Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Eury mi sembra che tu stia generalizzando :roll:
Sembra che il 100% degli immigrati sia utile, abbia un lavoro, e viva civilmente. Purtroppo non è così. Ma nessuno nega l'importanza della forza lavoro formata da immigrati.
Lake non sto generalizzando e non voglio neanche peccare di presunzione sostenendo che la forza lavoro immigrata è una risorsa molto rilevante per il Paese. Se il loro contributo non è pienamente riconosciuto nella crescita del pil è perchè non hanno la possibilità di regolarizzarsi pienamente o riemergere dall'economia nera, ed è un circolo vizioso che non avrà mai fine. In parte accade perchè le procedure burocratiche sono complesse e scoraggiano qualsiasi forma di regolarizzazione, ma la parte peggiore la fanno i furboni dei datori di lavoro che ne approfittano moltissimo. Ai nostri occhi loro sono dei parassiti sociali, ma non sono inutili, ed è una percentuale esigua quella dei criminali che la televisione si ostina a condannare (e ad alimentare in noi un odio spropositato a mio parere).
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
quando torni mi dici quanto prendi da psichiatra di tutte le persone presenti in quel momento
:lol: :lol:
invece no, era importantissimo, io lo so e tu no, e io non ti parlo più e non sei più il mio amico del cuore! UFFA!
:lol:
Tu puzzi di fecola e nessuno lo può mettere in dubbio. :lol:
La questione non è quello che pensa la gente, o sapere cosa pensa la gente.
La questione è qual'è il fulcro della notizia, e per dincibacco si vede qual'è xD Però no...Si deve per forza dire razzismo :lol: Oppure strumentalizzazione...Oppure il dare più importanza alla nazionalità del tipo... :lol:
Sono luoghi comuni anche questi?!? No sai, a quanto pare bisogna essere attenti quando si scrive visto che hai il detector dei luoghi comuni :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
zwirner
Hm, il punto non è solo L'ITALIA. . .
Beh sei si razzisti per convinzione o lo si è per istinto scatenato da paure, è un bel dilemma, c'è chi è invaso da entrambe le cose..
Ignoranza..
Disprezzo della diversità a prescindere dai perchè e i per come..
Disgusto delle differenze..
Ciò che è vero è che dicendo, un rumeno ha stuprato una ragazza come se fosse un mostro ( solo lui) beh non si aiuta..
Insomma dovrebbero divulgare allo stesso modo anche notizie come..
Ragazzo italiano stupra Ragazza..
E non aggiungere giustificazioni blande quali..
"Erano a una festa , un bicchiere di troppo, o una canna e il tutto è degenerato in una violenza.."
Insomma Rumeno Italiano , lo stupro di per se stesso non ha razza è un atto preciso e chiaro, e la sua forma immagine e gravità permane uguale a se stessa indipendentemente dall'origine o razza di chi ha commesso il fatto.
Ah opinione personale, le ronde vanno impedite, si otterrebbero solo guerriglie per le strade.
E poi io per esempio sono italiana, ma nata in un altro paese, a me in prima persona questa storia delle ronde mi spaventa e mi terrorizza..
Insomma esempio..
In Sicilia, qualche mese fa c'era un carabiniere se non erro, che camminava lungo una strada secondaria per le campagne, ha visto un uomo scuro di pelle gli si è avvicinato ha incominciato a pestarlo e lo ha mandato in ospedale; l'uomo in questione non aveva fatto nulla..
Il fatto era già grave di suo, se non fosse che, poi si è scoperto che l'uomo picchiato a sangue altri non era che un abitante del luogo, nato e vissuto sempre in sicilia.
Insomma, credo di aver spiegato in cosa consistono i miei timori...
In ogni caso, che l'Italia sia razzista o che sia spaventata, certe cose non sono mai e poi mai giustificabili. . anche se sono dettate e mosse da paura. . .
-
Decisamente...Entrambi! Purtroppo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Personalmente penso "spaventata con derive razziste dovute alla paura"
-
non è tanto razzismo, la paura degli estracomunitari e delle etnie differenti dalle nostre soprattutto provenienti da popoli più poveri fanno nascere e crescere la paura in queste persone (dati i fatti accaduti) e quindi parte l'intolleranza.
-
Quote:
Originariamente inviata da
maya
non è tanto razzismo, la paura degli estracomunitari e delle etnie differenti dalle nostre soprattutto provenienti da popoli più poveri fanno nascere e crescere la paura in queste persone (dati i fatti accaduti) e quindi parte l'intolleranza.
serve un po di intelligenza a capire che i singoli episodi (tralaltro gonfiati ad arte dai media) non rispecchiano un intera popolazione nella sua totalita...
ma e piu facile a puntare il dito...