del cambio automatico so una cosa molto importante...che lo odio...
del cambio automatico so una cosa molto importante...che lo odio...
No perchè c'è il tuo cervello collegato alla frizioneOriginariamente inviata da s@ve
Cambio manuale ora e sempre!!Originariamente inviata da s@ve
Comunque a quanto ne so io lo stress principale nel cambio manuale è quello dei sincronizzatori degli ingranaggi, stress che può essere diminuito con l'uso della doppietta anche se non si deve scalare di due marce in un solo colpo.
In alcuni casi (leggi in mezzo al traffico caotico di Roma) non nego che mi piacerebbe avere il cambio manuale,ma disponendo di una macchina sportiva preferisco ingranare le marce quando lo decido io.
tutt'al + il sequenziale, ma automatico totale è una roba da donna
ho imparato a guidare con le marce, e quindi mi va bene così
ma se per esempio ci fosse il cambio automatico, e in discesa mi si rompono i freni, come freno dato ke non posso scalare?
l' automatico può essere anche più comodo solo che il manuale è meglio perchè controlli di più la macchina...
la smart delle volte ha dei vuoti nei cambi che se nn impari a controllare ti impediscono di fare mosse azzardate tipo buttarsi in un incrocio o sorpassare
sn minorenne nn ho nè patente nè tantomeno la makkina!!! xò forse è meglio il cambio automatico,e ki ha voglia di cambiare sempre marcia?
Originariamente inviata da Sally
Tranquilla, si possono scalare le marce anche col cambio automatico, agendo sull'acceleratore.
(per nn parlare dell'esistenza del freno di soccorso...)
sarebbe forte ma ci deve essere anche la funzione manuale!!!