Vi allego una foto che gira su facebook.
Non è vergognoso che c'è gente che vive con 1000 euro al mese (e meno) e poi c'è un calciatore che per fare massimo 2 partite a settimana guadagna così tanto ?!
Vi allego una foto che gira su facebook.
Non è vergognoso che c'è gente che vive con 1000 euro al mese (e meno) e poi c'è un calciatore che per fare massimo 2 partite a settimana guadagna così tanto ?!
Beh in quello stipendio sono comprese come omaggio anche parecchi troioni.
Lui però non è un calciatore, è il calciatore... Comunque sì, guadagnano troppo. Benvenuto nel mondo comunque
Per quello che Messi rappresenta, dà e fa guadagnare al Barcellona, direi di sì, è giusto. Perché è il mercato del calcio a funzionare diversamente da quello del salumiere. Perché se non è il Barcellona ad offrirgli quei soldi, lo faranno altro 10 club.
Viene pagato in base a quanto fa guadagnare.. e chi decide quanto fa guadagnare? Chi va allo stadio, chi compra l'abbonamento sky, etc etc.. quindi è perfettamente proporzionale.
A, giusto per chiarire.. un atleta di alto livello si allena 6/10 ore al giorno, se non di più.. non è che "fa 2 partitelle" come se non facesse niente.. lavora come ogni altra persona, solo che viene pagato molto di più
Il punto è che la gente non capisce una cosa semplicissima, nel calcio guadagni quanto meriti, non c'è stipendio fisso e niente di simile. Uno pensa ai calciatori e immagina subito Messi, Ronaldo e altri calciatori di A che prendono centinaia di milioni di euro, ma ci pensate che forse è così perchè sono bravi? E che, se non lo fossero, giocherebbero in Serie D e C2, e lì sì che i soldi non sono tantissimi...(con le dovute differenze, ovviamente, perchè pure in D c'è chi prende 100-200.000 euro e gli under che prendono poco o niente)...nel calcio se guadagnano assai c'è un motivo, e non è perchè un imprenditore random decide di dargli tanto perchè gli vuole bene, ma perchè le logiche di mercato e la concorrenza impongono ciò. Senza dimenticare che per lamentarti dei soldi che prende Messi sicuramente non l'hai mai visto giocare, è un fenomeno e sinceramente se li merita, lui. Poi certo, Amauri fino a qualche mese fa prendeva 4 milioni e allora lì ti capisco perchè non c'è molta differenza tra un pizzaiolo a caso del centro di Eboli e lui.
E' tutto in corrispettivo al giro di soldi che crea! Normale che se io guadagno 10000 posso pagare 1000, se guadagno 50000 pago 5000....
Non ci vedo nulla di strano!
Forse mi sono spiegato male Cambiamo domanda: "Non girano troppi soldi nel mondo del calcio secondo voi ?"
Non vengo né da Marte e né non ho visto Messi giocare, sono molto informato ed oltre alle partite del Barcellona che guardano tutto il mondo, guardo campionato inglese, francese, tedesco, brasiliano ed italiano e di certo non sto a dire che Messi è scarso.
In proporzione al mondo del calcio Messi guadagna i giusti soldi, ma questa proporzione del ca**o non è troppa ?
Non è troppo secondo me. Proprio per il fatto che è una proporzione
Ti faccio una domanda. Se tu produci un qualcosa che non ha mercato o ne ha poco hai un guadagno basso. Se tu invece produci un oggetto che hanno 8 persone su 10 guadagni di più!
Il calcio è la stessa cosa... Tu eroghi un servizio (di fatto uno spettacolo) e se tanta gente ne usufruisce le entrate viaggiano di conseguenza! Se tu Messi (grande Calciatore e professionista) mi fai vincere tanto, vendere biglietti a iosa e magliette io ti pago di più perchè se mi porti ad esempio 80 milioni di euro di entrate io ho interesse a mantenerti nella mia squadra!
Se nessuno ne usufruisse gli sportivi guadagnerebbero meno come accade in sport minori!
La stessa cosa vale per la musica! Se i Maroon 5 fanno vendere 20 milioni di copie e Tonino Carotone 100mila è normale che i Maroon 5 hanno una entrata maggiore!