Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Strano, ero convinto di aver già votato qui, al di là del topic uguale chiuso...va bè, in ogni caso sono favorevolissimo, e per me NON SAREBBE macchiarsi dello stesso tipo di reato, perchè sarebbe eseguito non verso un innocente ma verso un criminale efferato, che ha senz'altro un valore molto inferiore alla persona normale
hai ragione: il boia nn è un assassino... è uno strumento della legge...
cmq sono abbastanza contrario... come detto ritengo ke beccaria avesse ragione ed i dati di cimini commessi in paese con la pena di morte nn sono inferiri ad altri... quindi nn serve a niente... certo, in ceri casi, piuttosto ke mantenere un mostro con i soldi di noi contribuenti tasle pena potrebbe avere un perkè... però nn so... :roll:
-
contraria. Per alcuni sarebbe una liberazione... io credo che certi meritano l ergastolo che credo sia peggio.
-
copio quello che ho scritto nell'altro topic
contraria...
1. nn serve a niente, è provato (neglio USA dopo ogni sentenza c'è un picco di omicidi)
2. che diritto abbiamo noi di togliere la vita a qlc? penso che sia una punizione migliore(anzi peggiore) l'ergastolo...
3. e poi che ne sai che uno si penta o altro(magari è innocente)
-
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
pena di morte mai.
Ma tante botte, quelle si.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
EuRaSiA
se uccidessero una persona ke amo lo vorrei morto a qualsiasi costo,in queste situazioni i moralismi non esistono perkè l istinto della vendetta è tanto.
se nn è possibile lo manderei ai lavori forzati a vita.
mmmmmh... dissento...
-
io sono per l'allungamento delle pene,la pena di morte è inutile.
contrario.
-
Contraria. Nessuno ha il diritto di negare la vita a qualcun altro. Saremmo tutti da uccidere se permettessimo ciò.