Minchia, signor tenente...
Visualizzazione stampabile
Minchia, signor tenente...
zZzzzZZZzzzZZZZZzzZZz
Non ho visto la partita ma solo gli highlights,non mi stupisce comunque che la nazionale fatichi a imporsi anche contro branchi di scappati di casa come Azerbaijan e Malta,onestamente vedendo la formazione di ieri sera,penso faticherebbe anche in serie B contro un Perugia o un Avellino di turno.
Il fatto è che mancano individualità di spicco e sono fondamentalmente un gruppo di gregari,che giocando assieme una volta ogni due mesi non possono certo far meglio di così.
Non c'è che dire.... una nazionale piuttosto brutta!!
E' più bello vedere l'Under... comunque ci vorrà ancora un po' prima che la Nazionale sia plasmata alla Conte. Speriamo bene.
E la Croazia, ieri l'Azerbaijan, con cui abbiamo fatto fatica, l'ha battuto 6-0, dico SEI a zero!
Certo è che a centrocampo siamo messi davvero male: Verratti si deve dare una svegliata e smetterla di farsi le s...e a metà campo, a Florenzi manca la personalità mentre Marchisio sembra che stia attraversando un periodo di involuzione. I due esterni in realtà sono terzini, non ali, discreti in fase di spinta ma incapaci di mettere un cross decente per le punte, questa è un po' l'idea che mi sono fatto.
Chiellini è un ottimo difensore, perfetto nella scelta di tempo, ma quando ha la palla tra i piedi mi mette paura, sembra che al posto degli scarpini indossi gli zoccoloni.
Poi è anche vero che in partite con squadre 'materasso' molto spesso l'impegno viene meno così la figura di merda è servita.
ragazzi ma non è che ci stava da aspettarsi tanto da questo gruppo, magari sarà un nostalgico ma a livello di organico è una delle nazionali peggiori che io possa ricordare.
Non sono un fan dell'allenatore più "superstraordinario del mondo", lo trovo un pò "agghiacciante", ma devo dargli merito del fatto che riesce a motivare l'ambiente e i suoi giocatori. Probabilmente con un allenatore più moscio e con meno polso saremmo ancora nel letame totale.
Io di nuovi Maldini, Cannavaro, Baggio e Totti in nazionale non ne vedo da tempo..appena mollano gli ultimi campioni del mondo che sono rimasti la vedo nera.
é tanto che non produciamo un vero talento calcistico di alto livello.
Si alla fine con De Rossi, Marchisio & co, volendo non ci si può lamentare in quel settore.
Certo, se paragoniamo bonucci,il carpentiere chiellini e ranocchia al trio Nesta, Maldini, Cannavaro mi viene da piangere.:(
In attacco sono tempi duri,,roba da rimpiangere sboroni del calibro di Bobo Vieri e super pippA inzaghi (che ogni volta segnava con lo stinco esultava manco avesse fatto un goal alla Messi :lol:) ..e se rimpiango persino Pippone Inzaghi significa che siamo messi male in avanti !
poi ci siamo fissati a naturalizzare bidoni stranieri (con tutto il rispetto per Motta che ERA un buon giocatore) come O'sbaglio (aka Osvaldo), uno dei giocatori più sopravalutati del calcio odierno, uno che la continuità non sa manco dove sta di casa....
Nella mediocrità generale, peggio la difesa che l'attacco.
Io punto tanto su Romagnoli, ma in Italia se non hai almeno 25 anni sembra che non puoi essere preso in considerazione...
Mi fido molto di Conte perché credo sia un allenatore di altissimo livello. Queste prime apparazioni hanno mostrato sprazzi di buon calcio ma sopratutto nelle sfide contro Azerbaigian e Malta (avversari non temibili) sono rimasto un po' deluso. E' chiaro che conta il risultato, SEMPRE, però contro certi avversari uno si aspetta una prova più autoritaria. E' anche vero che Conte é subentrato da poco per cui la Nazionale ha bisogno di tempo per far sì che i giocatori capiscano la mentalità dell'allenatore.
Su Pirlo sono d'accordo con voi..sì sarà il migliore ora come ora ma in Nazionale con un Europeo tra 2 anni ed un Mondiale tra 4 bisogna puntare sin da subito sui giovani in modo che riescano ad assumere esperienza e maturità in questo periodo di tempo. Chissà..
Ho appena finito di vedere gli Highlights di Italia-Inghilterra, sul gol di Pellè... dribbling e cross perfetto di CHIELLINI :|
Ahahah :183: Confermo, sul goal inglese c'è una cappella COLOSSALE, oserei dire "JuanJesusiana". Tempo fa avrei detto anche "Ranocchiana", ma Ranocchia almeno nelle ultime 4-5 partite si è comportato decentemente
- - - Aggiornamento - - -
No no, di Chiellini :o
*fugge precipitosamente*
Non ricordo una nazionale più scarsa di questa...
Stavo dando un'occhiata ai convocati per lo stage di giugno... ok che mancano quelli della Juve, ma un altro po' manco con 100 convocati si riesce a buttare giù un undici più che decente.
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...38791932_o.jpg
Secondo me non è così, io vedo tanti buoni giocatori. Penso si possa fare qualcosa di buono. Vedendo questi convocati senza gli juventini, il reparto che è messo piuttosto male è la difesa. Già che c'è Ranocchia è un pessimo segnale.
I meno convincenti sono i difensori centrali.
Ma io dico: perché non convoca Rugani e Romagnoli che sono due ottimi difensori centrali?
Perché hanno -solo - 21 e 20 anni?
Hanno fatto entrambi un campionato magnifico!
Fatico a capire.
Se non sbaglio in questi giorni ci sono state anche le convocazioni per l'europeo U21.
Comunque anche l'attacco non mi convince proprio... El sono due anni che non combina nulla (soprattutto per i tanti infortuni, ok), Immobile viene da una brutta stagione, Zaza e Pellé sono partiti forte poi però si sono un po' persi per strada (e comunque non sono di certo due fenomeni), Paloschi è Paloschi, Insigne gioca bene 1 partita su 5...
Giusto a centrocampo c'è qualcosa di buono.
El Shaarawy?! Paloschi?! Ranocchia?!?!?
No va bè, ma dai...è uno scherzo, no?
Sono contento per Padelli, invece, portiere spesso sottovalutato
El Shaarawy secondo me è ormai finito, come Pato. Non voglio dire come Balotelli perchè la testa sembra avercela a posto, ma il concetto è quello. Tieni anche conto che nel momento in cui era arrivato qualcuno con una personalità un po' più forte (il Balotelli del Milan) ha sofferto TANTISSIMO, segno che psicologicamente è fragile. Ormai i grandi palcoscenici li ha persi e dubito li riesca mai a recuperare. Penso la stessa cosa anche di Giuseppe Rossi. Su quei due ormai è inutile puntare ancora.
le analogie tra pato - ibra e elsha - balotelli ci stanno...
come pure tra i suoi infortuni e quelli di g. rossi...
però cacchio el shaarawy ha la mia stessa età :lol: e anche nelle pochissime partite che ha giocato quest'anno ha dimostrato di non essere affatto un fesso
dire che un ragazzo di 23 anni è finito x me è una cazzata a prescindere... se riuscisse a sistemarsi fisicamente potrebbe tornare un signor giocatore (perchè le qualità ce le ha)
...Sì va beh, a 'sto punto perché non convocare Pucciarelli?!