Quoto.
Anche se in passato ho detto il contrario.
Visualizzazione stampabile
E vabbè, si può sempre cambiare idea! ;)
Il forum è bello anche per questo: c'è chi la pensa come Balbo, cioè io e FranCiccio e chi crede sia meglio il contrario.
Però sto pensando: perché non siete d'accordo? Motivazione, come abbiamo scritto io e Fran Cicc!
guarda, io sono abbastanza favorevole nel senso che così non ci sono punti persi ne guadagnati disonestamente.. e la squadra vincitrice qualunque essa sia a fine campionato possa dire: "abbiamo vinto meritatamente" solo che ci sono alcuni pro e contro.
i primi due che mi vengono sono
Pro: appunto, fatto per rendere tutto più chiaro.
Contro: ritmi di gioco spezzettati..
Ad esempio contro questa pecca, si potrebbe adoperare la moviola solo nelle vicende davvero "opache" ad es. palla sulla linea, arbitro non ha visto bene perchè coperto da qualcuno, moviola e si prende la decisione.
Quello che voglio dire è che se un giorno la metteranno sta benedetta moviola, spero che non la usano per ogni fuori gioco anche palese. :)
io sono pro la moviola in campo
motivo? non sempre credo nella buona fede degli arbitri
con questo non sto attaccando nessuno in particolare, solo che almeno le partite non verrebbero falsate il che, a mio parere, recentemente accade spesso
E su questo ci siamo. Come non si può essere d'accordo?! Ma Carousel fa sempre il "Bastian Contrario" per principio?!
E di questo già ne abbiamo scritto. Io, però, l'adopererei anche per i goal fantasma, oltre che per i falli in area di rigore e quelli da eventuale espulsione.
Un altro a favore :)
si tipo i palloni sospesi che camminano sopra la linea, che magari sono casi un pò più "raretti" così l'arbitro potrà decidere meglio.
Sai cos è?
Poi andrebbe utilizzata per ogni cosa..I giocatori si lamentano per una presunta doppia ammonizione o espulsione e l'arbitro in dubbio ferma il gioco, ai gol fantasma che facciamo? se la palla non è dentro poi andrebbe a fermare il gioco quando potrebbe esserci un contropiede oppure una ribattuta...Per i fuorigioco come si fa? se ad esempio un giocatore tira in porta e il portiere la para potrebbe esserci un contropiede e quindi se è fuorigioco che si dovrebbe fare?...Oppure anche nei contatti in area, l'azione potrebbe continuare e quindi si andrebbe a fermare il gioco..
E il quarto uomo che ci sta a fare? E' lui che potrebbe avere il monitor davanti e in un battibaleno riguardare l'azione in moviola!
Nel rugby si usa da anni e nessuno si lamenta, è considerato normale e soprattutto non si usa per ogni stronzata ma solo per casi realmente necessari....
E' la più lampante dimostrazione che se si vuole si può fare benissimo, ed il calcio non farebbe certo eccezione.
PRO moviola in campo anche io, è ora di finirla di vedere campionati in mano agli arbitri e non più ai giocatori....(parlo in OGNI senso, non cito niente e nessuno in particolare, sia chiaro)
Questo lo dici te, ma è ancora tutto da stabilire......
Un'utopia un corno! Se il direttore di gara avesse assegnato il rigore al Napoli per netto fallo su Quagliarella, Juan avrebbe beccato la seconda ammonizione, dato che già era stato ammonito in precedenza. A questo punto, sarebbe stato giustamente espulso e, quindi, avrebbe saltato la partita col Milan per squalifica.
Adesso, in base a come ragioni tu, hanno favorito la roma e la partita contro il Milan già parte mezza falsata. Ecco, ve l'hanno restituito il presunto torto dell'andata!! Contento?!
La penso come te, ben detto!!
sai cosa penso? che non mettono la moviola perchè c'hanno il carbone bagnato! ecco perchè.. u.u potrebbe essere un motivo eh!
Con la moviola in campo la durata della partita deve arrivare a 100 min + recupero allora.
Si perderebbe trooooppo tempo.
Se proprio la devono mette 'ppe forza, SOLO (come già detto in precedenza) in casi "disperati" xD
Ciò che auspico è che la Roma (così come tutte le altre squadre) avesse magari gli stessi punti in classifica, però conquistati contro le avversarie giuste. Per esempio che avesse perso col Napoli ma pareggiato o vinto a Milano contro il Milan.
Non vorrei sbagliarmi (son sicuro che così era qualche anno fa) ma la doppia ammonizione dà l'espulsione per la partita successiva solo se la prima delle due ammonizioni mette il calciatore in diffida.
Domenica scorsa, di fatto c'è stata probabilmente la prima applicazione (abusiva) della moviola in campo, quando alla Sampdoria è stato prima concesso un rigore e un minuto dopo negato dall'arbitro...
E' evidente che l'arbitro non chiederebbe la moviola per decidere se la palla in fallo laterale ce l'ha buttata il milanista o l'interista... in aggiunta alla discrezionalità dell'arbitro si potrebbe dare la possibilità alle due squadre di richiedere uno o un paio di ricordi alla moviola nel corso della partita...
Va be', seppure si deve aggiungere qualche minuto di recupero in più per via della moviola, si finisce che tutte le partite durerebbero quanto quelle del Milan quando chiude in svantaggio! :lol:
No no, l'avrebbero squalificato, è così.
Va be', ma allora lo fai apposta!!! :cry: :) Sei un vittimista!! Basta con le lagne, non portano da nessuna parte. Non ti va giù il terzo posto :P
Così come durerebbero le partite della roma quando sta per chiudere la partita in svantaggio e le danno come minuti di recupero un tempo supplementare!
appunto, parlando di rugby mi hai fatto venire in mente che sabato in italia-scozia, grazie alla moviola sono riusciti a non dare due mete agli scozzesi che erano andati veramente a tre centimetri dalla linea di meta in entrambi i casi
poi certo è vero che il gioco si fermerebbe spesso, ma basti pensare a tutte le volte che le partite si fermano per un uomo a terra e al poco tempo che il più delle volte ci vuole perché venga curato e si rialzi
insomma ribadisco la mia posizione assolutamente pro moviola in campo
bah a me non sembra che il fallo di Juan fosse da seconda ammonizione..Il rigore c'è ma l'ammonizione non proprio
Balotelli? oddio ma quando...
Comunque Juan manco lo tocca apposta, fa una scivolata e con la gamba destra che è piegata lo va a toccare
Nella partita contro l'Udinese.
Per Juan: se il Milan vuole vincere, vince lo stesso, con o senza Juan, non è mica Franco Baresi!
Ma manco ho pensato al Milan..Ho detto solo che l'espulsione non c'era
la moviola in campo servirebbe eccome, per me darebbe tanto fastidio a milan inter juve
anche perchè ormai tutte le trasmissioni sportive passano il 60% del tempo a fare moviola... schifo.
26° giornata:
Chievo - Cagliari: Triveneto amaro
Fosse stata una partita della Clericus Cup, il Cagliari l'avrebbe vinta a tavolino senza problemi. Ma purtroppo per i sardi, questa partita era valevole per la Serie A-girone Blasfemo...anche se a bestemmiare dovrebbero essere proprio loro, giunti alla seconda sconfitta in 4 giorni dopo la debacle in terra Friuliana. evidentemente, abituati al mare, i rossoblù non sono abituati all'...alta quota.
Per il Chievo un bel passo in avanti per la salvezza, specie dopo la vittoria in casa dell'Atalanta nella domenica precedente.
Da segnalare che i gol sono stati segnati tutti da primizi in A: De Paula, Granoche e Astori...a quando i prossimi???
--------------------------------------------------------------------
Genoa - Bologna: Roulette Rosso...blu
la motivazione è importante per un calciatore, e qual è il miglior incentivo se non un premio per la qualificazione europea???ed è quello che avrà pensato Preziosi, quando in settimana ha ufficializzato il premio per la qualificazione in Europa. Effetti: sconfitta, di rimonta, in casa, con il Bologna che si gioca la salvezza! mettiamoci pure la tripletta dell'ex Adailton e il pranzo è servito!
partita d'altri tempi(e d'altri campionati!) molto + simile, anche per lo stadio, a 1 partita di Premier League che ad una nostrana: spettacolo, emozioni e tanti gol...si poteva chiedere di +?(sì,una vittoria, se fossimo stati tifosi del Genoa, ovvio!:D)
Pare che la Menarini abbia chiesto di giocare le prox partite tutte in trasferta: dopo Livorno, Firenze adesso Genova...e intanto il Dall'Ara resta un tabù!
Da segnalare inoltre un altro gol di Barbara(sempre Buscé:lol:), la doppietta di Suazo(era forse dai tempi del Cagliari che non faceva una doppietta?) e la rete di rara(???) bellezza di Sculli!
....continua!:lol:
----------------------------------------------------------------------------------------
Napoli - Roma: Caffè Lavezzi, un a...roma che non piace!
Il derby del sole finisce con un pirotecnico e sorprendente pareggio: 2-2
un primo tempo noioso e con poche occasione da reti, fa da contraltare a un secondo tempo molto + scoppiettante. Apre le marcature Baptista su rigore, da lui stesso procurato, e raddoppio immediato di Vucinic(un gol bellissimo, ma non il + bello della partita!).
Partita finita, e invece no...xkè stiamo parlando della Roma(e qualcuno si ricorderà Cagliari!).
A questo punto Mazzarri perde la...Pazienza(xkè lo sostituisce!)e tenta la mossa tattica dell'anno: fa entrare Denis. ed è proprio lui appena entrato che va a sfiorare il gol dell'1-2, ed è proprio lui che va a segnare con un tiro da oltre 5 m dalla porta(per lui già un record!)il gol che accorcia le distanze! a quel punto il Napoli ci crede, e dopo aver sfiorato il pareggio con Denis(sì ancora lui), riesce a trovare il gol grazie a un rigore procurato sempre dall'argentino(....wow...)grazie a uno stop al volo in area(prima ancora del fischio dell'arbitro, lo stadio stava già esultando per lo stop, STORICO, di Denis!).
Pareggio tutto sommato meritato, anche se per la Roma son 2 punti persi. E se prima i giallorossi vincevano contro TUTTO e TOTTI, adesso si può dire che sono un pò sotto TONI!
(perdonatemela questa....!)
----------------------------------------------------------------------------------------
Udinese - Inter: All'Udinese non basta un pò di...Pepe!
nonostante la squadra di Mou scenda in campo con 4 attaccanti 5 centrocampisti e 1 Lucio, l'Inter ritorna a vincere. Ma che fatica! ed è infatti l'Udinese a portarsi subito in vantaggio...ma la forza dell'Inter è tale da riuscire a ribaltare la partita in meno di un quarto d'ora: strepitoso tiro di Balotelli, e bellissima combinazione Milito-Pandev-Maicon!
come se non bastasse, ecco un cross pennellato dalla sinistra da Balotelli, per la testa di Milito dimenticato da Lukovic.
Secondo tempo però dalle tinte bianconere. Gli uomini di Marino ci provano in tutti i modi, e riescono ad accorciare le distanze con un rigore di Di Natale.
e se nel primo tempo l'Inter deve ringraziare Lukovic, all'ultimo minuto, anzi oltre, l'Inter deve ringraziare il Kulovic, per la traversa colpita dall'Udinese!