Corriere della Sera
Visualizzazione stampabile
non c'è l'opzione "disinformata"? :o
Personalmente penso "spaventata con derive razziste dovute alla paura"
quoto darkness...
razzista
poi è anche vero che il razzismo è una forma di difesa dal diverso e quindi anche paura
L'Italia teme ciò che non conosce.
O meglio, pensa che quel poco che conosce sia abbastanza da giustificare la sempre troppo azzardata idea di far di tutta l'erba marcia un fascio da direzionare dritto dritto nel tritarifiuti.
l'italia è spaventata per questo sta diventando razzista.
e ogni tanto mi viene pure da pensare che c'è chi voglia portarci a questi livelli...
la paura e il malessere portano alcuni potenti a creare "mostri" per togliersi responsabilità. Di conseguenza si ha ciò che noto ora in Italia, ovvero paura dovuta all'ignoranza e al fatto che le persone preferiscono due belle tette in tv ad un libro che possa acculturarli :lol:
non è niente, se fosse razzista non ci sarebbero tutti questi immigrati.
solo una parte è impaurita o diffidente o razzista
recenti studi sul comportamento dell'uomo su internet affermano che il 98.6% delle ricerche fatte dal terminale di zwirner su google sono composte da
razzismo
extracomunitari
rom
zingari
stupri
et simili
Spaventata.
Senza ombra di dubbio.
l'italia non è ne' razzista ne' spaventata.
è mentalmente pigra. addormentata dalle politiche di chi preferisce strumentalizzare anzichè pensare al problema dell'integrazione come qualcosa che può avere risvolti positivi, se affrontato bene.
Dato che l'Italiano non sente la necessità di tenersi informato,ma adora masochisticamente sentirsi allarmato,
direi che l'Italia è spaventata perchè è male informata.
mi chiedevo: ma sono tutti ignoranti e disinformati tranne noi del forum?
Sicuramente parte dell'Italia è razzista anche senza essere spaventata;poi aggiungendo questo e non solo,le cose non migliorano.
razzista.
Invece di razzista, direi intollerante...Cioè che si è letteralmente rotta le catoplebas di certe situazioni.
Sicuramente spaventata lo è.
Spaventata sicuramente u.u
super razzista....
sia con varie nazionalita straniere "fortunate"
sia con compatrioti altrettanto "fortunati" italiani mal visti
ora si sta iniziando anche ad agire con violenza
dipende cosa intendiamo per razzista.. per alcuni il razzismo è nominabile solo se c'è il KK
.. per me non è così.. io vedo giornalmente episodi di razzismo.. nella gente comune.. episodi sui quali quelli di cui prima riderebbero.. quindi c'è da capire cosa si intende per razzismo..
se per voi inizia dal non far entrare gli afroamericani nei locali allora no, siamo una nazione assolutamente non razzista
Semplicemente per me non è razzismo voler picchiare una persona di colore dopo che quest'ultima ha violentato una donna (è un esempio)
Neppure, altro esempio, dire che si è stanche degli stranieri vista la quantità che entra nel nostro paese e che non sappiamo dove mettere. Nel senso che non possiamo aiutarli perchè non possiamo dargli un lavoro, una casa, e quant'altro è essenziale a vivere.
con quello ke sta succedendo e ke si sente ogni giorno.. l'italia sta diventanto "razzista".. ora si ha paura a girare in certe ore... io quando esco la sera, in zona mia non si sente un anima viva, tutto buio e sinceramente io ho paura..