Visualizzazione stampabile
-
Premier League
Allora, qua ci vuole un bel topic generale sulla Premier....perchè dalla prossima stagione oltre al Leicester di Ranieri (vicinissimo a vincere la Premier :lol:) ci saranno il Chelsea di Conte e il Manchester United di Mou :lol:
E probabilmente si verranno a prendere qualche nostro giocatore (si parla di Icardi, Murillo e Perisic) :076:
Intanto il Leicester ha vinto anche oggi, facendo 4 pere allo Swansea
https://www.youtube.com/watch?v=IPosqq6Zz6A
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jack Daniels
Intanto il Leicester ha vinto anche oggi, facendo 4 pere allo Swansea
ammesso che il tottenham le vinca tutte (spero di no) servono ancora 5 punti in 3 partite... che però tanto semplici non sono (united fuori, everton in casa e chelsea fuori)
manca poco ma ancora non è fatta
-
tottenham - west brom 1-1
il leicester ha le mani sulla premier... forse (considerando differenza di cash rispetto a sceicchi e tonti vari) la più grande impresa calcistica del nuovo millennio
-
Il Leicester è praticamente la New Team dei giorni nostri.
-
Ranieri rimane secondo me un allenatore appena "sufficiente", un mestierante come tanti...ma l'ho sempre apprezzato come persona, e mi fa piacere che sia uno degli artefici di questa impresa calcistica ai limiti del fiabesco.
(Ciò non toglie che con Juve, Roma e Inter fece quasi cagare, eh...)
-
Non ho seguito neanche una singola partita di questo "Leicester dei miracoli". E a questo punto non so se sono più curiosa di vedere il film che stanno girando su di loro, o quello che faranno in Champions League l'anno prossimo xD
-
L'anno prossimo immagino sarà una squadra smantellata.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Non ho seguito neanche una singola partita di questo "Leicester dei miracoli".
Io un paio soltanto, non ricordo neanche contro chi, ma ricordo che in effetti giocano bene, non dico sia il calcio-champagne di Roma o Napoli, ma non è neanche l'anti-calcio del Carpi, per dirne una :D una bella squadra con ritmi elevati.
-
il leicester di ranieri è la dimostrazione di quanto conti l' allenatore nel calcio. un cazzo.
-
Quote:
Hulk
il leicester di ranieri è la dimostrazione di quanto conti l' allenatore nel calcio. un cazzo.
Anche perché se vai a vedere come giocano vedi giusto 11 giocatori che corrono e poi a una certa tirano delle mine, da qualsiasi posizione, e non sempre prendendo la porta.
-
Quote:
Wolverine
(Ciò non toglie che con Juve, Roma e Inter fece quasi cagare, eh...)
Quote:
Hulk
beh dai non esageriamo
alla juve nei primi 2 anni dopo la serie b ha fatto un 3° e un 2° posto
alla roma ha preso una squadra a 0 punti dopo 2 o 3 partite e l'ha portata a un passo dallo scudetto
all'inter ha fatto male ok... ma come tutti gli altri allenatori negli ultimi 6 anni
e poi adesso sta facendo un vero e proprio miracolo sportivo... ranieri non sarà certo un fenomeno della panchina... ma nemmeno un fesso
-
Io sono contento per Ranieri, meritava una grande soddisfazione dopo le umiliazioni che ha subito da Mou :lol:
Comunque più che altro questo sta a dimostrare che chi dice che per vincere bisogna spendere, non ci capisce tanto
Il Leicester è l'ennesimo esempio degli ultimi anni....rappresenta il concetto ancora meglio di Borussia Dortmund e Atletico Madrid (che spendevano meno delle altre ma comunque spendevano, il Leicester invece non ha un top player che sia uno)
-
Quote:
scazzula2
beh dai non esageriamo
alla juve nei primi 2 anni dopo la serie b ha fatto un 3° e un 2° posto
alla roma ha preso una squadra a 0 punti dopo 2 o 3 partite e l'ha portata a un passo dallo scudetto
all'inter ha fatto male ok... ma come tutti gli altri allenatori negli ultimi 6 anni
e poi adesso sta facendo un vero e proprio miracolo sportivo... ranieri non sarà certo un fenomeno della panchina... ma nemmeno un fesso
non ho detto che è un fesso.. è un allenatore mediocre.. normale.. anche sopravvalutato visto che quando ha avuot l'occasione di allenare delle big non ha vinto niente.
ma il calcio è cosi.. mi stupisco del leicester ma non del fatto che ci sia ranieri, a qualsiasi allenatore sarebbe potuto succedere, l'allenatore conta poco.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Jack Daniels
Il Leicester è l'ennesimo esempio degli ultimi anni....rappresenta il concetto ancora meglio di Borussia Dortmund e Atletico Madrid (che spendevano meno delle altre ma comunque spendevano, il Leicester invece non ha un top player che sia uno)
ma va.. il caso leicester è un caso che inizia e finisce li.. in una premier dove nessuno ha fatto la big, è partito a bomba e poi con la forza della disperazione sta arrivando in fondo grazie anche al fatto che non c'è una squadra degna.
l'atletico madrid è un caso completamente diverso, una squadra che ha cambiato società e da allora con programmazione e gente capace sta ai vertici del calcio.
-
Quote:
Hulk
mi stupisco del leicester ma non del fatto che ci sia ranieri, a qualsiasi allenatore sarebbe potuto succedere, l'allenatore conta poco.
Scusa, ma non sono d'accordo.
Innanzitutto perché l'allenatore conta e tanto.
Inoltre devi valutare i risultati di un allenatore anche in base al valore dei calciatori che ha allenato.
In Italia ha fatto molto bene, aveva una Juve in fase di costruzione ed è arrivato secondo e terzo, con la Roma è stato a un passo dal vincere il campionato avendo di fronte l'Inter di Mou che se fai il gioco delle figurine tra le due squadre è stato un grandissimo risultato (aveva Okaka, 20enne per giunta, come attaccante di riserva!)
-
Quote:
Hulk
ma il calcio è cosi.. mi stupisco del leicester ma non del fatto che ci sia ranieri, a qualsiasi allenatore sarebbe potuto succedere, l'allenatore conta poco.
Vallo a dire all'Atletico Madrid...quando fra tot anni Simeone se ne andrà, ricadranno nel semi-anonimato. Hanno vinto un'Europa League uno o due anni prima di Simeone, è vero...ma avevano Radamel Falcao ancora al massimo della forma...
Stavolta, di giocatori davvero superiori alla media hanno sì e no Griezmann, Torres quelle poche volte in cui si sveglia, Koke e Godin...e, in prospettiva, Saul Niguez. Gli altri sono buoni giocatori, ma che farebbero panchina in qualunque top team (e alcuni di loro la fanno anche nell'Atletico stesso).
Quindi vai da quei giocatori a dire che l'allenatore conta poco...
-
Quote:
Hulk
non ho detto che è un fesso.. è un allenatore mediocre.. normale.. anche sopravvalutato visto che quando ha avuot l'occasione di allenare delle big non ha vinto niente.
ma va.. il caso leicester è un caso che inizia e finisce li.. in una premier dove nessuno ha fatto la big, è partito a bomba e poi con la forza della disperazione sta arrivando in fondo grazie anche al fatto che non c'è una squadra degna.
l'atletico madrid è un caso completamente diverso, una squadra che ha cambiato società e da allora con programmazione e gente capace sta ai vertici del calcio.
Ranieri evidentemente è riuscito ad entrare nella testa dei giocatori, ha formato un grande gruppo in cui ognuno si sentiva importante e ognuno sapeva cosa fare in campo, così si è formata una squadra organizzata e concreta
Avere una costanza del genere in un campionato in cui più di metà squadre ti sono più forti non è mica roba da niente, non certo grazie alla ''forza della disperazione''....solo se sei una vera squadra arrivi fino in fondo, il concetto di squadra è principalmente l'allenatore a trasmetterlo, con la complicità dei giocatori ovviamente, ma Ranieri per me ha grandi meriti
-
Quote:
Hulk
ha allenato la juve da neopromossa e nei primi 2 anni dopo la b ha fatto 2 piazzamenti champions (di cui 1 senza dover nemmeno passare dai preliminari)
ha allenato la roma prendendola a 0 punti dopo 2 o 3 giornate e portandola a un centimetro dallo scudetto (nonostante fosse una squadra nettamente inferiore all'inter)
l'inter l'ha presa quando ormai era una squadra da zona e. league (e chi è venuto sia prima che dopo di lui non ha fatto meglio)
al leicester ha preso una squadra che 2 anni fa stava in championship e l'anno scorso si è salvata per un pelo... non anno fatto nessun acquisto importante e l'obiettivo era la salvezza... e invece a 3 giornate dalla fine ha 76 punti a +7 sul tottenham, +12 su city e arsenal e +17 sullo united
ok che quest'anno le big inglesi hanno tutte floppato e che il livello della premier non è più quello di qualche anno fa... ma questa è una squadra partita x salvarsi e che invece sta DOMINANDO IL CAMPIONATO + RICCO DEL MONDO (dove ci stanno 4/5 squadre che ogni estate spendono il triplo della juve)
l'atletico e il borussia c'entrano poco perchè ste squadre alla fine erano inferiori a bayern, barca e real ma comunque spendevano e partivano con l'obiettivo minimo del piazzamento champions
questo è un vero e proprio miracolo sportivo e i meriti dell'allenatore ci sono eccome
-
Quote:
scazzula2
l'atletico e il borussia c'entrano poco perchè ste squadre alla fine erano inferiori a bayern, barca e real ma comunque spendevano e partivano con l'obiettivo minimo del piazzamento champions
questo è un vero e proprio miracolo sportivo e i meriti dell'allenatore ci sono eccome
Il concetto è lo stesso, solo in misure diverse.....bisognerebbe pensare a essere più squadra e pensare meno alle figurine
-
Quote:
scazzula2
ha allenato la juve da neopromossa e nei primi 2 anni dopo la b ha fatto 2 piazzamenti champions (di cui 1 senza dover nemmeno passare dai preliminari)
ha allenato la roma prendendola a 0 punti dopo 2 o 3 giornate e portandola a un centimetro dallo scudetto (nonostante fosse una squadra nettamente inferiore all'inter)
l'inter l'ha presa quando ormai era una squadra da zona e. league (e chi è venuto sia prima che dopo di lui non ha fatto meglio)
al leicester ha preso una squadra che 2 anni fa stava in championship e l'anno scorso si è salvata per un pelo... non anno fatto nessun acquisto importante e l'obiettivo era la salvezza... e invece a 3 giornate dalla fine ha 76 punti a +7 sul tottenham, +12 su city e arsenal e +17 sullo united
ok che quest'anno le big inglesi hanno tutte floppato e che il livello della premier non è più quello di qualche anno fa... ma questa è una squadra partita x salvarsi e che invece sta DOMINANDO IL CAMPIONATO + RICCO DEL MONDO (dove ci stanno 4/5 squadre che ogni estate spendono il triplo della juve)
ci spieghi perchè il livello della premier non è più quello di una volta?
-
Quote:
Winston Wolf
Spendono male i soldi, lol
-
Quote:
Winston Wolf
perchè united, chelsea e liverpool (nonostante spendano sul mercato gli stessi soldi... se non di più) non sono più "quelle di una volta"
fino a 5/6 anni fa ti ritrovavi sempre 2 se non 3 inglesi in semifinale di champions... l'anno scorso se non sbaglio manco un'inglese ha superato gli ottavi e quest'anno ci sta solo il city che per la prima volta è arrivato in semifinale... e ci sono arrivati non lo sanno manco loro come...
Quote:
Jack Daniels
Il concetto è lo stesso, solo in misure diverse.....bisognerebbe pensare a essere più squadra e pensare meno alle figurine
sono d'accordo anche se invece di "misure diverse" io direi "misure MOLTO diverse" :lol:
-
Quote:
scazzula2
perchè united, chelsea e liverpool (nonostante spendano sul mercato gli stessi soldi... se non di più) non sono più "quelle di una volta"
fino a 5/6 anni fa ti ritrovavi sempre 2 se non 3 inglesi in semifinale di champions... l'anno scorso se non sbaglio manco un'inglese ha superato gli ottavi e quest'anno ci sta solo il city che per la prima volta è arrivato in semifinale... e ci sono arrivati non lo sanno manco loro come...
sono d'accordo anche se invece di "misure diverse" io direi "misure MOLTO diverse" :lol:
i giocatori sono gli stessi di cinque anni fa e il livello in generale non credo si sia abbassato...
-
Quote:
Winston Wolf
i giocatori sono gli stessi di cinque anni fa e il livello in generale non credo si sia abbassato...
adesso non ricordo di preciso se sono 4/5/6 o 7 anni fa ma io parlo di quando lo united aveva cr7 - rooney - tevez in attacco... il liverpool gerrard - x. alonso a centrocampo con el nino (dei tempi d'oro) davanti... e il chelsea di mourinho i vari terry, lampard, essien e drogba
in quegli anni lì una squadra come il leicester di oggi non avrebbe mai vinto la premier (e lo dico da grande simpatizzante di questa squadra)
-
Quote:
scazzula2
in quegli anni lì una squadra come il leicester di oggi non avrebbe mai vinto la premier (e lo dico da grande simpatizzante di questa squadra)
Specie con Ranieri in panchina :lol:
-
Quote:
Wolverine
Specie con Ranieri in panchina :lol:
macheccactus vi ha fatto sto poveraccio? :lol:
-
Quote:
scazzula2
macheccactus vi ha fatto sto poveraccio? :lol:
:lol:
-
ed è finale a stamford bridge... chelsea - tottenham 2-2
IL LEICESTER CITY E' CAMPIONE D'INGHILTERRA!!!! :029::041::047::187:
che bella storia
-
Mi fa piacere :D Al di là delle rispettive considerazioni sul Ranieri allenatore, credo che siamo invece tutti d'accordo che sia una persona molto seria...e le persone serie e che cercano di comportarsi da professionisti meritano sempre rispetto!
-
Mi dispiace per Cambiasso che ha rifiutato il rinnovo l'anno scorso, ma d'altronde non poteva immaginare di vincere la Premier :lol:
Peccato, sarebbe stata un'altra impresa nella sua carriera
-
Quote:
Jack Daniels
Mi dispiace per Cambiasso che ha rifiutato il rinnovo l'anno scorso, ma d'altronde non poteva immaginare di vincere la Premier :lol:
Peccato, sarebbe stata un'altra impresa nella sua carriera
Chissà che con lui in rosa non la vincevano! :lol: