Originariamente inviata da
kiwiacustico
Mi sorgono molti dubbi riguardo al fatto che il prossimo campionato possa incominciare a fine agosto dato che, di certo, non saranno le sentenze definitive. Le società colpite promettono battaglia (e ci credo). In ogni caso, se hanno sbagliato è giusto che paghino (mi domando solo; ma il Milan ? sta bello e beato in A a -15; i giudici si sono spaventati dopo i duri commenti di Berlusconi o forse sono passate sottobanco un paio di banconote ?). Il fatto che mi fa specie però, riguardo questa sentenza, e che non ci sia stata, da parte delle accusate, la possibilità di difendersi! Ecco questo davvero lo trovo sconcertante. Ogni persona fisica o giuridica, deve avere la possibilità se accusata, di poter dimostrare la propria innocenza. Qui non si tratta di inquisizione, non siamo nel medioevo. Per questo credo che i decorsi di queste sentenze saranno lunghi e faranno slittare l'inzio dei campionati, causa una giustizia sportiva che , sempre secondo il mio parere, non ha deciso in maniera giusta, ma ha solo ed esclusivamente deciso politicamente.
Scelta, della più bassa propaganda, e di cui l'Italia è nota.
Ricordo che nello statuto della giustizia sportiva Italiana è prevista la possibilità di difesa!
Lavarsi la coscienza distruggendo Caino fa parte della mentalità e del perbenismo forcaiolo del nostro paese.
E queste saranno le cause per cui gli sportivi del gioco più bello del mondo,già defraudati della passione sportiva rinata con la nazionale, si sogneranno per un bel pò di tempo: un pallone, un campo d'erba e la maglia della squadra del cuore.
Hanno sbagliato? O rubato? Giusto che paghino. Ma è giusta la sentenza senza avere avuto la possibilità di potersi difendere?
I problemi del nostro calcio, oltre ai farabutti che truccano le partite e persone che si ergono a supremi inquisitori, sono ben altri.
Da sottolineare l'ironica e beffarda situazione del Treviso, la squadra più scarsa mai vista in seria A: finita l'anno scorso in A "per sbaglio" grazie al Genoa, e di nuovo in A ennesimamente "per sbaglio".
PS: L'inter riuscirà a vincere sto scudetto finalmente ? No, perchè probabilmente sarà raggiunta alla penultima giornata dalla Roma, e all'ultima ci sarà il sorpasso !
In ogni caso, prossimo anno un bel Triestina - Juve non me lo toglie nesuno