ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree12Mi piace

Ma non è vergognoso che .. ?

  1. #1
    Matricola FdT FaFo
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 26/12/2012
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Ma non è vergognoso che .. ?

    Vi allego una foto che gira su facebook.
    Non è vergognoso che c'è gente che vive con 1000 euro al mese (e meno) e poi c'è un calciatore che per fare massimo 2 partite a settimana guadagna così tanto ?!

    Immagini allegate Immagini allegate

  2. # ADS
     

  3. #2
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FaFo Visualizza il messaggio
    Vi allego una foto che gira su facebook.
    Non è vergognoso che c'è gente che vive con 1000 euro al mese (e meno) e poi c'è un calciatore che per fare massimo 2 partite a settimana guadagna così tanto ?!
    Scusa io ti faccio un'altra domanda... Ma vieni da Marte?

  4. #3
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Beh in quello stipendio sono comprese come omaggio anche parecchi troioni.
    A Max Power piace questo intervento

  5. #4
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Lui però non è un calciatore, è il calciatore... Comunque sì, guadagnano troppo. Benvenuto nel mondo comunque
    A FaFo piace questo intervento

  6. #5
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Per quello che Messi rappresenta, dà e fa guadagnare al Barcellona, direi di sì, è giusto. Perché è il mercato del calcio a funzionare diversamente da quello del salumiere. Perché se non è il Barcellona ad offrirgli quei soldi, lo faranno altro 10 club.
    A Loller156 piace questo intervento

  7. #6
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Viene pagato in base a quanto fa guadagnare.. e chi decide quanto fa guadagnare? Chi va allo stadio, chi compra l'abbonamento sky, etc etc.. quindi è perfettamente proporzionale.

    A, giusto per chiarire.. un atleta di alto livello si allena 6/10 ore al giorno, se non di più.. non è che "fa 2 partitelle" come se non facesse niente.. lavora come ogni altra persona, solo che viene pagato molto di più

  8. #7
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Il punto è che la gente non capisce una cosa semplicissima, nel calcio guadagni quanto meriti, non c'è stipendio fisso e niente di simile. Uno pensa ai calciatori e immagina subito Messi, Ronaldo e altri calciatori di A che prendono centinaia di milioni di euro, ma ci pensate che forse è così perchè sono bravi? E che, se non lo fossero, giocherebbero in Serie D e C2, e lì sì che i soldi non sono tantissimi...(con le dovute differenze, ovviamente, perchè pure in D c'è chi prende 100-200.000 euro e gli under che prendono poco o niente)...nel calcio se guadagnano assai c'è un motivo, e non è perchè un imprenditore random decide di dargli tanto perchè gli vuole bene, ma perchè le logiche di mercato e la concorrenza impongono ciò. Senza dimenticare che per lamentarti dei soldi che prende Messi sicuramente non l'hai mai visto giocare, è un fenomeno e sinceramente se li merita, lui. Poi certo, Amauri fino a qualche mese fa prendeva 4 milioni e allora lì ti capisco perchè non c'è molta differenza tra un pizzaiolo a caso del centro di Eboli e lui.

  9. #8
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    E' tutto in corrispettivo al giro di soldi che crea! Normale che se io guadagno 10000 posso pagare 1000, se guadagno 50000 pago 5000....

    Non ci vedo nulla di strano!
    A Loller156 piace questo intervento

  10. #9
    Matricola FdT FaFo
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 26/12/2012
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Forse mi sono spiegato male Cambiamo domanda: "Non girano troppi soldi nel mondo del calcio secondo voi ?"
    Non vengo né da Marte e né non ho visto Messi giocare, sono molto informato ed oltre alle partite del Barcellona che guardano tutto il mondo, guardo campionato inglese, francese, tedesco, brasiliano ed italiano e di certo non sto a dire che Messi è scarso.
    In proporzione al mondo del calcio Messi guadagna i giusti soldi, ma questa proporzione del ca**o non è troppa ?

  11. #10
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FaFo Visualizza il messaggio
    Forse mi sono spiegato male Cambiamo domanda: "Non girano troppi soldi nel mondo del calcio secondo voi ?"
    Non vengo né da Marte e né non ho visto Messi giocare, sono molto informato ed oltre alle partite del Barcellona che guardano tutto il mondo, guardo campionato inglese, francese, tedesco, brasiliano ed italiano e di certo non sto a dire che Messi è scarso.
    In proporzione al mondo del calcio Messi guadagna i giusti soldi, ma questa proporzione del ca**o non è troppa ?
    Non è troppo secondo me. Proprio per il fatto che è una proporzione

    Ti faccio una domanda. Se tu produci un qualcosa che non ha mercato o ne ha poco hai un guadagno basso. Se tu invece produci un oggetto che hanno 8 persone su 10 guadagni di più!

    Il calcio è la stessa cosa... Tu eroghi un servizio (di fatto uno spettacolo) e se tanta gente ne usufruisce le entrate viaggiano di conseguenza! Se tu Messi (grande Calciatore e professionista) mi fai vincere tanto, vendere biglietti a iosa e magliette io ti pago di più perchè se mi porti ad esempio 80 milioni di euro di entrate io ho interesse a mantenerti nella mia squadra!

    Se nessuno ne usufruisse gli sportivi guadagnerebbero meno come accade in sport minori!

    La stessa cosa vale per la musica! Se i Maroon 5 fanno vendere 20 milioni di copie e Tonino Carotone 100mila è normale che i Maroon 5 hanno una entrata maggiore!
    A Loller156 piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ma non vi sembra che ultimamente....
    Da Randagio nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 18/9/2012, 21:54
  2. Medievil 3? Molto difficile che esca, ma non impossibile
    Da _NEMESIS_ nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/11/2009, 0:12
  3. ma non è la foto più dolce che possa esistere?
    Da Morphinity nel forum Off Topic
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 23/10/2007, 19:10
  4. 10 frasi che sembrano a sfondo sessuale ma non c’entrano nie
    Da CLEAR nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 22/4/2007, 15:32