Visualizzazione stampabile
-
Nato senza piedi, ma fa un provino col Barcellona
-
Ma la Nike poi glieli fa gli zoccoli firmati?!?
Comunque boh... non mi piace quando mettono così al centro dell'attenzione sti ragazzini.
Lui è ammirabile, ma in questo mondo lo riempiono di illusioni...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Ma la Nike poi glieli fa gli zoccoli firmati?!?
Comunque boh... non mi piace quando mettono così al centro dell'attenzione sti ragazzini.
Lui è ammirabile, ma in questo mondo lo riempiono di illusioni...
Gli fanno capire che fa bene a crederci e può avere delle possibilità, poi ovvio che non finirà mai a chissà quali livelli insomma....cosa fai....gli dici ''no, non ti illudere lascia perdere'' ?
-
Quote:
Nickname
Gli fanno capire che fa bene a crederci e può avere delle possibilità, poi ovvio che non finirà mai a chissà quali livelli insomma....cosa fai....gli dici ''no, non ti illudere lascia perdere'' ?
No, però guardavo il video e vedevo un ragazzino esposto come un'attrazione da circo.
-
Io credo che non serva esortare questo ragazzino... Ha voglia da vendere! Poi credo che sappia lui stesso di non poter ambire al grande calcio ma a quell'età è anche bello vivere di sogni perchè sono quelli che ti fanno diventare grande...
-
Comunque un vantaggio ce l'ha: nessuno potrà mai dire di lui che ha i piedi storti, come facevo io con Perrotta! :lol:
-
Quote:
Nickname
....gli dici ''no, non ti illudere lascia perdere'' ?
Quello lo scoprirà da solo tra un pò....
-
Quote:
Randagio
Quello lo scoprirà da solo tra un pò....
Come succede anche a migliaia di ragazzi "coi piedi" d'altronde...
-
Avesse anche, dico per dire, un'intera carriera calcistica nella Serie B spagnola o nella nostra Lega Pro, sarebbe comunque un grandissimo traguardo, per un bambino così sfortunato :) Spero possa diventare il "nuovo Pistorius", per dirne una :D Un grandissimo in bocca al lupo!
P.S.: Oh comunque volevo porre un attimo l'accento sulla qualità che le protesi moderne possono offrire! :| Sia Pistorius sia questo ragazzo sembrano davvero QUASI non risentire del fatto che per l'appunto sono protesi e non veri e propri piedi o gambe con tanto di muscoli e articolazioni effettive! :|
-
Quote:
Wolverine
P.S.: Oh comunque volevo porre un attimo l'accento sulla qualità che le protesi moderne possono offrire! :| Sia Pistorius sia questo ragazzo sembrano davvero QUASI non risentire del fatto che per l'appunto sono protesi e non veri e propri piedi o gambe con tanto di muscoli e articolazioni effettive! :|
Boh, non lo so...
Mo non vorrei fare lo stronzo della situazione, anche perchè di calcio effettivamente ci capisco ben poco, ma dai filmati a me sembrava che lo contrastavano con i guanti di velluto.
Può essere solo la mia impressione eh...
-
Quote:
Wolverine
P.S.: Oh comunque volevo porre un attimo l'accento sulla qualità che le protesi moderne possono offrire!
Sicuramente mi sbaglio io, ma mi sembra che non utilizzi alcun tipo di protesi, gli manca solo (si fa per dire) la parte sporgente dei piedi e poggia sul solo calcagno.
-
Quote:
Jo Constantine
Boh, non lo so...
Mo non vorrei fare lo stronzo della situazione, anche perchè di calcio effettivamente ci capisco ben poco, ma dai filmati a me sembrava che lo contrastavano con i guanti di velluto.
Può essere solo la mia impressione eh...
È un cazzo di bambino di 10 anni, Jo :lol: Anche nelle partite ufficiali di pulcini e giovanissimi nazionali non è che ti spaccano le gambe stile Chiellini o Van Bommel:lol:
-
Quote:
Wolverine
È un cazzo di bambino di 10 anni, Jo :lol: Anche nelle partite ufficiali di pulcini e giovanissimi nazionali non è che ti spaccano le gambe stile Chiellini o Van Bommel:lol:
Ma che stai a di', ho visto certi mocciosi di 10 anni che ti entrano come materazzi!!
-
Quote:
Jo Constantine
Ma che stai a di', ho visto certi mocciosi di 10 anni che ti entrano come materazzi!!
Fra loro può darsi, ma se un 10enne si trovasse a giocare anche col più macellaio dei calciatori professionisti, quest'ultimo nemmeno lo sfiorerebbe. Almeno lo voglio sperare!
-
Quote:
Abel Balbo
Fra loro può darsi, ma se un 10enne si trovasse a giocare anche col più macellaio dei calciatori professionisti, quest'ultimo nemmeno lo sfiorerebbe. Almeno lo voglio sperare!
mmmh...dici che un ragazzino di 10 anni giocherà in un campionato professionistico?
-
Quote:
Jo Constantine
mmmh...dici che un ragazzino di 10 anni giocherà in un campionato professionistico?
In Lega Pro mettono sempre in campo un '02, due '03 e un '04...:risatina: Non lo sapevi?
-
A me ste cose puzzano di graaande ipocrisia.
E' come se una ragazzina di 90 kg volesse essere ammessa ad una scuola di danza classica. Perchè illuderla?
Per certe cose ci vuole il fisico, inutile raccontarci balle, e sto bambino non ha i requisiti per fare il giocatore, eh su. Ciò non toglie che potrà eccellere in tante altre cose nella vita e glielo auguro di cuore, ovviamente.
-
Quote:
Abel Balbo
Quote:
Jo Constantine
Ho usato il verbo "trovasse", congiuntivo e non "troverà", futuro.
Per la prossima canna potresti usare i fogli del vecchio libro di grammatica delle medie invece delle cartine! :lol:
-
Quote:
Abel Balbo
Ho usato il verbo "trovasse", congiuntivo e non "troverà", futuro.
Per la prossima canna potresti usare i fogli del vecchio libro di grammatica delle medie invece delle cartine! :lol:
Oh scusa.
Allora cambia tutto :o
-
Quote:
Nuvolablu
A me ste cose puzzano di graaande ipocrisia.
E' come se una ragazzina di 90 kg volesse essere ammessa ad una scuola di danza classica. Perchè illuderla?
Per certe cose ci vuole il fisico, inutile raccontarci balle, e sto bambino non ha i requisiti per fare il giocatore, eh su. Ciò non toglie che potrà eccellere in tante altre cose nella vita e glielo auguro di cuore, ovviamente.
Beh il Barcellona ha già fatto un'operazione del genere con un certo Messi, credo gli sia andata abbastanza bene...
-
Quote:
Rocknrolf
Beh il Barcellona ha già fatto un'operazione del genere con un certo Messi, credo gli sia andata abbastanza bene...
Bè, Messi al limite sarebbe stato ancora più basso di Giovinco, ma i piedi sarebbero stati più o meno sempre quelli, eh...c'è una differenza parecchio grossa.
-
Quote:
Wolverine
Bè, Messi al limite sarebbe stato ancora più basso di Giovinco, ma i piedi sarebbero stati più o meno sempre quelli, eh...c'è una differenza parecchio grossa.
a messi non mancavano i piedi e poi di che parliamo,il giocatore piu forte del mondo era ed è alto 1,65
-
Quote:
Winston Wolf
a messi non mancavano i piedi e poi di che parliamo,il giocatore piu forte del mondo era ed è alto 1,65
Guarda che io sto dicendo la stessa cosa, eh...Rocknrolf stava confrontando i due casi dicendo che il Barça ha investito molto su Messi pagandogli le cure eccetera, e che quindi in teoria poteva fare lo stesso con sto bambino; io invece ho replicato per l'appunto che i due casi sono diversissimi, dato che questo qui i piedi non ce li ha proprio mentre Messi senza il Barça sarebbe stato ugualmente un gran campione, soltanto più basso dato che non avrebbe avuto la cura ormonale che gli serviva.
-
Messi era affetto da un disturbo ormonale che l'avrebbe fatto restare alto 140 cm. Puoi avere i piedi migliori del mondo che con 140 cm non vai da nessuna parte. Non dico che con questo bambino succederà lo stesso, anzi...quello che volevo sottolineare è che anche la questione Messi poteva sembrare una mera campagna pubblicitaria buonista e invece si è rivelato il miglior investimento che il Barcellona abbia mai fatto.
-
Quote:
Rocknrolf
anche la questione Messi poteva sembrare una mera campagna pubblicitaria buonista e invece si è rivelato il miglior investimento che il Barcellona abbia mai fatto.
È sul paragonare i due casi che non sono d'accordo...nel senso che il Barça ha sì "scommesso" su Messi, ma quest'ultimo comunque aveva mostrato già da giovanissimo potenzialità grandiose, ed era """"solo"""" una questione di altezza, risolvibile pagando appunto una regolare cura ormonale che già faceva ma che avrebbe di lì a poco dovuto interrompere.
È una cosa che in teoria avrebbe potuto fare anche il Como, che invece in maniera molto intelligente scartò Messi al provino...
Il caso di questo bambino invece è DECISAMENTE più invalidante. Pensa un po' anche soltanto al fatto se Pirlo o Del Piero avrebbero potuto battere le punizioni alla loro maniera, senza piedi e quindi senza poter usare la famosa "tecnica delle tre dita" o quello che era...
-
Quote:
Wolverine
È sul paragonare i due casi che non sono d'accordo...nel senso che il Barça ha sì "scommesso" su Messi, ma quest'ultimo comunque aveva mostrato già da giovanissimo potenzialità grandiose, ed era """"solo"""" una questione di altezza, risolvibile pagando appunto una regolare cura ormonale che già faceva ma che avrebbe di lì a poco dovuto interrompere.
È una cosa che in teoria avrebbe potuto fare anche il Como, che invece in maniera molto intelligente scartò Messi al provino...
Il caso di questo bambino invece è DECISAMENTE più invalidante. Pensa un po' anche soltanto al fatto se Pirlo o Del Piero avrebbero potuto battere le punizioni alla loro maniera, senza piedi e quindi senza poter usare la famosa "tecnica delle tre dita" o quello che era...
non li stavo paragonando... ;)
-
Il senso del topic era comunque elogiare la forza di volontà del bambino, mi sembra che non si sia capito :183: