"A naso" direi:
J. Zanetti
Roberto Carlos
Djorkaeff
Ibrahimovic quando era in giornata
Maicon
Ma non sono certo gli unici ora come ora potrebbe venirmi da aggiungere anche Diego Milito, ma aspetto un altro anno ancora prima di decidere....idem per Sneijder e Mario Balotelli
Ma vaffanculo al grassone traditore
Piuttosto che lui metterei molto più volentieri Recoba nonostante tutto Che per lo meno ha avuto il pregio di non lamentarsi quando veniva giustamente lasciato in panchina, e di rimanere comunque con noi molti anni. Solo che non saprei al posto di chi metterlo fra quelli citati Togliere Djorkaeff mi dispiace, onestamente, e gli altri non si toccano
Allora, li scrivo anche un pò da juventino perchè è normale che con la maglia bianconera addosso mi hanno dato più emozioni:
1. Zinedine Zidane (non ho visto nessun altro calciatore al mondo trattare la palla come lui, la sua eleganza resterà indelebile sui campi di calcio, il suo era un mix tra calcio e danza classica, se volevi divertirti bastava guardare Zizou)
2. Gianluigi Buffon (il miglior portiere al mondo e c'è poco da aggiungere)
3. Pavel Nedved (nessuno univa la sua classe alla sua potenza, la sua determinazione...un bionico, di quelli che ti sanno colpire, oltre per la loro classe, soprattutto per il sangue che sputano in campo)
4. Alessandro Del Piero (impossibile non citarlo, è la storia bianconera, quando smetterà lascerà un solco indelebile sui nostri cuori, uno da pallone d'oro)
5. Ronaldo (qui vado controtendenza, per uno juventino come me è duro ammetterlo, ma il fenomeno è il fenomeno, l'ho sognato spesso con la maglia bianconera addosso, un calciatore falcidiato dagli infortuni che ne hanno frenato un pò la carriera, capace di risorge quando nessuno se l'aspettava, 2 palloni d'oro sono il minimo per uno come lui).