Inizia anche la F1, questo è il calendario:
http://f1grandprix.motorionline.com/granpremi/
Visualizzazione stampabile
Inizia anche la F1, questo è il calendario:
http://f1grandprix.motorionline.com/granpremi/
Con due nuovi acquisti al muretto non dovrebbero piu riuscire a farmi perdere il mondiale!Scherzi a parte,la f1 da quest'anno diventa uno spettacolo,come al circo!con le pirelli vedremo 3-4 soste a gara,la federazione ha chiesto al costruttore italiano di fare delle gomme penose,che durino pochi giri per aumentare lo spettacolo..ai box ovviamente!decadono anche di 4 secondi al giro se si aspetta troppo a sostituirle e per questo vedremo piu sorpassi ed errori,ma non penso sia questo il modo per vedere chi è veramente il piu forte
Le gare dovrebbero decidersi IN PISTA...non ai box :181:
penso che non la seguirò molto come ho fatto l'anno scorso. Questi regolamenti nuovi e spesso ambigui mi hanno fatto perdere interesse verso questo sport che seguivo alla pari del basket, mio sport preferito in assoluto.
Vettel ha preso la pole. Alonso pensavo peggio, invece è quinto.
Comunque anche io non la seguo più come in passato.
Io non sono d'accordo sul fatto che la f.1 sia noiosa in senso assoluto!varia molto a seconda della pista e delle condizioni atmosferiche,ma alla fine dei conti sono 5 anni che il campionato si decide all'ultima gara per non dire all'ultima curva come nel 2008!è quasi diventato un luogo comune dire che la f.1 è noiosa,cosi come dire che la gente salta sul divano a guardare la motogp!io guardo gli sport motoristici da 20 anni ma la motogp dall'abolizione della 500 è peggiorata clamorosamente,le gare emozionanti sono ormai 2-3 all'anno
Red bull di un altro pianeta,1 secondo piu rapida sul giro di qualifica e dominio tranquillo in gara senza neanche utilizzare il kers,incredibile!hanno un vantaggio aerodinamico che sarà quasi impossibile recuperare
Ieri ho visto le solite due soste di alcune vetture e non 3-4 come si supponeva, cmq le gare si vincono non solo in pista ma anche di strategia e pit stop veloci
io anche sono un nostalgico della formula 1 di qualche anno fa, ormai ho perso l'interesse :045:
Ho dormito due ore domenica e nonostante il sonno mi sono alzato per guardare la gara
è vero,nei test molto spesso non bastavano 3 soste nelle simulazioni di gp ed invece a melbourne la situazione è molto cambiata..la prova del nove sarà in malesia fra 2 settimane,la pista piu dura per le gomme e la gara piu calda!in australia ha aiutato anche il fatto che non faceva caldissimo e che ha piovuto venerdi
10 aprile 2011
GP Malesia/Sepang
Giri: 56
Lunghezza tracciato: 5543m
Lunghezza totale: 310,408km
red bull-mclaren in 2 decimi,le altre a piu di 1 secondo..disastro ferrari,confusione di assetti e degrado gomme mostruoso
Veramente complimenti a Massa a Singapore, peccato le gomme
Ho visto gli ultimi 20-25 giri e devo dire che è stata veramente una bella gara!
Sottolineo la prestazione anche di Mark Webber, davvero estremamente incisiva!
E sono contento per Hamilton che si rifà sotto! :050:
Le gare per lo spettatore sono stupende grazie al decadimento delle gomme ed alla differenza di mescola!secondo me in modo anche eccessivo,è troppo una lotteria
Si però ha perso proprio per le gomme totalmente finite..webber che in griglia era 18.o per la stupida strategia della sua qualifica per poco non gli arriva davanti perchè aveva tre treni di soft nuove che proprio in qualifica non aveva utilizzato.Scherzando ma neanche tanto alla fine ha detto:"tanto vale uscire nel q1 in qualifica,risparmiare le gomme nuove per la gara"..non ha molto senso
ItaliaRacing.Net
C'è molta più strategia quest'anno e le gare si fanno più spettacolari, però vorrei vedere i due ferraristi sul podio. Per vincere il mondiale quest'anno, piu di quelli scorsi bisogna vincerlo mattonella dopo mattonella, non puoi pensare nelle ultime 5-6 gare di vincerle tutte e di vincere il mondiale per le gomme