mi affido alla giustizia...credo sia l'unica cosa logica da fare
mi affido alla giustizia...credo sia l'unica cosa logica da fare
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
non viviamo più a 3 maf, abbiamo un cervello, io penso che mi affiderei alla giustizia (anche se ora come ora non ci credo troppo nella giustizia)
la VOLONTA' sarebbe senza alcun dubbio quella di far vedere i sorci verdi personalmente all'assassino.....resta da vedere se nel caso avrei il coraggio di farlo davvero o no....e questo ora come ora non lo posso dire
Il solo sentire la parola "perdono" causerebbe profonda crisi di nervi e profonde escoriazioni a colui che me la pronuncia in faccia
Prenderei la persona che ha ucciso mio figlio,la ammazzerei con le mie stesse mani poi mi ucciderei anche io....
certe cose non puoi saperle... devi esserci in mezzo...
Se vado dalla polizia,non so se riuscirebbero a far qualcosa..
andrei dall'assassino e lo ucciderei
Ho votato "Non farei nulla" .
In un caso del genere non cercherei "giustizia" perché l'unica giustizia starebbe nel rivivere di mio figlio.
A maggior ragione non cercherei vendetta: l'uccisione dell'assassino è un disperato tentativo di cancellare quel che è occorso, ma dopo averlo compiuto ci si rende conto che così non è e si sta più male che prima.
Ah certo, se potessi leggere il futuro, ucciderei l'assassino di mio figlio prima ch'egli potesse privarmi di lui!
Non farei niente, cercherei un equilibrio nuovo, semmai fosse possibile trovarlo.
Ma non potendo far rivivere tuo figlio, l'unica giustizia ottenibile è nel ripagare l'assassino con la stessa moneta più gli interessi. Facendogliela passare liscia vivrai con la sensazione che un bastardo non ha pagato per il suo tremendo crimine contro di te
..istintivamente penserei alla giustizia personale..a sangue freddo mi affiderei allo Stato e spererei in una pena equa x l'omicida..anke se x un omicidio nn so sincereamente se possa esistere una pena ke possa rendere pienamente giustizia..
ultimamente non mi fido più della "giustizia" in questo paeseOriginariamente inviata da filosophe89