20/9
Novara-Inter
21/9
Cesena-Lazio
Chievo-Napoli
Fiorentina-Parma
Genoa-Catania
Juve-Bologna
Lecce-Atalanta
Milan-Udinese
Palermo-Cagliari
22/9
Roma-Siena
Visualizzazione stampabile
20/9
Novara-Inter
21/9
Cesena-Lazio
Chievo-Napoli
Fiorentina-Parma
Genoa-Catania
Juve-Bologna
Lecce-Atalanta
Milan-Udinese
Palermo-Cagliari
22/9
Roma-Siena
Finalmente vedrò il nuovo stadiooooooo :D non vedo l'ora sia mercoledì sera cazzo :D
Novara - Inter 1 -esonero Gasperini-
Cesena - Lazio 1 -crisi Reja-
Chievo - Napoli X2
Fiorentina - Parma 1
Genoa - Catania 1
Juve - Bologna 1 -esonero Bisoli-
Lecce - Atalanta 2
Milan - Udinese 1X
Palermo - Cagliari 1
Roma - Siena X -crisi Luigi Enrico-
Voglio l'annuncio dell'esonero di Gasperini entro massimo 24 ore
A sto punto direi che Gasp può tranquillamente fare le valigie...
Anche si sta dando la colpa al colpevole minore... A mio avviso credo che sia palese come la squadra abbia remato contro...
Per quanto messa male in campo non ci credo che l'Inter vada a perdere contro il Novara...
Finchè metti gli uomini a caso, li fai giocare a caso e fai cambi a caso, vai a perdere anche contro il Gubbio...
Milito ahimè credo che sia finito e per Gasp è titolare inamovibile, preferisce togliere Sneijder e tenere dentro lui, poi mette Castaignos da esterno che invece è una punta, Chivu che fa sempre sfracelli (oggi graziato se no veniva espulso) titolare al posto di Samuel
Perse tutte le partite ufficiali a parte contro la Roma di Borini, Osvaldo con Perrotta terzino
0 gioco, 0 idee, 0 anima, peggio di così ? A sto punto perfino Cambiasso da allenatore (dato che in campo sta facendo cagare) farebbe meglio di Gasperini
Ma.... Non avrei mai detto che Gasperini avrebbe fatto questa fine...
penso che dalle premesse era quasi scontato che l'inter perdesse (l'ho anche giocata).
per me gasperini (che forse ha anche delle colpe) come dice DeMiGoD è il colpevole minore.
non ha mai avuto la fiducia della società (quarta/quinta scelta) e dei tifosi, che vivono col santino di mourinho nel portafogli con la speranza di una sua ridiscesa dal regno dei beati.
moratti non l ha difeso dalla piazza se non con frasi fatte con lo stesso tono di voce con cui dice "passami il sale". anche perchè ormai non è più appassionato come prima degli scudetti e del triplete. vincere qualcosa per lui era diventato un ossessione, una missione, un voto, e anche un confronto col padre oltre che desiderio da tifoso e soddisfazione dell'ego personale. avrebbe speso altri 1000 miliardi finchè non sarebbe arrivato alla champions. ora si vede è scarico.
i giocatori, forse non tutti, non hanno la stessa fame di due anni fa, oltre che sono in età avanzata, non tanto fisicamente ma proprio come ambizioni. in più hanno avuto mourinho che ti ammalia e che ti spreme tutto quello che hai. chiunque arriva dopo mourinho (vittorie o no) è spacciato e quindi nella speranza che o ritorni il santo o che venga uno simile decidono a piacimento gli esoneri (a dispetto delle dichiarazioni di facciata)
a gasperini gli hanno fatto cambiare il modulo ben sapendo che lui gioca con la difesa a 3. se non ti piace e non la vuoi all'inter che cazzo lo prendi a fare ?
poi ci sono tutti i risvolti pscicologici di ogni tassello della squadra, dello staff e della società (la testa comanda i piedi)
gasperini può darsi che è l'allenatore più scarso del mondo
ma
non gli hanno dato modo di esprimersi al meglio
l'esonero non so quando avverrà (perchè averrà, al di là delle sconfitte che fanno incazzare ma possono essere una cosa passeggera )
ma per me gasperini non è mai stato veramente assunto
gasperini era un dead man walking da tanto tempo e lo sapeva anche lui che era solo questione di tempo
La prima l'ho presa. Vediamo le altre.
Comunque è già pronto uno tra Ranieri, Rossi ed Ancellotti.
Gasperini è un allenatore che ha certamente molti limiti in quanto ho sentito per molto tempo Genoani lamentarsi dei suoi forti limiti tattici... Ma quando lavori in un ambiente dove sai di essere stato un assoluto ripiego e no hai la fiducia di nessuno beh....
Farebbe fatica persino Mourinho...
Non credo, a certi livella la personalità fa la differenza. Mou se dice ad Eto'o di fare il terzino e Zanetti il magazziniere, lo fanno. Se glielo dice Gasperini gli ridono in faccia. Poi è chiaro, è stato un ripiego dei ripieghi, Moratti non gli ha costruito una squadra valida per la sua idea di calcio.
Ma una sconfitta a Novara si può solo spiegare in un modo -e chi ha giocato a calcio lo sa-. I giocatori hanno fatto fuori l'allenatore.
E come se non bastasse, Ranocchia rischia pure più di una giornata ho sentito, per la prova TV :183:
io credo che quello che dice zeitgeist anche se sbagliato moralmente (se in questo mondo conta ancora la morale) è verissimo, almeno in parte, nel senso che non tutti i calciatori agiscono in questo modo, ma molti lo fanno, da una vita
i giocatori sono dei ragazzi e come tutti ragazzi hanno più "rispetto" per alcuni o meno per altri. un po come a scuola in cui ci sono i prof con cui non si muove una foglia e con altri sembra marracash. fa parte sempre della psicologia delle persone, al di la del sapersi imporre e farsi rispettare. loro "siamo l'inter!" non si aspettavano forse "un gasperini qualsiasi" e quindi anche se fosse il più bravo allenatore del mondo a prescindere viene seguito meno rispetto ad altri
psicologia e giochi di spogliatoio fanno parte del calcio. da sempre
ma come si può affrontare una partita in quel modo togliendo praticamente tutti i titolari ? non hanno fatto un tiro a porta ! (e non è la prima volta).per me era una partita più difficile di cesena, del city e del milan (e una vittoria mi avrebbe stupito di più e mi avrebbe fatto più contento delle altre proprio perchè conosco il napoli), per le motivazioni che vengono a mancare e perchè il napoli ha sempre sofferto questo tipo di squadre. a maggior ragione dopo le grandi prestazioni delle prime partite e l'entusiasmo che ne è venuto fuori. e mazzarri che fa ? leva praticamente tutti i titolari mettendo una difesa e un attacco completamente nuovi. soprattutto il napoli di mazzarri che fonda il gioco sui sincronismi e i movimenti a memoria con sempre gli stessi giocatori. e quindi cosi ha scaricato anche quelli che ha fatto giocare facendo capire che li fa giocare solo perchè pensa che il chievo era molto piu scarso con una vittoria quasi certa. ora mazzarri ha meno fiducia in loro e anche loro stessi credo che si sono demoralizzati. non sono sicuro che avremmo vinto nemmeno con i titolari ma almeno te la giocavi. e questa era una partita da vincere senza se e senza ma. le lezioni passate con il chievo (e altre) non vi sono servite cazzo ? perchè appunto il problema non è che abbiamo perso col chievo (una volta "ci può stare") ma che non è la prima volta che succede (anche perchè abbiamo visto che questi cali di concentrazione con le stesse squadre sono ciclici con sempre gli stessi sbagli che si ripetono). sbagliando si impara ! e se non hai imparato in tutto questo tempo vuol dire che sbaglierai di nuovo. la testa è tutto. potevi guadagnare altri punti sulle contendenti e invece li ha persi. ma al di la dei punti persi mi danno fastidio questi cali di concentrazione idioti e ciclici. ma cosa serve vincere col milan se poi perdi col chievo ? avevo detto che aspettavo chievo (e altre partite fino al primo ottobre) per dare un giudizio sul napoli a lunga scadenza. ho visto che sembra non è cambiato niente.
ero sicuro che perdevamo tant'è che me la sono giocata.
ma jat a fancul
Il Napoli ha pagato il primo tributo alla champions. Preparati perché temo che non sarà l'ultimo.
D'altra parte quello che dici non sta in piedi, non puoi pensare di giocare 50 partite sempre con gli stessi 13-14 calciatori. Mazzarri ha esagerato un po' però il principio di base è corretto.
C'è poi da dire che il Chievo è la bestia nera del Napoli, anche l'anno scorso mi sa che di punti gliene ha concessi pochi...
La cosa che mi fa ridere è che Ranieri è stato l'antiMourinho, insultato da tutti i tifosi interisti e adesso DOVETE tifare per lui!! :lol::lol:
Scherzi a parte, Ranieri per una squadra in corsa è ottimo, farà bene all'Inter, ha già stabilito che giocherà col modulo più congeniale all'Inter, il 4-2-3-1 .
Io sono contento di questo ingaggio per lui, perché se lo merita. Ho da tifoso romanista la coscienza sporca che per seguire la Roma ha rinunciato a guidare la nazionale (Prandelli fu la seconda scelta dopo di lui) e poi andò a finire come tutti sappiamo; per sua incompetenza, sia ben chiaro, però avrebbero dovuto prolungargli il contratto, ci furono ritardi per via del cambio societario, al squadra iniziò a zoppicare e non se ne fece più niente.
Son contento che ci penserà Moratti a gratificarlo.
Vedrai che sarà una grande Inter, l'importante è che non ci cascate pure voi dopo Juve e Roma e non lo tenete pure per l'anno prossimo.
Anche io avrei scelto D. Rossi, con lui si poteva iniziare un discorso a lungo termine, ha idee di gioco e con una rosa competitiva chissà che non poteva fare qualcosa di interessante! ;)
Infatti il problema maggiore più che quest'anno (come ti ho scritto anche nell'altro topic :045:) sarà l'anno prossimo...Ranieri il secondo anno fa REGOLARMENTE cagare liquido, SEMPRE...quanto a quest'anno, mah, vedremo...
Rimane il fatto che avrei preferito diecimila volte Delio Rossi, Ranieri non mi ha mai convinto chissà quanto...
Quanto al discorso di anti-Mourinho, diciamo che per fortuna c'è stato un po' di tempo fra l'uno e l'altro, questo rende meno amara la cosa :183:
I problemi del Napoli restano gli stessi. La conduzione del gioco, la poca consistenza delle riserve rispetto i titolari, il Chievo.
Il contratto per due anni non significa che il progetto sia che resti due anni... certe volte si fa perché l'allenatore altrimenti non accetta con la consapevolezza reciproca che si può sciogliere con una ulteriore buonuscita... un mezzo per fare un contratto per un solo anno dilazionando parte del compenso...
Zeilgest dice che il Napoli con Ranieri fa polpette, io di mio ti dico che son contento che la Roma non lo debba affrontare almeno all'andata...
Nostradamus...ecco che ritornano le sicurezze.
quello di ieri non era il napoli. una cosa è il turn over un altra è quelo scempio di ieri. avrebbe perso anche contro me, te e altri 9 presi qui nel forum.
non centra niente la champions (tutti ripetono all'infinito che certamente calerà perchè il napoli alla champions. voglio ricordare che l'hanno scorso giocavano il giovedi, il che è anche peggio. l'anno scorso sono calati solo a fine campionato quando sembrava che lo scudetto lo potevano vincere davvero o comunque battersela fino al ultima partita, quindi un fatto mentale. che è peggio della stanchezza fisica) il calo non lo hai dopo 3 partite. era solo un fatto mentale (che ripete puntualmente e ri ripeterà ancora).il bello è che (sempre ieri, sempre in turno infrasettimanale con i carichi di stanchezza e tutto il resto) se avesse giocato contro una grande squadra probabilmente avrebbe vinto o cumunque avrebbe fatto una grande partita. io ormai lo conosco troppo bene il napoli. in più mazzarri ha cacato completamente...
Comunque non è solo un problema di giocare il mercoledi o il giovedi, ma anche del tipo di avversario e delle energie sia fisiche che nervose che ti succhia. Tra il Barcelona e lo Slovan Bratislava (ahimé) c'è una bella differenza...
Mazzarri avrà anche cacato come dici tu, ma sono convinto che se non avesse avuto lo spettro del Villareal la settimana prossima, a Chievo avvrebbe messo un'altra formazione; così come se fra una settimana ci fosse stata Napoli-Gorica o Napoli-Tirana...
Se l'Atalanta non fosse partita a -6 non avrebbe fatto 7 punti. E' stata la voglia di togliersi di dosso quel -