@Kovacic, va che ha cominciato lui mettendo in mezzo Buffon Io ho solo fatto un confronto con altri
ma buffon ci può stare (ai tempi migliori poteva prenderlo), handanovic no..
Se potessi scegliere uno fra CR7, Messi e Neuer per la mia squadra, prenderei il primo perché ritengo che possa dare un contributo più significativo.
Nonostante ciò il pallone d'oro lo avrei dato a Neuer, anche perché mi sta un po' antipatica la regola non scritta che lo debba vincere necessariamente un goleador.
Neuer per altro nel suo ruolo non ha precedenti. Un portiere così non è mai esistito.
Per certi versi è condivisibile il pensiero di @Winston Wolf che è un valore anche l'intera carriera ventennale di un calciatore, però questo premio non è alla carriera, ma relativo a una sola stagione calcistica...
Per quanto siano forti, 'sto rimpallo fra Messi e Ronaldo è anche noioso; quindi quando c'è l'opportunità di assegnarlo a un altro meritevole che lo si faccia, invece ci sono state occasioni perse per premiare Iniesta, Milito, Sneijder e ora anche Neuer...
Iniesta(?), David Luiz(??), e neanche un giocatore dell' Atletico Madrid(Godin, per dirne uno) nella TOP11 dell'anno..