Visualizzazione stampabile
-
Ti rimando al topic sbattezzarsi
-
Battezzata, e ne sono lieta:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Battezzata, e ne sono lieta:)
Che c'entra.
Tu CREDI.
Il sondaggio è per i non credenti :roll:
-
Sono battezzata, purtroppo.
-
Quote:
Dylan.
lo sono, ma solo xkè a 3 mesi mi metteva un po' male esprimere la mia idea a riguardo
-
Quote:
RudeMood
Come fai a credere in qualcosa che "non sai se esiste o no?"
scusa ma se so che un qualcosa esiste o non esiste a cosa serve crederci? è un dato di fatto è così e basta.
ad esempio sento dire spesso "credo solo in ciò che vedo"...ma è un controsenso sta frase, dal momento che vedi un qualcosa direi che smetti di crederci.
-
Quote:
RudeMood
Che c'entra.
Tu CREDI.
Il sondaggio è per i non credenti :roll:
Pardon, ho letto di corsa e credevo fosse rivolto a tutti.
-
Sono stata battezzata, essendo la mia famiglia fervente cristiana, ma per me non ha nessun valore esserlo. Purtroppo, ero troppo piccola per scegliere.
-
Quote:
RudeMood
Come fai ad essere a metà strada tra cristianesimo e agnosticismo?
Come fai a credere in qualcosa che "non sai se esiste o no?"
E' vero anche che i valori cristiani sono buoni e giusti.
Ed è vero anche che sulla chiesa è meglio tacere (perchè forse, oltre a predicare le dottrine, non è nè umile nè tantomeno generosa).
Rischio di andare OT, ma: nel momento in cui si "disprezza" qualcuno, come si fa a farsi rappresentare da lui? Voglio chiedere ai credenti: non vi sentireste a posto con voi e con dio anche rinnegando l'operato della chiesa e la chiesa stessa?
Non credendo non posso capirvi totalmente.
Ma se fossi stata credente e avessi venerato dio, mi sarei dispiaciuta dell'odio dimostrato verso certe persone da parte della chiesa. E dell'ottusità categorica riguardo certi temi.
Perchè se Gesù andava in giro scalzo, il papa e chi al suo seguito vestono di velluti e ori? Gesù lo avrebbe permesso?
Io, per coerenza, nella vita ho semnpre rinnegato sia persone , sia ististuzioni che non si rifacevano alle mie convinzioni, pur predicandole.
Ma se non si sente pienamente cristiana , non si sente nemmeno di essere rappresentata dalla Chiesa.
Cioè parlo a nome di Holly , ma dico la mia.
Insomma la Chiesa è roba di uomini, che nulla ha a che fare con la spiritualità.
Penso che la fede e la religione siano temi troppo particolare da essere inquadrati per forza in uno schema preesistente.
Non so se mi spiego..
-
Questo topic è vecchio, stravecchio.
Credo che io e Holly ci siamo già chiarite.
Inoltre era un sondaggio dedicato agli ATEI.
Volevo sapere quanti atei sono battezzati e quanti si sono fatti annullare i battesimo.
E invece pare abbiano votato anche i credenti.
-
Se vuoi che si chiuda devi chiederlo espressamente:roll:
-
sono battezzato e per me sinceramente non è tutto sto problema
-
sono agnostica e purtroppo sono battezzata perchè la famiglia di mio padre è abbastanza cattolica e tradizionalista. credo che anche mia madre sia come me, infatti mi ha fatto fare tutte le varie cerimonie per evitare discussioni.
In ogni caso per me il battesimo nopn conta nulla, sono agnostica convinta
-
Quote:
Temperance
Sono stata battezzato, essendo la mia famiglia fervente cristiana, ma per me non ha nessun valore esserlo. Purtroppo, ero troppo piccolo per scegliere.
-
[sfogo] :012: :no::097: [/sfogo]
-
-
Sono battezzata.. ma sto pensando all'annullamento.