Visualizzazione stampabile
-
Contrario per diverse ragioni:
1) Secondo me lo Stato nasce per volere dei cittadini e uno dei suoi primi doveri è quello di tutelare il diritto alla vita di quest'ultimi. Quindi la pena di morte è un grande controsenso.
2) Non lo considero un buon deterrente. La funzione principale della pena è quella di evitare che un determinato reato venga commesso di nuovo. Credo che il carcere a vita + "moderni lavori forzati" sia la soluzione migliore.
"moderni lavori forzati" = svolgere qualche lavoro senza alcuna retribuzione per tutta la durata della pena... :roll:
-
-
-
-
Secondo me la stessa prigione nn dovrebbe essere principalmente una punizione ma un allontanamento di un pericolo dalla socetà.. Xciò.. La pena di morte nn riesco a comprenderla neanke lontanamente.. Nenanke l'ergastolo è giusto.. A meno ke l'accusato abbia gravi precedenti.. X esempio ke abbia già ucciso un'altra persona.. Ma la pena di morte la odio.. Cm nn riesco a concepire l'idea di vendicarmi.. Infatti le due cs ke tra ttt le altre io odio sn la vendetta e la pena da morte.. Nn offendetevi ma sn due cs da deboli e stupidi.. Nn sn religioso anke se potrebbe sembrare..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Guinness.
2) Non lo considero un buon deterrente. La funzione principale della pena è quella di evitare che un determinato reato venga commesso di nuovo. Credo che il carcere a vita + "moderni lavori forzati" sia la soluzione migliore.
Eh *****, in questo caso non c'è nulla di meglio della pena di morte.....è MATEMATICAMENTE SICURO che quella persona non commetterà ancora il reato:040: vuoi mettere?:040:
-
Quote:
XgameX
Infatti le due cs ke tra ttt le altre io odio sn la vendetta e la pena da morte.. Nn offendetevi ma sn due cs da deboli e stupidi
Secondo me invece è diametralmente opposto.....ci vuole molto coraggio e molta forza per riuscire a portare a termine una vendetta contro chi ci ha fatto del male.
-
Quote:
darkness creature
Eh *****, in questo caso non c'è nulla di meglio della pena di morte.....è MATEMATICAMENTE SICURO che quella persona non commetterà ancora il reato:040: vuoi mettere?:040:
La pena deve avere un fine deterrente... deve cioè evitare che "altri" commettano quel reato. Per quanto riguarda il criminale, cosa c'è di peggio che passare il resto della sua vita in carcere? Cosa c'è di peggio del perdere la libertà? Io preferirei morire... :)
-
-
Quote:
Puff
contraria in qualsiasi caso