buffon
zambrotta
cannavaro
thuram
lahm
pirlo
gattuso
essien
kaka
crespo
torres
buffon
zambrotta
cannavaro
thuram
lahm
pirlo
gattuso
essien
kaka
crespo
torres
Ehi, DaDa, Essien e Torres sono state mie idee, devi pagarmi i diritti d'autore!
Buffon
Puyol Cannavaro Nesta Zambrotta
Gerrard Lampard
C.Ronaldo Joe Cole
Ronaldinho
Klose
no dai ronaldinho ha fatto un po penaOriginariamente inviata da Pinticus
Buffon
Nesta Cannavaro
Zambrotta Grosso
Gattuso
Pirlo Camoranesi
Totti (in forma)
Inzaghi Gilardino
Buffon
Nesta Lham Cannavaro Sancho
Gattuso Pirlo
Kaka
Tenorio Ronaldino Gilardino
Ma come? Avete messo Ronaldinho, Kakà, Gilardino, Camoranesi, Lampard, Gerrard, Shevchenko, Roberto Carlos?? Ma l'avete visto il Mondiale?
Comunque per me è così, con un classico 4-4-2
Buffon
Il migliore e basta, ma si sapeva.
Zambrotta
Lahm (Grosso)
Cannavaro (Marquez)
Thuram (Materazzi)
Difesa impenetrabile, la coppia Thuram-Cannavaro, nonostante gli anni sulle spalle, ha dimostrato la sua estrema affidabilità a Parma e a Torino, e ha disputato un Mondiale ottimo. Zambrotta ha raggiunto la definitiva consacrazione internazionale, e penso si possa ormai definire il più forte terzino del mondo. Lahm lo ho visto molto bene. Marquez è un gran giocatore, fondamentale per il Messico e per il Barcellona. Materazzi lo ho messo perché è un idolo.
Figo
Cristiano Ronaldo
Vieira (Gattuso)
Pirlo (Zidane)
Qui è stato un po' più difficile, soprattuto trovare due esterni all'altezza. Ho scelto i due del Portogallo, Figo e C. Ronaldo, quest'ultimo incostante e stizzoso, ma baciato da un talento enorme.. Peccato che la loro classe al Mondiale sia stata sprecata dall'assenza di un attaccante degno di questo nome. In mezzo al campo, la forza e la tecnica di Vieira e la geometria e la compostezza di Pirlo, o in alternativa Gattuso e Zidane. Si potrebbero inserire anche Maxi Rodriguez, Essien, Zè Roberto, Deco, Maniche, ma non si può accontentare tutti. Ecco, forse il ruolo di centrocampista centrale è quello che ha offerto più interpreti di livello, mentre scarseggiano gli esterni.
Henry
Toni (Klose)
Henry è un mostro quando è in forma, Toni è potente e sa difendere palla, si è sacrificato molto in questo Mondiale. Klose va messo perché è il capocannoniere, ma non mi piace più di tanto.
Solo un po'? Diciamo pure che una squadra con quel centrocampo semplicemente non potrebbe giocare..Originariamente inviata da kiwiacustico
buffon
zambrotta
lahm
materazzi
cannavaro
gattuso
pirlo
viera
maxi rodriguez
zidane (ebbene si...)
klose