guarda, non è una presa in giro...io credo sia ridicolo e vergognoso andare a vendere un giovane campione alla prima squadra che passa con 35 milioni di euro!
e non è una questione Balotelli, ma una questione di principio: a me girarono i balloni quando fu venduto Cassano al Real Madrid, oppure G.Rossi al Vilareal, o pensare che Gattuso continua a ringraziare Aliberti(l'allora presidente della Salernitana in Serie A) che andò a prenderselo ai Rangers di Glasgow.
fino a pochi anni fa, era strano vedere un italiano all'estero, veniva chiamato PIONIERE...adesso invece cerchiamo di cacciarli via, e poi ci lamentiamo che la nazionale esce al primo turno dei mondiali...mah!
Joe Cole al Liverpool a parametro zero
Di Maria al Real
Villa al Barcellona
Boglia *_*
Eric, il tuo appunto è + che mai giusto...ma, sebbene mi verrebbe da risponderti con "a parte Fabregas, la Spagna non ha un giocatore che proviene dall'estero!", ti dico un'altra cosa.
è una questione di livello calcistico dei campionati: se i giocatori dell'Olanda giocassero in Eredivisie, probabilmente non avrebbe una nazionale così forte.
ma è da sempre così. un esempio? la vecchia e fortissima Ungheria aveva Puskas, ma mica giocava in patria, giocava nel Real Madrid.anche l'Argentina e il Brasile hanno 3/4 della rosa composta da giocatori che giocano fuori dal loro campionato!
il discorso che faccio io è un altro: noi, nonostante i tempi siano cambiati, non siamo abituati ancora a questa nuova "politica", tant'è vero che fino a pochissimi anni fa se un giocatore italiano andava a giocare all'estero, veniva "automaticamente" tagliato fuori dal giro della Nazionale(e tutt'oggi non siamo ancora capaci di fare una cosa simile, se pensi che G.Rossi ha saltato il Mondiale!). questo xkè abbiamo sempre ritenuto il nostro campionato nettamente superiore agli altri.
adesso non è + così.quando io avevo la tua età, e parlo di circa 10 anni fa, si parlava del "campionato + competitivo del mondo", delle 7 sorelle, tutti gli stranieri volevano venire in Italia...e adesso???
adesso facciamo di tutto per mandare via l'unico vero giovane campione italiano che abbiamo...ma possibile che un Fascetti ha fatto diventare campione un Cassano, e un Mourinho o un Benitez non son capaci di gestire Balotelli???
ripeto...credo sia scandaloso e vergognoso!
C'è anche Torres, ciccio.
Sì, volevo fare il sapientone di turno u.u
Mourinho con Balotelli cosa doveva fare? Per me è stato anche troppo buono, io l'avrei messo a giocare con la primavera....Benitez non ha proprio colpe perchè non ha avuto tempo. Poi vorrei vedere Ranieri, Zaccheroni e Leonardo come lo avrebbero gestito Balotelli.....è facile parlare quando le teste di càzzo le hanno gli altri.
Per me l'attaccamento alla maglia e il rispetto sono fondamentali, specie se si è giovani e si ha tanto da imparare, quindi ripeto che per me per 35 milioni hanno fatto bene a venderlo
Se una società non è in grado di gestire una testa calda,allora mi viene da dire:Che bella società.
E se non ci riesce è da persone intelligenti vendere un ballotelli a 35 milioni,perchè vuoi o non vuoi sono davvero tanti..Sono circa 70 miliardi di vecchie lire...cifre che fine a qualche anno fà venivano considerate altissime...