on dico che Fable II e III non siano degli ottimi giochi. Ma Se pensiamo a fable the lost chapters, quanto era più bello gente? una varietà di incantesimi che non annoiava mai! una storia decisamente più lunga e forse più avvincente. Un gioco a parte rispetto agli altri due capitoli della saga. L'eroe di Oakvale era senza dubbi più potente dei suoi successori.



Cosa ne pensate?

Fable the lost chapters
Aspetti positivi:
E' un gioco molto innovativo con fasi di combattimento molto divertenti e una storia avvincente. Curato nel dettaglio con un mondo vastissimo tutto da esplorare. I nemici sono tantissimi e molto originali, come gli incantesimi. Da apprezzare la presenza dei vari personaggi che accompagnano l'eroe nelle sue imprese. Personaggi molto interessanti e divertenti.
Negativi:
Le decapitazioni sono state curate un pò male ma dobbiamo considerare che il gioco era per Xbox e non Xbox 360. Altre piccole sbavature dal punto di vista grafico.

Fable II
Aspetti positivi.
Più scelte, già dall'inizio puoi scegliere se essere un eroe o un'eroina. La storia come sempre non delude e nemmeno le fasi di combattimento e l'ambientazione. La grafica migliora vistosamente. I personaggi sono sempre interessanti.
Negativi.
L'aggiunta del cane secondo me non è stata una mossa vincente. (opinioni)
gli incantesimi sono diminuiti di quantità e qualità. tutti sono creati e lanciati allo stesso modo. Se in fable the lost chapters non fossero stati così ben curati penso che nessuno avrebbe da lamentarsi riguardo alla spettacolarità degli incantesimi.
Le gargolle sono troppo difficili da scovare tutte e alcuni perdono interesse nel cercarle. Il menù è difficile da gestire (a mio avviso)

Fable III
Aspetti positivi:
Le decisioni diventano più decisive, sin dall'inizio. Come storia forse superiamo fable II ma non fable. I personaggi sono molto ben fatti con una loro personalità ed è difficile non affezionarsi a jasper, Sir walter e Ben Finn. è divertente inoltre reincontrare reaver. Il santuario è un modo nuovo e intelligente per gestire armi vestiti e denaro.
le case possono essere comprate semplicemente selezionandole dalla mappa. I poteri di due incantesimi possono essere uniti. Questo significa che sebbene siano solo sei* il loro utilizzo rimane sempre divertente e innovativo cercando sempre nuove combinazioni micidiali.
Negativi:
Gnomi (come le gargolle) troppo corto, il livello finale è molto deludente e troppo facile. non ci sono più le fiale della resurrezione, significa che puoi morire quante volte vuoi e questo non avrà alcuna ripercussione nul gioco. Le pozioni di salute diventano pressochè inutili dal momento che morire significa semplicemente perdere i progressi verso il prossimo sigillo.