Io speravo (per voi romanisti) che lo si cambiasse con qualcuno migliore...
Visualizzazione stampabile
Vai a vedere COME li ha segnati, la maggior parte di quei goal :183: Vedrai che i 5-6 goal di Totti, o anche i 10-11 di Icardi, o (tappandomi il naso) anche i 12-13 di Tevez valgono MOLTO di più. I freddi numeri a volte possono ingannare. Da romanista, un ipotetico (spero ipotetico...) scambio Destro-Handanovic lo farei al volo. Da interista ovviamente NO :lol:
Io credo che Destro sia un ottimo attaccante, soprattutto dal punto di vista della prolificità.
C'è anche da considerare che non gioca con continuità e questo è un grande svantaggio per qualsiasi calciatore che voglia esprimersi al meglio.
A me Destro ricorda - se mi consentite il paragone - Bobo Vieri .
Il problema di Destro e della Roma è che egli è poco partecipe al gioco della squadra. Se lo confrontiamo con i due migliori centravanti della serie A, cioè Higuain e Tevez, gli manca la loro inclinazione a giocare per gli altri, a fornire assist ai compagni e anche a dare una mano in ogni parte del campo laddove serva.
Destro non è il tipo di attaccante che piace a Garcia, che sono sicuto se avesse avuto Higuain al suo posto, lo avrebbe fatto giocare tutte le volte che poteva, al pari di quanto fa con Gervinho.
E' per questo che non mi duolo se la Roma lo darà via. Quello che mi dispiacerebbe è il darlo via per un'ala che non si sa bene nemmeno chi cazzo sia, tipo Salah che non gioca una partita da due anni.
L'attaccante ideale per la Roma sarebbe uno che potesse ricordare Totti, almeno in parte. Il nome ideale a mio parere sarebbe Jovetic, non ora ma a giugno io ci spero.
Un altro per il quale farei i salti di gioia è Cavani.
Di Destro non mi piacciono due cose: è un po' presuntuosetto e un cacacazzi. Due difettucci che comunque non gli permetteranno mai di emergere in un grande club; se non li lima sarà destinato a fare il super-bomber in una squadra di media tacca a vita.
Destro è un mio conterraneo, e un bravo attaccante.
Ma secondo me non vale Icardi, e nemmeno Osvaldo :182:
Che tra l'altro sono anche molto più fighi xD
L'unico attaccante italiano che ha davvero qualità è Pepito Rossi...ma è sempre rotto...speriamo l'italia recuperi questo campione... poi abbiamo due talenti pazzi come Cassano e Balotelli che si sono rovinati... a loro manca solo la serietà...se avessimo un attaccante completo con il genio di pepito, il tiro di supermario e la fantasia di cassano...sarebbe il top...:Dsarebbe bello vedere un 3.5.2 in nazionale con pepito e immobile al top... secondo me farebbero paura...
Ma questo Parma che riesce a prendere Cristian Rodriguez? :|
Bè, a maggior ragione allora spero retrocedano, così saranno costretti a svenderli...e se Ausilio non è completamente rincoglionito, noi saremo lì pronti come avvoltoi :189:
Colpaccio della Roma: ceduto Emanuelson all'Atalanta!!!
Il Parma si sta muovendo bene in questa sessione di mercato, Varela e C.Rodriguez sono due ottimi acquisti per una squadra che deve provare a salvarsi, ma lo vedo comunque in B visto che per salvarsi dovrebbe fare una trentina di punti nelle prossime 19 partite...
Astori, invece, è in prestito con diritto o obbligo di riscatto?
Io lo farei tornare al Cagliari adesso, non a luglio, due gran colpi in un mese di mercato :D
Astori è con diritto di riscatto e non obbligo.
Cederlo adesso per la Roma sarebbe impossibile, vista la penuria di calciatori nel suo ruolo dopo l'infortunio di Castan. Anzi si parla di un interesse della Roma per il prestito di Chiriches dal Totthenam.
L'anno prossimo col rientro di Castan dall'infortunio e di Romagnoli dal prestito alla Samp
ci sarà abbondanza e uno tra Astori e Yangambiwa, anche questultimo in prestito con diritto di riscatto, probabimente ci lascerà.
Yangamhiwa è senz'altro più forte di Astori, che comunque prima dei due svarioni nelle ultime due partite non aveva fatto male. Anzi ti dirò che anche contro lo stesso Palermo, a parte la cazzata, ha fatto un'ottima partita.
Non mi stupirei se la Roma li riscattasse entrambi per poi cederne uno speculandoci sopra...
- - - Aggiornamento - - -
I grandi colpi di mercato sarebbero semmai le cessioni di Cole e Borriello!
Il caso Borriello potrebbe essere fonte di tantissime considerazioni, si trova praticamente in una gabbia d'oro, ma pur sempre una gabbia e non ha la forza per uscirne.
Penso che abbia ragione tu, alla fine se ne resterà altri 6 mesi a fare presenza senza nemmeno un minuto giocato.
Io non lo biasimo: in questi ultimi 2-3 anni, se avesse voluto giocare da protagonista, avrebbe potuto farlo; il Genoa per esempio gli ha sempre strizzato l'occhio. Il problema è che gli fu fatto questo ricco contratto che una squadra nella quale avrebbe potuto fare il titolare non può permettersi; quindi giocare doveva significare ridursi lo stipendio.
Io francamente al suo posto avrei fatto come lui. Anche se la Roma gli avesse riconosciuto - come sarebbe stato - una buonuscita, non si può rinunciare a un milione di euro l'anno per 2-3 anni, per giocare...
Ancora adesso c'è un paradosso e qui però credo che Borriello sbagli, perché si sta dando la zappa sui piedi: uno dei bonus del suo ricco contratto prevede che, a ogni stagione, lui percepisca ulteriori 350.000 euro al primo minuto di gioco ufficiale.
Cioé se Borriello entrasse in gara in una partita, anche dalla panca, anche per un solo minuto; in qualsiasi competizione, coppaItalia, campionato, Champions, EL, la società dovrebbe riconoscergli ulteriori 350.000 netti che per chi dovrebbe pagare diventerebbero il doppio.
Borriello è andato in panchina nelle ultime 2 partite per mancanza di giocatori; ma l'intenzione è rimasta quella di non utilizzarlo.
Glielo hanno detto chiaramente: se non rinunci a quel bonus, noi non ti utilizziamo.
E non mi stupirei che il suo non voler rinunciare a questo bonus, sia una delle cause per cui il Genoa non lo prenderà nemmeno adesso, se lui ha preteso questi soldi per fare il trasferimento (non ne sono sicuro, è una supposizione mia).
In questo non sono più d'accordo con Borriello; io al suo posto avrei rinunciato a questa clausola e mi sarei giocato qualche partita, tanto quei soldi sa che non li prenderà comunque. Nella Roma per esempio avrebbe potuto giocare nelle coppe e con qualche infortunio anche spezzoni in campionato, perché poi tutto sommato non è un calciatore da buttar via.
Vabbé, a giugno scade il contratto e finalmente potrà tornare a fare il calciatore... un po' in ritardo visti i suoi 33 anni...
Insomma, indolente come Balotelli senza averne neanche lontanamente il talento :183: Mah, eppure due-tre stagioni buone in vita sua le ha avute, in una squadra di media o medio-bassa classifica avrebbe perfino potuto fare la differenza...pigro e stupido
E che c'è di mafioso?
Si tratta di un normale e chiarissimo contratto scritto nero su bianco: appena Borriello gioca devi dargli 350.000 euro. Non gli conviene alla Roma quindi farlo giocare. Tu pensa che con 500000 euro prenderebbe il cartellino di Salah per 18 mesi...
Starebbe all'intelligenza del calciatore un po' di elasticità mentale...
Mafioso è quando metti un giocatore fuori rosa se non rinnova il contratto, tanto x fare un esempio...
La juve ha preso Zaza x sostitire Giovinco: un bel rinforzo davvero!
non si ci comporta in questo modo,il contratto in principio è stato concordato da tutte e due le parti,e chi ci sta perdendo a mio avviso non è Boriello ma la Roma,ricordandoti che in un anno e mezzo non è entrato neanche una volta,percependo 3.5 mln lo stesso.Dimmi qual'è la differenza al momento tra un giocatore fuori rosa e boriello?
Questi sono i casi in cui davvero servirebbe la regola che permetta, per l'appunto in casi speciali, di costringere il giocatore ad accettare una certa offerta purchè sia economicamente equivalente...almeno così le squadre evitano di avere dei pesi morti in rosa e i giocatori comunque mantengono un minimo di tutele. Se non erro anni fa era stata anche proposta, una cosa del genere, ma non c'è stato un seguito
Lo scorso anno Borriello è stato utilizzato e ha dato anche un ottimo contributo in Roma-Napoli dove si procurò il rigore decisivo.
Quest'anno essendoci Destro non serve.
Se lui non vuole andare altrove quale comportamento è più cirretto di tenerlo in rosa e pagargli regolarmente lo stipendio? È stato anche messo in lista champions.
Solo che l'hanno avvisato che avrebbe giocato solo se ci fosse stata l'indisponibilità contemporanea di altri 5 attaccanti... A me sembra un compotamento corretto della società, che per altro non è la stessa che ha stipulato il contratto...
Più passa il tempo più si fa forte in me la sensazione che questo benedetto Salah alla Roma interessi ben poco e che serva solo a distogliere l'attenzione da altre trattative...
Si era capito che Salah era solo un depistaggio.
Sembra che stia andando in porto il seguente giro di attaccanti:
1) Destro al Milan in prestito oneroso (2 milioni?) con diritto o obbligo, ancora non si sa bene, di riscatto per giugno a una cifra sui 15-20 milioni . :cry: (*)
2) Luiz Adriano alla Roma in prestito oneroso (2 milioni) e obbligo di riscatto a giugno per 10 milioni . :roll:
3) Lo Shakhtar Donetsk recupera una decina di milioni per un giocatore che era in scadenza di contratto.
Secondo voi chi ci guadagna, in questo giro a 3, fra Milan, Roma e Shakhtar Donetsk ?
Di sicuro quella che ci rimette più di tutte è la Roma, che perde il migliore attaccante italiano per 4 soldi e si va a prendere un tizio un scadenza di contratto che sinceramente non conosco bene.
Avrei accettato un sacrificio del genere solo per arrivare a Jovetic. Addio sogni di gloria.
L'affare come al solito lo fa il Milan, Galliani in queste cose non è secondo a nessuno. :045:
(*) Ma poi mi chiedo: perché piango? Io so' tifoso del Real, ci ho Bale, ci ho CR7, ci ho Mortadel in panca, ma che cazz mi frega a me?????