https://upload.wikimedia.org/wikiped...9_dal_2016.png
http://www.ansa.it/webimages/img_700...2ef34aad1b.jpg
Visualizzazione stampabile
È stata una di quelle partite in cui crei 10 occasioni e la palla categoricamente si rifiuta di entrare...da interista ne ho viste, purtroppo!
Quando ho visto Nagatomo avvicinarsi per tirare l'ultimo rigore ho avuto un brivido di freddo :lol: Ma per fortuna mi ha smentito alla grande, ha tirato un ottimo rigore trascinandoci alla vittoria!
Karamoh e Cancelo mi sono piaciuti! Karamoh purtroppo sprecone ma le potenzialità sono cristalline. Buoni movimenti, molta corsa, buona tecnica e capacità di farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Poi oh...se il portiere decide di fare il Benji Price proprio stasera allora vaffanculo...
Eder come al solito inguardabile...Ranocchia ancora una volta concentrato, niente da dire.
Credo che ieri l'Italia intera, a parte gli interisti, abbia tifato Pordenone! :lol:
Io, onestamente, ho visto solo i rigori.
Il risultato prima dei rigori, 0-0, secondo me è sufficiente per un giudizio negativo. Non ci sono attenuanti che bastino, i titolari assenti, la sfortuna, i miracoli del portiere avversario...
Quindi secondo questo ragionamento anche la Roma ha giocato malissimo contro il Chievo, no? Dai, su...le partite "stregate" esistono, purtroppo, ci sono quelle giornate in cui manco Cristo in terra riesce a segnare. L'Inter è incappata in una di queste...anche se fortunatamente ne é comunque uscita indenne.
La Roma non ha giocato malissimo così come non ho detto che l'Inter ieri abbia giocato male, anche perché la partita non l'ho vista...
Però io dopo Chievo-Roma ho pensato che sicuramente la Roma poteva segnare e sbloccare la partita, ma che contro il Chievo se non segni in quell'occasione DEVI creartene un'altra e fare gol dopo; e così via se Sorrentino fa un altro miracolo.
Io 'ste cose della Roma di quest'anno le ho pensate spesso anche quando ha vinto. Non mi convince tutta questa fatica per fare un gol. Però sono convinto che è in un processo di crescita, almeno lo spero e questo mi dà fiducia per il futuro; ma al presente è una squadra che fatica a fare gol.
Quindi lo dico anche per l'Inter, considerando poi che giocavi contro una squadra di serie C e nemmeno delle migliori.
Una cosa è certa, che l'Inter2 è molto più fiacca dell'Inter1 :lol:
Peccato, uno Juve-Roma di coppa Italia non mi sarebbe dispiaciuto...
juve - genoa 2-0
juve2 che fa un 1° tempo discreto ma nel 2° ha staccato un pò la spina
fortunatamente non abbiamo preso gol (anche grazie alla var che evita un rigore inesistente inizialmente assegnato al genoa :lol:)... altrimenti allegri penso che se li sarebbe mangiati dopo tutti quegli urlacci nel finale di partita :lol:
alla roma hanno dato un rigore scandaloso :lol: ma fortunatamente il karma è intervenuto e glielo hanno fatto sbagliare :lol::lol:
Lazio e Fiorentina hanno giocato un tempo per una, solo che la Lazio ha fatto gol e la Fiore no... meritatamente in semifinale contro una milanese!
Stasera vediamo chi... :lol:
- - - Aggiornamento - - -
+ che il karma Di Francesco, come si fa a far battere un rigore a Dzeko, rinomata pippa dal dischetto, quando hai in squadra rigoristi del calibro di Perotti-De Rossi e Strootman... :181:
sulla partita di ieri sera di antonio donnarumma (e tutte le tormentate trame familiari al milan degli ultimi mesi) ci sarebbero tutte le carte in regola per farci un film da oscars :lol::lol:
chissà che adl non ci faccia un pensierino quando torna nella sua hollywoods :lol:
M'aspettavo una porta colabrodo :lol: invece tutto sommato, con qualche incertezza ma se l'è cavata...
Praticamente terzo portiere imposto da Raiola a 500.000 euro d'ingaggio che di fatto erano una quota del contratto di Gigio, tutto mi credevo tranne che fosse un portiere per davvero! :lol:
A questo punto prevedo la Lazio di nuovo in finale e se tra Juve e Napoli becca quella che vincerà lo scudetto, si rigioca pure la Supercoppa! :lol:
io a questo punto, vista la mentalità perdente che obiettivamente abbiamo, non credo neppure più al quarto posto.
colpo grosso della dea al s. paolo!!! :o
chapeau di fronte a questa atalanta che sta facendo sognare una tifoseria che fino all'anno scorso aveva come obiettivo massimo la salvezza con qualche giornata d'anticipo!
nonostante qualche passo falso (tipo sabato scorso) in campionato sono in piena lotta per bissare il piazzamento europeo dell'anno scorso (e complice anche il fatto che da quest'anno abbiamo un posto in più nelle coppe IMHO hanno tutte le carte in regola per farcela)
in e. league hanno passato da primi un girone che alla vigilia quasi tutti consideravano fuori portata
e ora arriva anche la semifinale di coppa italia... conquistata vincendo in trasferta contro l'attuale capolista della serie a
di fronte a simili risultati ottenuti da una provinciale che ogni anno fa plusvalenze su plusvalenze si può solo applaudire :176:
Tanto di cappello anche da parte mia, assolutamente! Mi è davvero simpatica, gioca bene e con personalità contro tutte, al di là di qualche inceppamento!
E per il bene del mio fantacalcio spero si sia definitivamente sbloccato El Papu Gomez :lol::lol:
Io avrei preferito che vincesse il Napoli!
:026:
juve - toro 2-0
partita stradominata
con i nostri panchinari che chiamati in causa danno risposte più che soddisfacenti
l'unica pecca è l'essere stati poco cinici e non aver archiviato prima una partita che per quello che si è visto in campo si poteva tranquillamente (ma proprio tranquillamente) stravincere in goleada
e intanto mihajlovic (quello che dopo lazio - torino liquidò il tutto con un "io non commento le decisioni arbitrali) fa lo show per un gol convalidato dalla var :lol: e gli anijuventini ovviamente si accodano a suon di minchiate sparate sui social :lol::lol:
sia chiaro... IL GOL ERA DA ANNULLARE! anche se io credo di intuire che la sua decisione sia stata dettata da un'inquadratura mostrata dalla rai (a proposito commento tecnico che per una volta mi ha lasciato veramente molto soddisfatto :lol: 10 e lode! vi voglio sempre così :lol:) poco prima che lui andasse a rivedere l'azione al monitor... inquadratura in cui mostravano un primo piano del pallone e in cui si vedeva che khedira ha preso prima la palla e poi la gamba... peccato però che un'intervento così duro come quello se prendi un decimo di secondo prima la palla rispetto alla gamba cambia poco :lol::lol:
ad ogni modo vabbè... solita minchiata dell'esultanza a cui seguono minuti per decidedere se convalidare (totalmente d'accordo con le parole di difra e inzaghino riguardo a questo... non si riesce più nemmeno ad esultare dopo un gol grazie a sta roba)... solito episodio al limite che anche rivisto al monitor può lasciare dei dubbi... solito abbaglio preso da 2 direttori di gara che nonostante possano rivedere i replay 150 volte e da tutte le inquadrature riescono comunque a sbagliare... solita incoerenza a palla di allenatori e giocatori che quando gli va bene la elogiano e invece quando gli va male danno di matto (per non parlare di soggetti come un certo mertens a cui sabato non viene fischiato un mani in area netto e dopo 2 giorni ha il coraggio di protestare per uno totalmente involontario e a distanza ravvicinatissima di cristante :lol:)
il lovve you var :049:
Tu fai l'errore di confondere la VAR con la sua applicazione. Il fatto che un arbitro prenda la decisione sbagliata pur stando davanti al filmato dell'azione e potendola rivedere a piacimento, non significa che la VAR non funziona, solo che quell'arbitro è un'incapace .
Resta il fatto che per ogni errore fatto da un arbitro al VAR, ci sono altri dieci episodi in cui grazie al VAR non sono state prese decisioni sbagliate.
Anche l'incoerenza di un allenatore, in questo caso Mihajlovic o lo stesso Mertens, ma anche altri, che quando l'errore della VAR è a suo favore non commenta e quando gli va contro sbraita, con la validità o meno della VAR c'entra poco; si tratta solo di disonestà intellettuale di alcuni soggetti.
Che invece si sia persa la spontaneità dell'esultanza al gol è vero. Ormai, soprattutto da casa che non puoi aver visto l'azione nella sua completezza, esulti a metà pronto a ricacciarla indietro se esce fuori qualcosa di storto! :lol:
Soprattutto coi fuorigioco, che ti lasciano continuare (giustamente) l'azione se il fuorigioco pur evidente è di poco per poter comunque verificare alla moviola, contribuisce a costringersi ad esultare con riserva ai gol.
Io comuque resto favorevole, c'è tanta garanzia di regolarità rispetto a prima e se ne sentiva il bisogno!
Sta diventando un altro sport, così come cambiò nel tempo con applicazione e regole del fuorigioco: Pierino Prati giocava appoggiato al palo della porta avversaria quando la palla era nell'altra metà campo finché non arrivò Cruyff e il suo Ajax che hanno aperto il culo ai passeri puntando sul fuorigioco e per tamponare la forza di quella squadra adesso ci vuole al laurea in fuorigiocologia... :lol:
Se la VAR come spero verrà promossa, io applicherei anche la regola del tempo effettivo di gioco, che anche sui minuti di recupero ho visto trope disparità fra una partita e l'altra.
Scazzula è gobbo. Un bravo ragazzo, pure simpatico e con una cugina Fica.
Però è sempre e comunque un gobbo.
Portate pazienza, gli juventini non sono ancora inseribili in logiche venatorie (purtroppo). :lol:
ho citato quello che ho visto negli ultimi 2 giorni :lol:
ma se fossero giocatori o allenatori juventini ad essere così incoerenti direi lo stesso che certi modi di fare non mi piacciono
sulla var è sempre il solito discorso... non metto in dubbio che lo strumento in se possa essere stra utile!! ma se all'atto pratico i risultati sono quelli di questa prima parte di stagione IMHO è un mezzo disastro!
per mettervela sul pratico pure a me per spostarmi farebbe comodo un aereo personale... ma se non lo so pilotare (o non ho modo di usarlo come vorrei... o quello che è) mi diventa solo una spesa inutile... quindi mi porta più rotture di cazzo per la manutenzione che altro :lol: (è un esempio del cazzo... lo so anch'io :lol:)
tornando seri... ci sono tanti episodi in cui si è rivelato utile? si certo... ma tutti gli abbagli assurdi che sono stati presi finora IMHO fanno abbondantemente pari! :045:
perchè (come avrò già detto 100 volte) per come la vedo io un abbaglio preso da 2 arbitri di massima serie dopo che hanno visto, rivisto e ririvisto non si sa quante volte l'azione su un monitor per me è 10 se non 100 volte più grave di uno dove l'arbitro doveva decidere in diretta e in una frazione di secondo
l'errore classico lo capisco... e specialmente quando si tratta di episodi "difficili da valutare" ci passo sopra tranquillamente... questi errori qui invece NO! MA PROPRIO MANCO PER IL CAZZO
e vedrete che se va avanti così e gli errori continueranno con questa frequenza a fine anno qualcuno sicuramente griderà al complotto!!! "PERCHE' CERTI SCANDALI ALLA VAR SOLO IN MALAFEDE POSSONO ESSERE!!!11111" (cit. il pecorone di turno :lol:)
Secondo me tu (da gobbo qual sei, come ben ci fa rammentare MagicCarpet) ti auspichi che qualcuno si metta a gridare alla malafede riguardo alla VAR perché pensi che così legittimeresti gli innumerevoli campionati vinti con uno stuolo di cori che gridavano al complotto.
A ogni modo posso condividere che un errore grossolano fatto da un arbitro al VAR sia 10 volte più grave dello stesso errore commesso in tempo reale senza VAR; quello che non è vero è che per questo fatto compensi i 10 potenziali errori che con la VAR sono stati evitati: rimane sempre 1 errore commesso per 10 errori evitati. Senza VAR sarebbero stati invece 11 errori.
Poi non ti/vi capisco. Io come ben sai tifo una squadra alla fine piuttosto modesta, mi cambia poco; se però fossi tifoso di una squadra comunque forte, vorrei proprio che si sgombrassero il maggior numero di dubbi possibili sulle vittorie della mia squadra.
Per esempio se fossi juventino (ringrazio dio o altre eventuali potenze superiori di non esserlo) sarei molto più felice se quei 5 o 6 campionati rubati non me li avessero assegnati; perché adesso di scudetti ne avrei "solo" 24, ma sarei comunque in testa a questa classifica e nessuno potrebbe fare allusioni di alcun genere sulle modalità di conquista degli stessi. Invece quei 5 o 6 scudetti marci fanno si che si possano accampare dubbi in generale sulla totalità dei trofei vinti.
Per concludere correggo lievemente la tua allegoria, così diventa più calzante. Diciamo che non ti serva un aereo ma un'automobile, che non sai guidare, per velocizzare i tuoi spostamenti. All'inizio faresti un po' di casini, tamponeresti qualcuno ammaccandogli il paraurti, spaccheresti una gomma durante un parcheggio, gratteresti un po' col cambio... ma nel giro di un po' di tempo potresti giovarti di un comodo mezzo di locomozione che migliorerebbe la qualità della tua vita.
non è vero :lol:
non mi auspico che qualcuno gridi alla malafede... per mostrare l'incoerenza del popolo antijuventino mi bastano i fatti :lol: e ne ho già più che in abbondanza con solo un girone d'andata di "moviola in campo" :lol:
basta dire che negli ultimi anni ne ho sentite di cotte e di crude per episodi tipo quelli di juve - roma di 2 anni fa... juve - inter dell'anno scorso... juve - milan... eccetera eccetera
la maggior parte dei quali episodi dubbi... o addirittura sconfessati dalle stesse moviole televisive e dei giornali che non vedevano errori
in ogni caso roba di centimetri (il famoso rigore su pobbà) o interventi al limite che lasciavano dei dubbi perfino a ex arbitri e moviolisti che li rivedevano al replay... ma per cui laggente parlava di complotto... di campionati a parte... eccetera eccetera... PERCHE' L'ARBITRO CHE DOVEVA DECIDERE IN DIRETTA E IN UNA FRAZIONE DI SECONDO AVEVA PRESO UN ABBAGLIO CLAMOROSO E INACCETTABILE PRO-RUBBBENTUS (o per meglio dire non aveva deciso come faceva comodo a loro) :lol::lol::lol:
oggi quella stessa gente invece minimizza su robe come queste
https://www.blitzquotidiano.it/wp/wp...ssuolo_var.jpg
http://cdn.corrieredellosport.it/ima...cc79fd44d0.jpg
(ne prendo 2 che visti in foto rendono meglio http://forum.fuoriditesta.it/images/...s/icon_lol.gif ma non sono certo gli unici che potrei citare)
che non solo sono errori 157.000 volte più gravi ed evidenti rispetto a quelli lì!! ma sono pure episodi che ben 2 (DUE!) ARBITRI DI MASSIMA SERIE HANNO VISTO E RIVISTO DA IMMAGINI TELEVISIVE PRIMA DI DECIDERE!!!
in quegli episodi degli anni scorsi giudicati dagli arbitri senza aiuto tecnologico c'era malafede... il famoso sistemone prorube http://forum.fuoriditesta.it/images/faccine/045.gif
in questi invece no... questi sono errori tollerabili... e nessuno potrebbe mai mettere in dubbio la buona fede di 2 arbitri di serie a che prendono certe cantonate che nemmeno i sordociechi che non hanno mai visto una parita di calcio :045:http://forum.fuoriditesta.it/images/...s/icon_lol.gif
ovviamente finchè non capitano a favore della juve però :lol::lol:
secondo te mi serve ancora dell'altro per dimostrare l'incoerenza di certi discorisi? :lol: ovviamente andando avanti usciranno altre perle d'incoerenza (su questo non ci piove... e come ho detto IMHo sicuramente si tornerà di nuovo a parlare di arbitri comprati)... ma a me bastano e avanzano già quelle di questa prima metà di stagione :lol:
però guardacaso nell'errore pro-juve hai già trovato una scusante per l'arbitro:
mentre quando io ti feci notare un replay del famoso rigore su perotti che lasciava parecchi dubbi hai detto che gli arbitri guardavano 10mila replay :lol:
eh ma siamo noi incoerenti :lol:
io credo semplicemente che al VAR vedano le stesse cose che vediamo noi in tv, solo quando l'arbitro si ferma e va a rivedere l'azione probabilmente fanno rivedere diverse immagini.
infatti, per quel che ho visto fin qui del VAR, quando l'arbitro si ferma e va a rivedere l'azione difficilmente c'è l'errore, cosa che invece più di una volta è successa quando l'arbitro (come nel caso di roma-inter, juve-toro non l'ho vista) si fida della prima impressione dell'arbitro di VAR.
se la gazza ladra e bianca e nera un motivo ci sarà.......
una scusante? :lol:
ma scusante di che? :lol: hanno fatto vedere quell'inquadratura (molto fuorviante) in tv e ho pensato che potesse essere l'unica ragione un minimo plausibile che potesse averlo indotto in errore... ma ciò non toglie assolutamente che convalidare il gol E' UN ERRORE!!!
io non mi attacco al "dubbio" (come fa qualcun'altro :lol:) quando un episodio non è affatto dubbio... questo era un gol da annullare punto e stop
la/le inquadratura/e da mostrare all'arbitro centrale (nel caso in cui chiede di rivedere l'azione) le sceglie l'altro arbitro... che da quanto ho capito ha a disposizione molto materiale (perchè di inquadrature televisive ce ne sono tante e su questo non ci piove)
se gli ha mostrato solo quella lì (nel caso di ieri come pure in tutti gli altri dove ci sono stati gli errori) lo sbaglio è il suo... ma onestamente fottesega di chi dei 2 sbaglia!
il punto fondamentale è che 2 arbitri di massima serie aiutati dalla tecnologia (e che spesso e volentieri si prendono a disposizione minuti e minuti per decidere) prendono delle cantonate simili!!! tutto il resto è fuffa
Scazzula non riesce a comprendere che a noi tutti ci può dispiacere se un arbitro sbagllia contro la nostra squadra, ma che alla fine la consideriamo una botta di sfiga, come quando prendi il palo e la palla rimbalza fuori della linea di porta... Le tante polemiche contro la juventus sono sempre nate non per gli errori, ma perché c'è sempre stato il sospetto che tali errori fossero in malafede.
Ora la VAR non può togliere completamente eventuali dubbi di malafede, però ci rasserena tutti.
Perché scazzula dimentica che ci sono stati casi di corruzione provati con sentenze di tribunale, arbitri , designatori, dirigenti FGCI, dirigenti di club che sono stati condannati. Campionati interi falsati, scudetti revocati.
Poi ripeto, proprio perché la juventus è forte, gli juventini dovrebbero essere i primi a benedire la VAR. Invece, sarà proprio perché loro nascono disonesti dentro, vincere un campionato senza imbroglio probabilmente li spiazzerebbe... :lol:
sulla cosa che ho messo in grassetto a me non pare proprio :lol: da quello che leggo sui fb e i vari siti sportivi... ma a volte anche qui sul forum :lol:
su calciopoli & co. ho capito... anche se in realtà non mi pare che siamo stati gli unici ad essere condannati in quei processi... ma vabbè
da juventino ho accettato le sentenze... e non sono uno di quelli che si mette a sventolare i fantomatici 30erotti sul campo (se avete da ridire su questo trovatemi un solo post che ho scritto robe del genere :lol:)
di quegli anni lì di calciopoli io ricordo solo che avevamo uno squadrone... su episodi specifici non posso dire nulla perchè ai tempi ero un ragazzino... e seguivo il calcio da ragazzino (che di moviole, trasmissioni sportive e polemiche sull'internet giustamente se ne sbatteva giustamente il cazzo :lol:)... ma se qualcuno della nostra dirigenza ha sbagliato è giusto che si sia pagato con revoche degli scudetti e retrocessione
dei campionati precedenti su cui ci sono state polemiche (ronaldo - iuliano e er gol de turone) so solo dalle immagini degli highlights (portate pazienza, ai tempi di turone non ero nato http://forum.fuoriditesta.it/images/...s/icon_lol.gif e nel 98 facevo la 1a elementare :lol:)
quei 2 sono 2 errori che ci hanno favoriti... ma da qui a dire che la juve si è comprata quei 2 campionati IMHO ce ne passa un bel pò
quello su cui posso parlare con cognizione di causa è suppergiù l'ultimo decennio (dove ho praticamente visto il 95/99 % delle partite della juve)
e se mi venite a dire che questi 6 scudetti consecutivi del ciclo conte - allegri sono dovuti a furti, complotti o sistemi scusate ma io non posso che mettermi a ridere :lol:
è una cazzata enorme... ma enorme enorme enorme! gli arbitri sbagliavano senza var e continuano a sbagliare pure con la var... ma la juve ha avuto lo stesso trattamento delle altre squadre
in questi anni ho visto orde su orde su orde di coglioni (scusatemi il termine ma certe cose vanno chiamate con il loro nome) attaccarsi a degli episodi assurdi (nella stragrande maggioranza dubbi o addirittura smentiti al 100 % da tutte le moviole non di parte)... e poi sorvolare/minimizzare quando a "beneficiare" di episodi molto più gravi erano le altre squadre :lol::lol::lol:
e idem ora con la var :lol::lol: si minimizzano abbagli colossali di 2 arbitri che hanno a loro disposizione il mezzo tecnologico :lol::lol: ma ovviamente solo finchè non è la juve a beneficiarne :lol::lol: perchè poi basta un gol irregolare convalidato alla juve in coppa italia e già su fb (fortunatamente qui no... ve ne dò atto :lol:) si riparte con "LA RUBBE CHE RUBBA E COMPRA GLI ARBITRI!!!1111" :lol::lol:
ok... va bene... ammettete che avete dei pregiudizi verso questa squadra per via di scandali passati... ammetterlo è già qualcosa... però basterebbe un minimo di onestà intellettuale per capire l'incoerenza di certe linee di pensiero... e il modo in cui ci si attacca a tutto per mettere in discussione i successi di questa squadra
sulla cosa della var ripeto per l'ennesima volta... A ME NON PIACE
1) PERCHE' SONO STRANCONVITO AL 150 % CHE ALLA LUNGA INVECE DI SMORZARE QUESTE "TEORIE COMPLOTTISTE" FINIRA' PER ALIMENTARLE 100 VOLTE DI PIU'!!!
2) PERCHE' OGGETTIVAMENTE IN QUESTA PRIMA META' DI STAGIONE HA SBAGLIATO TROPPO... TROPPO TROPPO TROPPO!!! TROPPO PER ESSERE UN CAMPIONATO CON LA TANTO AGOGNATA MOVIOLA IN CAMPO! E IN ALCUNI CASI SONO STATI DAVVERO ABBAGLI CHE NEMMENO I SORDOCIECHI
E INFINE 3) PERCHE' A TOLTO EMOZIONI... NE PIU' NE MENO DI QUELLO CHE HANNO DETTO DI FRANCESCO E TANTI ALTRI
e..... quindi??? proponiti tu come arbitro che te devo di :lol:
resta che con la var gli errori sono diminuiti e di molto, poi sinceramente di continuare a discutere su una cosa cosi ovvia che solo uno (o meglio una tifoseria :lol: ) non vuole accettare mi sono rotto le balle :lol:
veramente, sembrano quasi preoccupati di dover vincere un campionato senza rubare :lol:
si si è proprio così... il var sta guadagnando consensi ogni giorno che passa :045:
ed è solo la juve che se ne lamenta e dice che è una minchiata :045::045:
Il Torino alza la voce: "Acquah travolto da Khedira. A cosa serve la Var?"
Serie A, Di Francesco: "Il Var non mi piace". Inzaghi: "Non è calcio"
La Fiorentina è furiosa: «A che serve il Var?»
Crotone, Zenga polemico: “Ma come funziona il Var? Chi lo gestisce? Mi dicono che non c’è rigore e poi…”
Real madrid, Modric contro la Var: «Non mi piace, non è calcio». E Zidane: «Crea solo confusione»