ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

svincolarsi nelle giovanili (basket e altri sport)

  1. #1
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito svincolarsi nelle giovanili (basket e altri sport)

    Come giocatore e come allenatore mi è capitato più volte di imbattermi nella richiesta di famiglie del cartellino in quanto il figlio voleva cambiare squadra per svariati motivi.
    Io non ho mai fatto alcun problema a questa cosa ma ora mi accorgo che mio fratello sta vivendo una situazione uguale a quella che io ho vissuto anni fa: ora vi spiego meglio.

    Mio fratello ha 16 anni ed è parecchio bravo a giocare a basket ma causa inettitudine della sua vecchia squadra (facevano allenamento in 34 persone !!! cosa improponibile) decise di andare in una società modenese di secondo piano che però gli permetteva di allenarsi bene.
    Il presidente della vecchia squadra ha chiesto alla mia famiglia molti soldi (come fece con me anni fa) per il cartellino...
    Così mio fratello è andato solo in prestito in quella squadra mentre molti sui compagni di squadra hanno smesso di giocare e si sono iscritti a rugby e a pallavolo con un grande conseguente calo del talento delle squadre modenesi.
    Ora, con l'inizio della nuova stagione cestistica, ci sarà da andare a litigare per avere il cartellino.....



    La domanda per voi è questa: pensate che sia giusto questo comportamento nei confronti di un ragazzo che a causa di tutto ciò può perdere la passione per questo sport?
    Io sono contrario a questa "moda" ormai diffusa nella pallacanestro perchè ho visto tantissima gente brava delle mie parti lasciare il basket causa l'impossibilità di riscattare il proprio cartellino, mentre altri, me compreso si sono dovuti "rifugiare" nel bolognese o nel reggiano dove per un buon giocatore qualche volta è la società stessa che ti vuole che sborsa i soldi.
    a voi la parola e scusate se ho scritto tantissimo!
    Volevo inoltre sapere se questa pratica disdicevole è presente anche in altri sport!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Beh, io sono stata forunata xchè mio papà, reduce da problemi simili quando era giovane quando la società in cui giocavo ha richiesto che ci tesserassimo mi ha fatto lui il cartellino (era suo) e gliel'ha dato in prestito... ogni anno firmava lui x me il perstito x quello successivo, e quando ho voluto andare via mi è bastato deciderlo qualche mese prima x svincolare il cartellino. Purtroppo non tutti (specialmodo se non vengono già dal mondo dello sport) pensano al fatto che se si diventa bravi i tuoi diritti da sportivo li devi pagare a qualcun'altro.

    in ogni caso so che ad una certa età hai la possibilità di svincolarti sotto determinate condizioni mi pare che sia se a 16 anni non sei iscritto x un anno a referto ufficiale il cartellino scade e se lo rinnovi tu, diventa tuo.Ma francamente non mi ricordo bene se fosse così o diverso. In ogni caso, specie le piccole società, x queste cose sono degli stronzi infiniti.

  4. #3
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    c'è un mio amico con cui giocavo tre anni fa, talento puro, giocatore da (minimo) serie b, è bloccato in c2 da un allenatore/presidente che non lo vuole lasciare andare... col tempo anche lui ha rinunciato ad andarsene e se ne sta buono buono li...

    quell'allenatore ha rovinato un giocatore...

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil
    c'è un mio amico con cui giocavo tre anni fa, talento puro, giocatore da (minimo) serie b, è bloccato in c2 da un allenatore/presidente che non lo vuole lasciare andare... col tempo anche lui ha rinunciato ad andarsene e se ne sta buono buono li...

    quell'allenatore ha rovinato un giocatore...
    ù
    qualche hanno fa ero nelle stesse condizioni del tuo amico e come lui sono stato buono ma ora non voglio che mio fratello subisca tutto questo perchè ama il basket e si diverte quindi lo aiuterò!

    Le regole adesso dicono che se stai fermo un anno ti svincoli ma ho sentito parlare a giugno scorso che c'è una nuova legge fella federazione che permette di svincolarsi automaticamente se sei nati dal 1982 in poi(scendendo con l'età)
    Per cui ora mi informerò sperando di avere buone notizie che permettano di non far marcire in una squadraccia un altro talento....ne ho visti troppi persi per strada!

Discussioni simili

  1. altri colmi
    Da Ale_90 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 14:12
  2. Gli altri
    Da **Bimba** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 6/2/2007, 14:43
  3. Gli altri
    Da Sare nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 11:48
  4. altri tornei!!!
    Da twix ™ nel forum Sondaggi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 12:46