Visualizzazione stampabile
-
Champions League 18/19
https://pbs.twimg.com/media/Dly4WlrW0AUki81?format=jpg
ricomincia la caccia della juve al grande obiettivo
il girone che mi auguro: juve - shakhtar - cska - v. plzen
il girone che temo: juve - tottenham - valencia - hoffenheim
per le altre italiane gli obiettivi sono beccare la lokomotiv in 1a fascia ed evitare il liverpool in 3a
specialmente per l'inter la lokomotiv mi sembra l'unica via per un girone relativamente "abbordabile"
-
la juve passerà qualsiasi girone tranquillamente, l'inter prima di pensare alle avversarie deve fare i conti con sè stessa.
spero che roma e napoli prendano un girone relativamente facile cosi da poter passare, mentre per noi mi auguro un girone intenso per cominciare da subito a farci le ossa (romprendole) al primo anno.
-
Tutto sommato, considerando le fasce di sorteggio delle varie italiane, l'unica a cui è andata veramente storta è stata il Napoli.
L'Inter ha un girone tosto, ma partendo dalla quarta fascia poteva andare anche molto peggio e tutto sommato se la gioca col Tottenham, che tra tutte le inglesi è quella che non ha mai ottenuto grandi risultati.
la Roma ha l'ostacolo Real Madrid, le altre due sono superabili anche se vanno comunque affrontate con impegno. Il pericolo è andare a giocare a Mosca in periodo di possibile neve-ghiaccio, che potrebbe rivoltare ogni pronostico, unito al fatto di un calendario sfavorevole, nel senso che l'ultima sarà Real-CSKA, cioé probabilmente il CSKA giocherà con le riserve del Real e avrà la possibilità di fare punti laddove per la Roma sarà durissima.
Quest'ultimo elemento avverso vale in parte anche per l'Inter, nel senso che all'ultima c'è la sfida fra le sue due avversarie più temibili, Barcellona e Tottenham, dove potrebbe accadere sia un Barcellona già qualificato che regala la partita al Tottenham che in caso di girone con classifica più equilibrata, un eventuale biscottone.
Per il Napoli è veramente dura, un po' come lo era per la Roma lo scorso anno, ma proprio noi abbiamo dimostrato che non è mai detto...
Riguardo alla Juve, girone facile ma a parte lo spauracchio Liverpool, stando in prima fascia non si può parlare di fortuna e il girone mi sembra una pura formalità.
***
Parlando invece di regolamento e delle modalità del sorteggio, avere il Lokomotiv in prima fascia e il Liverpool in terza, mi sembra una grande cazzata. Imho bisogna ritornare al solo criterio del ranking per decidere le fasce di sorteggio.
Non mi è mai piaciuta poi questa cosa del girone all'italiana, con tutte le possibilità di partite falsate all'ultima giornata. Lo so che serve per allungare il brodo e non saprei trovare un'altra soluzione oltre all'eliminazione diretta com'era per la vecchia Coppa dei Campioni, ma qualcosa si dovrebbero inventare...
-
Ma dai, PSYCHO...al netto dell'impossibilità di capitare in gruppo con altre italiane, rimanevano comunque ben TRE gironi che per l'Inter potevano essere decisamente migliori di quello in cui siamo capitati.
Ci è andata di sfiga, c'è poco da fare...puntiamo al terzo posto nel girone, a un buon piazzamento in Europa League (magari quarti o semifinale) e al secondo/terzo posto in campionato
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Ma dai, PSYCHO...al netto dell'impossibilità di capitare in gruppo con altre italiane, rimanevano comunque ben TRE gironi che per l'Inter potevano essere decisamente migliori di quello in cui siamo capitati.
Ci è andata di sfiga, c'è poco da fare...puntiamo al terzo posto nel girone, a un buon piazzamento in Europa League (magari quarti o semifinale) e al secondo/terzo posto in campionato
Ho rianalizzato i gironi anziché andare a memoria... :lol:
Imho l'unico girone dove poteva andarvi di gran lusso è lo stesso a cui ambivano TUTTE le squadre italiane esclusa Juve, cioè quello con testa di serie il Lokomotiv .
Tolto tale girone, si può disquisire se gli altri potevano essere leggermente migliori o no, ma stiamo parlando di piccolezze.
Atletico Borussia e Monaco era forse un po' peggiore.
Bayern Benfica e Ajax lo trovo equivalente, forse il Benfica più abbordabile del Tottenham.
MC Shaktar e Lione è almeno equivalente, non credere che lo Shaktar sia una passeggiata mentre il Lione è nettamente più forte del PSV .
Per cui penso che le tue lamentele siano immotivate.
Dai retta a me, per tutti noi, la sfiga era solo prendere il Liverpool e il grande culo pescare il Lokomotiv; per il resto, se come dice Hulk le nostre squadre si comporteranno seriamente, le difficoltà sono per tutti i gironi più o meno eguali.
-
Barcellona e Tottenham ci faranno il culo, senza "se" e senza "ma"
-
Se ti fa il culo il Tottenham te lo fa anche lo Shaktar.
Si può discutere del Benfica (ma resta comunque un osso duro, una squadra esperta in campo internazionale al presente più di voi), quindi c'è giusto un girone da poter rimpiangere oltre a quello ridicolo del Lokomotiv.
Con tale situazione non puoi parlare di sfiga, ma di un sorteggio adeguato a quel che erano le condizioni di partenza, proprio come per la Roma.
Se vogliamo fare una classifica di sfiga per le italiane metterei al primo posto il Napoli, e seconda la Juventus. Il girone della Juve è per loro abbordabile, ma per come son partiti gli poteva dire senz'altro meglio; perché MU e Valencia le sono inferiori, ma sono due squadre temibili; il MU se si ricorda chi è, ha dei giocatori fortissimi e un allenatore che se non si è rincoglionito adesso può tirar fuori dal cilindro una sorpresa. Il Valencia è una squadra scorbutica, che soprattutto in casa propria ti può fare uno scherzetto.
Inter e Roma sono a pari punti nella classifica della sfiga e non si possono lamentare.
-
Io continuo a sperare in una rimonta da parte della Roma!
Il campionato è lungo vedremo...
-
juve e roma DEVONO PASSARE (la juve da prima... la roma almeno da 2a)
a napoli e inter do poche chance (anche se anche alla roma l'anno scorso ne davo poche eh :lol:)
il tottenham al momento lo vedo nettamente superiore a shakhtar e benfica che psycho dice equivalenti...
mentre il girone del napoli oggettivamente (nel caso fosse potuto toccare) sarebbe stato difficile anche per una juve, un barca, un bayern o un real
-
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
il tottenham al momento lo vedo nettamente superiore a shakhtar e benfica che psycho dice equivalenti...
Il Tottenham è potenzialmente più forte di Shaktar e Benfica, però in campo internazionale le ultime due hanno una tradizione e un'esperienza che il Tottenham secondo me non ha, per questo - tutto sommato - le ho definite equivalenti.
-
Siete pronti (a prenderle, nel mio caso :lol:):
Martedi ore 19.00 ---> Inter-Tottenham
Martedi ore 21.00 ---> Stella Rossa-Napoli
Mercoledi ore 21.00 ---> Real Madrid-Roma
Mercoledi ore 21.00 ---> Valencia-Juventus
Il Napoli ha l'impegno più agevole, ce la dovrebbe fare a vincere.
L'Inter gioca contro una squadra in difficoltà anche lei in campionato, inoltre gioca in casa. Partita aperta a qualsiasi sviluppo.
La Roma non ha speranza, l'unico obiettivo dev'essere di limitare il passivo, anche per il morale, ma sarà dura con quanto visto finora in campionato: squadra spenta, senza fiato e senza idee.
La Juventus non se la porta da casa, anche lei imho in campionato non sta brillando, anche se la classifica direbbe il contrario; però se gioca concentrata può vincere agevolmente.
-
Mah...speriamo bene. O vinciamo e prendiamo un po' di morale, o perdiamo male e magari Spalletti viene sfanculato. A sto punto entrambe le ipotesi non sono malaccio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Spalletti viene sfanculato. A sto punto entrambe le ipotesi non sono malaccio.
Considerando che c'è Conte libero, sia per l'Inter che per la Roma, chissà che non sarebbe un bene fare un altro paio di flop e prenderlo... :roll:
-
Non ho potuto vedere la partita, ma...CHE CAZZO ABBIAMO FATTO?! E soprattutto COME CAZZO abbiamo fatto? :lol: Allora quando si vuole la si riesce a buttare in porta, sta palla! E finalmente una piccola gioia!
-
Io invece l'ho vista tutta tranne i gol dell'Inter, sono incazzatissimo, due interruzioni nel collegamento proprio in quei due momenti, incredibile! :x
Comunque ho visto il replay...
Della partita devo dire che il Tottenham mi sembra un po' come il PSG, anche se in misura minore; hanno dei giocatori che ti fanno innamorare e li vorresti nella tua squadra, però poi come squadra sono di un'inconsistenza inspiegabile.
A ogni modo l'Inter ha giocato una buona gara, ha ribattuto colpo su colpo e anche una volta in svantaggio (che culo il loro gol!) ha avuto ii merito di rimanere in partita, che a quei livelli di Champions non è facile.
Adesso serve un pari in casa loro e la qualificazione è raggiunta, salvo cappellate contro il PSV (cappellate che considerando i limiti mentali del Tottenham non è detto che non possano fare pure loro).
***
Male invece il Napoli. La via più facile per la difficile qualificazione doveva passare proprio nel battere due volte la Stella Rossa e invece ha steccato.
***
Stasera sono già mentalmente preparato a essere preso a pallonate dal Real Madrid.
-
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
Stasera sono già mentalmente preparato a essere preso a pallonate dal Real Madrid.
Effettivamente è proprio quello che è successo...e fate una statua ad Olsen, altrimenti ne prendevate altri 4-5...
-
In effetti Olsen migliore in campo, è la sola nota positiva, ha messo a tacere tutte le vedove di Alisson...
Squadra spenta, lenta in campo e sulle ginocchia, spero che sia solo un problema di ritardo di preparazione, ipotesi confortata dal fatto che i peggiori sono quelli con più stazza fisica.
Deludenti soprattutti Kolarov e Fazio, ma anche Dzeko e Nzonzi non hanno scherzato. Dzeko quanto meno qualcosa dà, il francese fa rimpiangere Strootman, è stata la mossa di Monchi che ho condiviso meno, anche perché i vincitori di mondiale spesso deludono la stagione successiva.
C'è da dire che lo scorso anno la champions è iniziata allo stesso modo, presi a pallate dall'Atletico di Madrid e portiere migliore in campo... Solo che se non ci diamo una svegliata diventa un problema anche il Victoria Pilsen al prossimo impegno.
-
Da N'Zonzi mi aspettavo francamente di più. Negli anni mi era capitato più volte di vedere qualche sua partita e mi aveva davvero impressionato. Magari è questione di tempo di ambientamento.
Comunque anche Under e De Rossi hanno disputato una buona partita...impalpabili invece El Sharaawy prima e perfino Perotti subentrato al posto suo.
Non "crocifiggo" invece Zaniolo...farlo esordire al Santiago Bernabeu è stata una scelta assurda. Capisco e condivido il credere nei giovani, però porca miseria, dai...un po' di criterio.
-
E dell'espulsione di Ronaldo non diciamo niente? :lol:
Il vile CR7 l'ha fatto apposta, sapeva che la partita difficile per la Juventus era quella di domenica prossima contro il Frosinone e s'è voluto preservare per poterla disputare al massimo della forma! :lol:
Comunque dopo la prima giornata di Champions per le italiane dico:
Napoli: è messo veramente male.
Roma: ottimo il pareggio tra le altre due, ancora ottime possibilità per il secondo posto.
Inter: Se la vera sfida è fra Inter e Tottenham per chi arriva seconda e chi terza, 2-1 in casa è veramente buono.
Juventus: girone praticamente già vinto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Non "crocifiggo" invece Zaniolo...farlo esordire al Santiago Bernabeu è stata una scelta assurda. Capisco e condivido il credere nei giovani, però porca miseria, dai...un po' di criterio.
Di Francesco è uno che non guarda all'età dei giocatori, ma a come lavorano. Probabilmente ha voluto premiare Zaniolo e lanciare un monito a qualche altro giovane per spronarlo a impegnarsi.
Certo che poteva farlo giocare contro il Chievo al posto di Pellegrini e mettere quest'ultimo titolare ieri...
A Bologna farei esordire un altro giovane in formazione, di cui si dice un gran bene, Luca Pellegrini, e darei uno stop allo spento Kolarov.
-
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
A Bologna farei esordire un altro giovane in formazione, di cui si dice un gran bene, Luca Pellegrini, e darei uno stop allo spento Kolarov.
Quando si dice "Che razza di squadra di pellegrini!!!" :040:
-
No no, ma Icardi non farà granchè in Champions League, eh, no no :040:
-
Io nonostante la bella vittoria della Roma rimango coi piedi per terra. La vittoria del CSKA contro il Real ci complica la vita, inoltre avremo due trasferte insidiosissime, soprattutto per le condizioni climatiche che si potrebbero incontrare, a Mosca prima e a Plzen poi.
Per mettere le cose veramente in tranquillità ci vorrebbero due vittorie contro il CSKA, non sarà facile.
Per l'Inter già la situazione è più tranquilla, basta che si verifichii almeno una delle due seguenti condizioni: non perdere in casa del Tottenham, oppure una non vittoria del Tottenham in uno dei due scontri col PSV.
Bravo il Napoli, un girone di ferro, una partenza così così, ma adesso classifica ben sistemata e quotazioni in salita per la qualificazione.
Io sono ottimista che oltre alla juve, se ne potrebbero qualificare almeno altre due...
-
Se non battete il CSKA potete anche spararvi :045:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Se non battete il CSKA potete anche spararvi :045:
Posso concordare, anche perché se non superi il CSKA è inutile proseguire nella competizione... Quello che temo è giocare a Mosca - e successivamente a Plzen - a novembre inoltrato la prima e a dicembre la seconda, con la necessità di fare punti. Non è improbabile trovare campi ghiacciati, o addirittura con un palmo di neve sopra, in condizioni di freddo estremo a cui tu sei molto meno abituato dei padroni di casa... In tali condizioni ho paura anche del Viktoria Plzen . Considera che se la Roma non fa almeno 4 punti in quelle due trasferte è sicuramente fuori dalla champions. Il tutto in considerazione del fatto che il Real Madrid scegliando di giocare contro di loro con la squadra B non ci ha certo aiutato e che anche al ritorno contro di loro potrebbe rischierare le reserve se riesce a vincere a Roma (do per scontato che fanno 6 punti col Viktoria).
Questa cosa dei gironi, che le più forti spesso l'ultima la regalano falsando le classifiche, l'ho denunciata al momento dei sorteggi, non sto facendo il lamentoso oggi; non so se ricordi lo dissi anche a favore dell'Inter, che per questa cosa si trova nella stessa situazione di merda della Roma, cioé affronterà la più scarsa, il PSV, all'ultima e le altre due potrebbero se la classifica lo consente, biscottare.
Secondo me infatti anche l'Inter, come la Roma, ancora qualcosa rischia. E' chiaro poi che le nostre sono comunque padrone della loro sorte, basterebbe fare il culo al Tottenham in casa loro o al Real nella partita di ritorno e ogni discorso cade.
Spendo ancora due parole sul Napoli, che tu non avrai visto rimanendo incollato su Psv-Inter... Quanto fa un allenatore bravo! Ancelotti è veramente un valore aggiunto, questo Napoli (l'ho già detto dopo la trasferta di Torino non facendomi influenzare dal risultato negativo) è davvero forte, è senz'altro la seconda forza del nostro campionato e può veramente fare grandi cose anche in champions, sono curioso di vederlo contro il PSG. In particolare quanto gioca bene Insigne così come lo ha messo in condizioni Ancelotti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
Spendo ancora due parole sul Napoli, che tu non avrai visto rimanendo incollato su Psv-Inter... Quanto fa un allenatore bravo! Ancelotti è veramente un valore aggiunto, questo Napoli (l'ho già detto dopo la trasferta di Torino non facendomi influenzare dal risultato negativo) è davvero forte, è senz'altro la seconda forza del nostro campionato e può veramente fare grandi cose anche in champions, sono curioso di vederlo contro il PSG. In particolare quanto gioca bene Insigne così come lo ha messo in condizioni Ancelotti.
Non ho più pay-tv, quindi no, ho visto proprio il Napoli :183: Bellissima partita, e mi piace la capacità di Ancelotti di adattare modulo e squadra a seconda delle necessità. Forse il dogmatismo di Sarri cominciava a scricchiolare un po'.
-
Brave tutte le italiane, ma adesso basta con questa Champions, passate alla room della serie A e leggete il mio messaggio...
-
Non era certo questa la partita in cui l'Inter poteva fare punti...il risultato più importante infatti è il pareggio fra PSV e Tottenham, che ci mantiene almeno a +5 su entrambe! Riuscissimo a racimolare qualche punticino anche nelle prossime, almeno quelle proprio contro PSV e Tottenham, allora si può realmente ipotecare il passaggio agli ottavi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Non era certo questa la partita in cui l'Inter poteva fare punti...il risultato più importante infatti è il pareggio fra PSV e Tottenham, che ci mantiene almeno a +5 su entrambe! Riuscissimo a racimolare qualche punticino anche nelle prossime, almeno quelle proprio contro PSV e Tottenham, allora si può realmente ipotecare il passaggio agli ottavi.
Non credo che l'Inter abbia ormai problemi, ti ricordi quanto temevi il Tottenham dopo i sorteggi? :lol:
Per Napoli e Roma invece è ancora tutto da decidere, chi sbaglia una partita è fuori... certo che riuscire ad arrivare agli ottavi con 4 italiane, campanilismi interni a parte, sarebbe bello!
-
Però tieni conto che al ritorno avremo due partite in casa...ma contro il Tottenham saremo in Inghilterra. Pericoloso.
Certo, se PSV e Tottenham ci facessero il favore di pareggiare anche la prossima, magari...
Peccato per i due errori macroscopici di Skriniar, proprio quelli che ci sono costati i due goal. Va beh, dai, archiviamola...viene comunque da tutta una serie di grandi prestazioni, meglio essere "scivolato" ieri che non in altre occasioni più appetibili.