Estrema Destra (FN, MSI, PNI ecc..)
Destra (PdL, Lega Nord ecc..)
Centro (UDC, IdV ecc..)
Sinistra (Pd, Sinistra e Libertà ecc..)
Estrema Sinistra (PdCI, Rifondazione Comunista ecc..)
si,così il paese si spaccherebbe ancora di più di quello che è già.
un partito italiano che si interessa soltanto ad una parte d'italia,e il resto nella merda...invece di tenere unito il paese pensano a spaccarlo ancora di più,tra un po' torneremo al feudalesimo...ora dimmi te se questo,la lega,non rappresenta una rovina per l'italia...
Ma perchè c'è questa necessità di tenere unita L'Italia?!? Questo non è MAI stato un paese unito. Ci sono troppe differenze tra Nord e Sud, ma anche da regione a regione. Sono ognuna chiusa in se stessa. Questa repubblica unitaria è troppo difficoltosa da gestire. Il federalismo è molto più funzionale. Rendere autosufficienti e autonome le regioni che il potere centrale gestisce in malo modo, penso sia un'ottima cosa. Basta pensare a tutta la storia della nostra penisola, fin dall'inizio è stata spaccata da conquistatori e padroni diversi. Perchè tenere unito qualcosa che in sè è già estremamente diversificato e diviso?!?
apolitico (non che non seguo o non mi importa la politica, anzi, ma tra questi due orientamenti che mi fanno proprio schifo non posso scegliere)
Sinistra...moderata