Visualizzazione stampabile
-
Ti rimando al topic sbattezzarsi
-
Battezzata, e ne sono lieta:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Battezzata, e ne sono lieta:)
Che c'entra.
Tu CREDI.
Il sondaggio è per i non credenti :roll:
-
Sono battezzata, purtroppo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dylan.
lo sono, ma solo xkè a 3 mesi mi metteva un po' male esprimere la mia idea a riguardo
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
Come fai a credere in qualcosa che "non sai se esiste o no?"
scusa ma se so che un qualcosa esiste o non esiste a cosa serve crederci? è un dato di fatto è così e basta.
ad esempio sento dire spesso "credo solo in ciò che vedo"...ma è un controsenso sta frase, dal momento che vedi un qualcosa direi che smetti di crederci.
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
Che c'entra.
Tu CREDI.
Il sondaggio è per i non credenti :roll:
Pardon, ho letto di corsa e credevo fosse rivolto a tutti.
-
Sono stata battezzata, essendo la mia famiglia fervente cristiana, ma per me non ha nessun valore esserlo. Purtroppo, ero troppo piccola per scegliere.
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
Come fai ad essere a metà strada tra cristianesimo e agnosticismo?
Come fai a credere in qualcosa che "non sai se esiste o no?"
E' vero anche che i valori cristiani sono buoni e giusti.
Ed è vero anche che sulla chiesa è meglio tacere (perchè forse, oltre a predicare le dottrine, non è nè umile nè tantomeno generosa).
Rischio di andare OT, ma: nel momento in cui si "disprezza" qualcuno, come si fa a farsi rappresentare da lui? Voglio chiedere ai credenti: non vi sentireste a posto con voi e con dio anche rinnegando l'operato della chiesa e la chiesa stessa?
Non credendo non posso capirvi totalmente.
Ma se fossi stata credente e avessi venerato dio, mi sarei dispiaciuta dell'odio dimostrato verso certe persone da parte della chiesa. E dell'ottusità categorica riguardo certi temi.
Perchè se Gesù andava in giro scalzo, il papa e chi al suo seguito vestono di velluti e ori? Gesù lo avrebbe permesso?
Io, per coerenza, nella vita ho semnpre rinnegato sia persone , sia ististuzioni che non si rifacevano alle mie convinzioni, pur predicandole.
Ma se non si sente pienamente cristiana , non si sente nemmeno di essere rappresentata dalla Chiesa.
Cioè parlo a nome di Holly , ma dico la mia.
Insomma la Chiesa è roba di uomini, che nulla ha a che fare con la spiritualità.
Penso che la fede e la religione siano temi troppo particolare da essere inquadrati per forza in uno schema preesistente.
Non so se mi spiego..
-
Questo topic è vecchio, stravecchio.
Credo che io e Holly ci siamo già chiarite.
Inoltre era un sondaggio dedicato agli ATEI.
Volevo sapere quanti atei sono battezzati e quanti si sono fatti annullare i battesimo.
E invece pare abbiano votato anche i credenti.