Fra i motivi per cui il calcio attuale mi fa schifo ci sono anche le dichiarazioni di Buffon.
Qual è la vostra posizione ?
Visualizzazione stampabile
Fra i motivi per cui il calcio attuale mi fa schifo ci sono anche le dichiarazioni di Buffon.
Qual è la vostra posizione ?
Solo chi ha giocato a calcio può capire il senso delle parole di Buffon.
ha ragione.
Che banalità. E' così in tutti i campi, mica solo nello sport. Se l'imbroglio, per così dire, serve a vincere la tua squadra il calciatore incriminato è un guascone, un furbastro se, invece, è della squadra avversaria è solo un vile antisportivo. Quindi il punto è: stiamo ancora a dire sempre le stesse cose?
Io non condivido quel che (non) ha fatto Buffon, né le parole che ha detto dopo.
Così ci prende due volte in giro, dicendo che se se ne fosse accorto non lo avrebbe comunque detto: cioè ci vuole far credere, con quei se, che non se ne è invece accorto? Nomen omen, è un buffone, almeno lo dicesse che se ne è reso conto nel mentre dell'azione e non ha parlato. A pallone ci abbiamo giocato tutti, un dentro o fuori di mezzo metro come quello lo vedi al volo.
Sostengo che ci vorrebbe maggior sportività, io nel mio livello amatoriale ne ho semore avuta; da professionisti ci sono tanti interessi in gioco, è vero, ma come dice Nicchi c'è anche un grandissimo seguito di ragazzini che prendono esempio.
De Rossi allora è un cretino che ha ammesso di aver segnato con la mano, oppure Di Canio che s'è fermato con una palla gol fra i piedi per soccorrere un avversario...
Purtroppo si parla sempre e solo delle solite cose; per esempio che fine ha fatto la proposta della fiorentina di effettuare il "terzo tempo" anche nel calcio? si è tenuta in vita solo per i primi mesi perchè faceva comodo come pubblicità e poi più nulla sino a sfociare nella mega rissa di sabato sera tra juventini e milanisti nell'immediato post partita.
Il calcio è uno degli sport piu sporchi e scorretti...e ppure è lo sport nazionale.... specchio dell'italia appunto!
A partire dai pulcini fino alla serie A.... ormai è completamente malato!!! E cosa si fa ad un malato terminale??? Gli si stacca la spina.. questo dovrebbero fare!
Non trovo banale lo sdegno, ci mancherebbe. Trovo banale l'affrontare la questione in maniera semplicistica, come spesso la gente fa. Non puoi limitarti a dire: ha sbagliato perché, ha fatto bene perché, semplicemente per partito preso. Di solito la gente questo fa, e perdonami se lo trovo banale.
Tranquillo, può capitare ^^
E' chiaro che se il caso, come quello di Buffon, permette solo di essere d'accordo con il suo atteggiamento antisportivo oppure contrari a esso, per forza di cose si debbano creare due partiti... quindi o prendi partito oppure non hai opinione.
Se invece intendi il partito dei fan di Buffon e dei non-fan, allora è un altro discorso; in questo caso però non capisco come puoi asserire che tutti commentino con tale dietrologia. Indubbiamente lo faranno alcuni, ma perché "tutti"?
Ho detto "spesso" e "di solito". Quindi non è tutti e non è sempre, non capisco come l'italiano possa essere malinteso così facilmente. Rileggi, sarai più fortunato.
Dopo esserti sbrodolato addosso tutta la tua conoscenza della lingua italiana, non hai risposto ai quesiti.
I partiti presi sono quelli di chi è d'accordo e contrario con Buffon oppure quello dei tifosi juventini a antijuventini?
Spesso o tutti poi, non cambia di molto la questione di come si possa non prendere partito in una questione che prevede due sole possibili riposte.
Parlaci dei "pochi" quindi ai quali hai la fortuna di poterti accomunare, per quegli ignoranti che come me non hanno capito che altra posizione si possa avere oltre al considerare corretto o antisportivo il fare di Buffon! ;)
Che noia, cerca almeno di essere interessante. Ti attacchi al "giudizio" e basta, io parlavo di analisi, di interesse e di come affrontare la questione. Ecco perché trovo banale parlarne in questi termini, perché se dobbiamo dire tutti buono o cattivo, tanto vale fare un semplice sondaggio ed evitare di discuterne. La posizione dei pochi è quella, nel confrontarsi con una determinata questione, vi si pone in maniera critica, elaborando il "pensiero" in maniera obiettiva, giudicando le azioni in maniera contestuale e, se possibile, anche rapportarsi ad essi cercando di immedesimarsi nell'oggetto di tale questione. Non si tratta solo di juventini e antijuventi, più in generale, una certa quantità di persone (che possono essere pochi o molti questo lo lascio decidere a te) manca di quello spirito critico per esprimersi, ma piuttosto lascia - ovviamente in maniera inconsapevole - che il suo pensiero sia influenzato dallo "spirito di apparenenza". Questo è più manifesto nei tisofi, ma non è completamente assente nemmeno in chi se ne sbatte attamente del calcio.
Come scritto il mio interesse giornaliero a riguardo è esaurito, forse - e dico forse - ne riparliamo domani.
Quindi se ho capito sei intervenuto nel post per manifestare quanto siano noiosi in troppi a non esercitare alcuna analisi critica e poi te ne sei andato annoiato, comunque senza avere nemmeno tu, che tali capacità di analisi critica ti vanti di possedere, lasciato alcun prezioso parere sull'argomento come potenzialmente avreti potuto, se la noia non t'avesse bloccato dal farlo...
La domanda dell'ignorante allora è: ma che sei intervenuto a fa'?? :lol:
Ciao, a domani! :039:
Una e finale renderebbe meglio il suo cognome.
Finchè continuerà a restare nella squadra dove si trova farebbe mooolta più figura a tacere.
Mi sa tanto di bue che dà del cornuto all'asino.
E comunque da quello che ho sentito ieri, alla Roma hanno convalidato un gol piuttosto simile come dinamica a quello incriminato
io voglio proprio vedere chi, dopo una palla entrata in quel modo si alsa chiamando l'arbitro dicendo è gol!! ma non ci credo neanche morto!
E' stato sincero e ha detto una banalità, quello che avrebbe fatto chiunque se fosse stato al suo posto, e che si fa in qualsiasi altro sport. Gli arbitri stanno lì per quello no??!