TORINO - Sarà Alberto Zaccheroni il tecnico che nelle prossime ore prenderà il posto di Ciro Ferrara sulla panchina della Juventus. Dopo giorni e giorni di nomi, trattative rifiuti e autocandidature, Blanc e Bettega hanno scelto chi sarà il traghettatore che dovrà finire questa tormentata stagione cercando di rimmettere insieme i cocci della squadra e provare a centrare la qualificazione in Champions League.
Il contratto è pronto in sede per la firma, ma l'annuncio ufficiale non è stato ancora fatto solo perchè la dirigenza bianconera sta cercando di capire se è possibile arrivare subito al tecnico del Liverpool, Raphel Benitez, l'uomo scelto per aprire il nuovo ciclo. Benitez ha già detto sì alla Juventus, ma da giugno a campionati finiti. Blanc e Bettega stanno invece cercando di convincere Benitez a svincolarsi subito dal lungo e ricco contratto con i "Red", sino al 2014, e cominciare senza traghettatori il nuovo ciclo bianconero.
Se, come appare probabile, non sarà possibile convincere il Liverpool a liberare subito lo spagnolo, allora toccherà ad Alberto Zaccheroni prendere la guida della Juventus con questo strano contratto a termine. L'annuncio potrebbe arrivare domani in caso di dura sconfitta questa sera nella partita di Coppa Italia contro l'Inter, oppure all'inizio della prossima settimana dopo la partita con la Lazio. Da capire cosa potrebbe succedere se Ferrara vincesse stasera con l'Inter e domenica con la Lazio...
Ieri alla già intricata vicenda juventina legata alla panchina, si è aggiunta una nuova puntata. Bettega, di sua inziativa, ha contattato Claudio Gentile per convincerlo a sostituire Ferrara. L'ex difensore aveva accettato la proposta, ma i due non avevvano fatto i conti con Blanc che non aveva digerito la recente intervista di Gentile a Repubblica dove non aveva risparmiato critiche alla dirigenza. Una mossa quella di Bettega che potrebbe evidenziare già i primi segnali di tensione con Blanc. Come dire: piove sul bagnato.
E in tutta questa telenovelas, manca sempre uno dei grandi protagonisti, rimasto nell'ombra ma sempre presente: Marcello Lippi. Appuntamento a dopo i mondiali per il grande finale.
Juve, pronto Zaccheroni - Repubblica.it
Muahahah