Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da RaZoRx
mettiamo che ci sia uno che si fa di una qualsiasi droga che provoca assuefazione:
esso ha come principale pensiero come procurarsi la dosa ma non ha i soldi necessari; cosa fa?
Si prostituisce oppure va a compiere qualche reato (come una rapina o piccoli scippi).
Credevo ci si potesse arrivare :roll:
bhè forse sei tu che non ci arrivi al fatto che sarà una MINIMISSIMA parte della gente che si prostituisce per comprarsi la droga, talmente minima da essere trascurabile.
una persona che si prostituisce lo fa o xkè è sfruttata (e legalizzando la prostituzione si eliminerebbe questo fenomeno o quasi) o x guadagnarsi da vivere, per campare insomma.
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
bhè forse sei tu che non ci arrivi al fatto che sarà una MINIMISSIMA parte della gente che si prostituisce per comprarsi la droga, talmente minima da essere trascurabile.
una persona che si prostituisce lo fa o xkè è sfruttata (e legalizzando la prostituzione si eliminerebbe questo fenomeno o quasi) o x guadagnarsi da vivere, per campare insomma.
infatti io ho considerato anche il fatto della droga, sono d'accordo che vi è pure la gente che si prostituisce poichè costretta a farlo ma bisogna ricordare ogni aspetto e non volevo semplicemente ripetere ciò che era già stato detto da altri, bensì aggiungere una mia opinione e precisazione.
Comunque smettiamola con questa polemica :)
-
ok, tranquillo, mi sei pure simpatico :D
-
Quote:
è illegale.
L'Italia non si comporta come un paese dove la prostituzione è illegale.
-
Quote:
bhè è ovvio che se la legalizzano lo sfruttamento sparisce, i bordelli sarebbero gestiti dallo stato e non dai magnacci, le prostitute dovrebbero rispettare determinate condizioni igieniche e pagare i contributi.
il che secondo me è meglio...per loro!
-
Io ho votato la secondo opzione xkè, illegale o meno la prostituzione è una cosa orribile! :no: Spero tanto ke rimanga illegale... :?
-
Quote:
è illegale.
No, che io sappia, la prostituzione non è illegale, o meglio, è come se in termini di leggi non esistesse proprio.
Le prostute non sono arrestate per "prostituzione", sempre che io sappia...
-
Quote:
Originariamente inviata da duedipikke
Legalizzarla significherebbe eliminare lo sfruttamento,aumentare i controlli e di conseguenza diminuire il rischio di diffusione di malattie.Eliminato lo sfruttamento una donna sarebbe libera di vendere il proprio corpo oppure no,quindi il problema dove sarebbe??Il fattore morale direi che non è nemmeno da considerare dato che di zoccole,a pagamento o gratis ce ne saranno sempre...
Non credo che qualcuno metta in dubbio che la prostituzione c'è perchè c'è sempre stata, nemmeno che ognuno di noi ha la libertà di fare ciò che vuole del proprio corpo ma...
...Non puoi mettere da parte le etiche.
Etiche che buona parte delle donne tendono a rispettare (non dimentichiamo che stiamo parlando di donne) con la legalizzazione di tutto questo andrebbero a decadere moltissimi valori.
Lascia che una donna lo fa ILLEGALMENTE in casa sua, con i suoi modi etc... Sono fatti suoi, ma lo stato DEVE (almeno secondo me) garantire il rispetto di etiche, imponendo leggi che vadano contro la prostituzione.
-
Quote:
Originariamente inviata da Ariel90
No, che io sappia, o meglio, è come se in termini di Stato non esistesse proprio.
Le prostute non sono arrestate per "prostituzione", sempre che io sappia...
e allora? guarda che illegale non significa che finisci in prigione... il contratto di prostituzione è illegale per illiceità della causa o dell'oggetto (non mi ricordo quale dei 2)
-
Quote:
Originariamente inviata da Ariel90
Non credo che qualcuno metta in dubbio che la prostituzione c'è perchè c'è sempre stata, nemmeno che ognuno di noi ha la libertà di fare ciò che vuole del proprio corpo ma...
...Non puoi mettere da parte le etiche.
Etiche che buona parte delle donne tendono a rispettare (non dimentichiamo che stiamo parlando di donne) con la legalizzazione di tutto questo andrebbero a decadere moltissimi valori.
Lascia che una donna lo fa ILLEGALMENTE in casa sua, con i suoi modi etc... Sono fatti suoi, ma lo stato DEVE (almeno secondo me) garantire il rispetto di etiche, imponendo leggi che vadano contro la prostituzione.
Pur essendo completamente d'accordo sul concetto DI FONDO, e cioè che uno stato debba far rispettare certe etiche, per me non è legalizzando la prostituzione che si va contro quelle etiche.
Troverei molto più anti-etico legalizzare le droghe, cosa che dissi già parecchie volte e che qua è OT, va bè