Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
...Raga'... un prestito con riscatto obbligatorio da QUINDICI MILIONI DI EURO per un giocatore che fa due gol a stagione?!? Ma che cazzo 'stamo a di'??
Diritto di riscatto, non obbligo:
Comunque 15mln sembrano tanti anche a me... segna pochissimo, fa pochissimi assist, ed ha la stessa intelligenza tattica di Guarin. Bha.
Quote:
Kathryn Merteuil
Vorrei porre un quesito agli illustri espertoni di mercato del forum.
Il Genoa quest'anno ha una più che discreta squadra, e l'obiettivo Europa a differenza degli anni scorsi non è così irraggiungibile.
Per quale accidenti di motivo in questo mercato invernale devi rivoluzionare un organico che sta rendendo così bene?
Perchè vendere Matri e Pinilla? Perchè cedere Antonelli e Sturaro?
Fossero arrivate offerte significative avrei capito, ma hanno dato via i giocatori migliori senza ricavarci neanche due soldi! E per di più i sostituti si chiamano Borriello, Laxalt e Niang!
Cos'è che può spingere un presidente ad optare per una simile campagna acquisti? L'alcol? La droga?
La droga.
A Genova, visti i presidenti di genoa e samp, deve girarne di buonissima.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Il Genoa quest'anno ha una più che discreta squadra, e l'obiettivo Europa a differenza degli anni scorsi non è così irraggiungibile.
Per quale accidenti di motivo in questo mercato invernale devi rivoluzionare un organico che sta rendendo così bene?
Fossero arrivate offerte significative avrei capito, ma hanno dato via i giocatori migliori senza ricavarci neanche due soldi! E per di più i sostituti si chiamano Borriello, Laxalt e Niang!
Cos'è che può spingere un presidente ad optare per una simile campagna acquisti? L'alcol? La droga?
appena torna sosuke ti spiegherà tutto con i dati statistici e tecnici elaborati (quelli tipici del volley e del baseball :lol:)
stronzate a parte... pure x me il motivo è la droga :lol:
prendi matri in prestito x un anno... nei primi 6 mesi segna con continuità... la squadra gira e gioca bene... e che fai tu? a gennaio lo molli (senza prenderci 1 euro) x prendere borriello (un giocatore che non mette piede in campo da 1 anno :lol: e che x quando torna in forma e si ambienta con la nuova squadra il campionato è finito :lol:)
può trattarsi solo di droga :lol:
(con questo non stò insinuando che la juve ha fatto un affare a prendere matri eh... anzi... x me è un acquisto inutile al 110 %)
-
Quote:
Mad Hatter
Quote:
Jo Constantine
...Raga'... un prestito con riscatto obbligatorio da QUINDICI MILIONI DI EURO per un giocatore che fa due gol a stagione?!? Ma che cazzo 'stamo a di'??
Diritto di riscatto, non obbligo:
Comunque 15mln sembrano tanti anche a me... segna pochissimo, fa pochissimi assist, ed ha la stessa intelligenza tattica di Guarin. Bha.
Io sono convinto che questa transazione sia strettamente legata alla comproprietà di Nainggolan. Non so come...
Sono settimane (da prima dell'apertura del mercato) che si diceva di un accordo fra le società per Nainggolan, che però non si è ufficialmente concretizzato e - caso strano - adesso non se ne parla più...
Magari 'sti 2,5 milioni rientrano nel riscatto di Nainggolan e Ibarbo a fine stagione torna a Cagliari, oppure viene riscattato ma parte dei 15 milioni vanno a pesare sul riscatto di Nainggolan per qualche questione finanziaria che consiglia di non caricare troppo il cartellino del Ninja... o forse un altro motivo troppo contorto per la nostra semplice mente di appassionati di calcio...
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Kathryn Merteuil
Borriello nell'immaginario dei tifosi del Genoa (e del loro presidente) rappresenta un attaccante straordinario. Ricorda quel che fece Borriello al Genoa. Sarebbe come se a Roma potesse tornare un Voeller ancora in attività...
Il problema è che Preziosi lo vorrebbe da 3 anni, ma il giocatore non ha mai voluto rinunciare a niente di quanto dal punto di vista economico aveva ottenuto, e Preziosi non poteva o voleva un simile impegno in esborso... Forse adesso è un po' tardi, ma tanto è... :lol:
-
Quote:
El Buitre
Borriello nell'immaginario dei tifosi del Genoa (e del loro presidente) rappresenta un attaccante straordinario. Ricorda quel che fece Borriello al Genoa. Sarebbe come se a Roma potesse tornare un Voeller ancora in attività...
Il problema è che Preziosi lo vorrebbe da 3 anni, ma il giocatore non ha mai voluto rinunciare a niente di quanto dal punto di vista economico aveva ottenuto, e Preziosi non poteva o voleva un simile impegno in esborso... Forse adesso è un po' tardi, ma tanto è... :lol:
Ho visto adesso su Wikipedia. Ha fatto trenta gol in due anni, non consecutivi tra l'altro.
Ma anche se tutto il Mondo-Genoa avesse voluto a tutti i costi il suo ritorno non capisco il perchè di tutta questa rivoluzione, che secondo me ha indebolito notevolmente l'organico :182:
Hai venduto Pinilla e prendi Borriello, stop. Le altre operazioni sono assurde. Hanno letteralmente regalato i giocatori.
-
Io non conosco le cifre pagate per tali giocatori, non posso esprimere giudizi...
Borriello lo vedo equivalente a Matri. Pinilla sicuramente è di un'altra levatura, non so quanto ci hanno fatto.
Antonelli ho sentito dire 4,5 milioni, Sturaro non so...
Poi non ci sono solo i soldi, ma anche gli accordi con le altre società, soprattutto quando potenti.
L'Atalanta gli avrà promesso i 3 punti a -2 giornate dalla fine del campionato se sono già salvi, e magari uno o due primavera che ce l'hanno di forti...
Juve, Roma e Milan gli avranno promesso qualcosa, ci saranno accordi complessi, non mi stupirei di qualsiasi genere...
@Winston Wolf assicura di no... :lol:
Bisogna anche vedere i bilanci, però la penso come te, se riesci a piazzarti per la EL magari realizzi l'equivalente e ti rimane un patrimonio giocatori che così invece hai perso.
-
Matri era in prestito dal Milan e lo hanno dato alla Juve gratis.
Sturaro lo avevano in prestito fino a Giugno e idem come sopra :181:
Pinilla mi sembra due milioni al massimo.
Antonelli non ne ho idea, ma se è come dici tu mi sembrano comunque pochini.
Ma dai! Nemmeno Branca sarebbe stato capace di robe del genere!
-
Be' due milioni per un prestito oneroso di 5 mesi per Pinilla non mi sembrano pochi!
Riguardo agli altri, se li hanno rivoluti le squadre legittime proprietarie dei cartellini, Preziosi si sarebbe potuto impuntare per restituirli solo a giugno quando scadeva il prestito, ma non gli sarebbe di certo convenuto. Ti metti contro il Milan e la Juventus contemporaneamente, significa che hai smesso di sopravvivere. Meglio strappare qualche promessa per il prossimo calciomercato estivo e un gentlemen (si fa per dire) agreement di scambio "favori" semmai serva a qualcuno.
-
Ma quale prestito? Due milioni per tutto il cartellino, non per il prestito :182:
Boh, comunque a me sembra un calciomercato fatto alla cazzo di cane, se fossi genoana sarei incacchiata nera :x
-
Io ormai sono dell'idea che a queste società minori convenga non aumentare di prestigio, perché poi le cose iniziano ad essere troppo dispendiose.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Ma quale prestito? Due milioni per tutto il cartellino, non per il prestito :182:
Boh, comunque a me sembra un calciomercato fatto alla cazzo di cane, se fossi genoana sarei incacchiata nera :x
Be', in questo caso... ti dirò che l'avrei preferito a Doumbia :045: