eh no, non cresceranno mai sani, perchè non hanno un PAPA' e una MAMMA.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Visualizzazione stampabile
eh no, non cresceranno mai sani, perchè non hanno un PAPA' e una MAMMA.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
In effetti il tuo commento nn era diretto a me. Il centro del mio discorso nn era che nn potranno mai crescere sani SENZA PAPA' E MAMMA, ma che secondo me nn dovrebbero essere educati da PAPA' E PAPA' o da MAMMA E MAMMAQuote:
Originariamente inviata da John Galliano
DimostraloQuote:
Originariamente inviata da Santel88
...Filosofo...nn sn d'accordo..nn è questione di aprire la mente e uscire dagli skemi...io mi pongo nell'ottica del figlio adottato e credo ke nn crescerei nel modo giusto...Quote:
Originariamente inviata da filosofo
...e se x te il "modo giusto" dipende dai punti di vista, x me no....un UOMO e una DONNA x NATURA (ke a te piaccia o no) si uniscono e nasce un FIGLIO...
L'adozione di un figlio da aprte di una coppia omosessuale è, dal mio punto di vista, un comportamento a-morale e diseducativo..
amorale e diseducativo sulla base di quale criterio?Quote:
Originariamente inviata da GLuca87
Non dirmi "del criterio della natura" perché la natura non formula giudizi bensì siamo noi che attraverso un'attività ermeneutica (=interpretativa) tentiamo di orientarci nel mondo...
Sono fermamente convinto del fatto che vi sia un tasso di convenzionalità elefantiaco e totalizzante... Una convenzionalità che fagocita fin dalla gestazione un diverso modo di pensare... Per questo si è così incatenati ai modelli con cui ci relazioniamo nel quotidiano
In ogni caso ho inviato i dati della ricerca dell'APA, una ricerca SCIENTIFICA, mentre per ora sento solo pareri, pareri, pareri... Attendo pazientemente una confutazione di carattere scientifico.
..ma dati scientifici di cosa??...questo è un sondaggio, e io ho espresso un mio parere...nn c'è proprio niente da dimostrare..Quote:
Implicitamente conferite valore scientifico ai vostri pareri... forse non lo notate...Quote:
Fate affermazioni perentorie smentite dalla scienza... Liberi di dire e pensare quel che volete, ma dalle maglie della dimostrazione empirica non si sfugge.
Non hai risposto alla domanda circa l'amoralità e la diseducatività dell'adozione gay... Mi interessa!
E' amorale xkè va contro la natura umana e diseducativo x il bambino adottato:...secondo me, x un bambino, il fatto di essere adottato è già difficile da sopportare e penso ke dovrebbe trovare almeno nella nuova famiglia una certa sicurezza e coerenza...Quote:
concordo pienamente...il matrimonio si ma l'adozione sarebbe traumatica x il bambino...Quote:
Cosa centra la natura umana con la morale? La natura umana non rivendica alcuna morale... Sento puzza di convinzioni religiose...Quote:
Relativamente alla seconda parte resto dell'idea che se i bambini non ricevessero cattivi esempi che chi sta loro attorno (e per cattivi esempi intendo in questo caso la trasmissione di pregiudizi) sarebbero molto meno inclini a sviluppare queste forme di omofobia e più in generale xenofobia.
Se ci fosse meno barbarie si vivrebbe meglio, saremmo tutti più uniti, rispettosi nei confronti dell'altro e via dicendo... Purtroppo però sono in troppi a remare contro...