedi...
ah, l'ultima cosa: probabilmente all'inizio non ti piacerà tantissimo, comincerai a divertirti quando impari un po a giocare...
ma al master series è fuori Federer ed è fuori Nadal mi sono perso qualcosa?