Visualizzazione stampabile
-
Meglio ricorrere solo alla psicoterepia!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Penso che siano farmaci molto pericolosi e che debbano essere quindi usati solo da chi ne ha veramente bisogno.
E che ovviamente vengano prescritti da un medico, anche se penso appunto che non vengano distribuiti nelle farmacie senza...
Non è detto, sai.
Alcuni farmacisti, se insisti, te li danno. Anzi, anche se non insisti.
E poi c'è gente che li acquista via internet, col rischio inoltre di assumere un prodotto contraffatto, dai misteriosi effetti.
Quote:
Annie Lennox
Per me è tutta merda.
Tutte le medicine che creano una sottospecie di dipendenza sono merda. Come la droga è merda. Come le sigarette sono merda.
Non tutti gli psicofarmaci danno dipendenza.
Solo le benzodiazepine danno dipendenza.
Quote:
Julie*
Meglio ricorrere solo alla psicoterepia!
Eh, la vedo dura, ad es, in un caso di schizofrenia...
Quote:
Holly
è difficile rispondere.
ora come ora, direi che sono farmaci e che come tali vanno usati con enorme cautela (perché molti prendono qualsiasi tipo di farmaco a mo' di caramella). ma questa è la mia opinione comune su qualsiasi tipo di farmaco.
per quanto rigarda gli psico-farmaci dirrei che una cautela maggiore del dovuto sia necessaria (come detto da altri, agiscono sulla psiche).
non so quanto una patologia mentale possa essere al pari di qualsiasi altro tipo di patologia. sono comunque portata a credere alla loro efficacia, non credo che la psicoterapia possa bastare da sola in casi di patologie vere e proprie (non mi riferisco a disturbi dell'umore o a nevrosi di vario tipo, parlo di disturbi della personalità e di patologie, come, per intenderci, la schizofrenia. penso che in quel caso lo psicoterapeuta possa fare veramente poco da solo, sebbene sia necessario che collabori comunque, uno psicofarmaco da solo credo sia anche pericoloso senza un supporto di quel tipo).
con cautela, ma se servono, servono.
Perfettamente d'accordo.
-
Mancano le opzioni
"Sono troppo ignorante per rispondere"
e
"Non mi sono mai posto il problema"
-
Quote:
Paperoga
Mancano le opzioni
e
Vero:P
-
Per inciso, sarebbero state le mie risposte :lol:
-
Quote:
Paperoga
Mancano le opzioni
e
ma c'è "altro" XD
-
Quote:
Holly
ma c'è "altro" XD
Eh ho capito XD ma in un sondaggio del genere è anche giusto sapere la percentuale dei disinformati o dei menefreghisti :P
-
Comunque Lucia ha ragione anche quando dice che la psicoterapia in alcuni casi non basta, prendi le persone schizzate, se gli prende un attacco e cercano di ammazzarti che fai, gli dici di riflettere e di tranquillizzarsi con la meditazione? Ci vuole un'immediata iniezione di tranquillante semmai.
-
Quote:
Half shadow
Comunque Lucia ha ragione anche quando dice che la psicoterapia in alcuni casi non basta, prendi le persone schizzate, se gli prende un attacco e cercano di ammazzarti che fai, gli dici di riflettere e di tranquillizzarsi con la meditazione? Ci vuole un'immediata iniezione di tranquillante semmai.
però ti prego, che brutto modo di esprimersi a riguardo...
non sono persone "schizzate", sono normalissimi esseri umani con dei problemi.
sì, ci vuole un'iniezione, ma ci sono anche dei modi di saper prendere queste persone. sono rari i casi in cui uno è totalmente intrattabile. l'importante è anche avere dei comportamenti rispettosi e adeguati...
-
Li ho usati per un periodo e mi hanno distrutto più di prima, sia fisicamente che psicologicamente. Quoto Annie, è merda.