Sapete che cosa significa boicottare e perché si dovrebbe fare?
Voi lo fate? Quali aziende boicottate e perché ?
Non so di cosa si tratta
So di cosa si tratta ma non mi interessa
Mi sforzo per boicottare 'i cattivi', ma non sempre riesco a rimanere coerente
Mi impegno nel boicottaggio e se possibile informo terze persone
Sapete che cosa significa boicottare e perché si dovrebbe fare?
Voi lo fate? Quali aziende boicottate e perché ?
Io non boicotto, troppo stressante per me...
hai involontariamente dimenticato di inserire il sondaggio (dimmi le opzioni, così ci penso io!) o spostiamo in argomento libero?
@RudeMood
EDIT_ sorry, non mi si visualizzava prima (non so se il mio mozilla si è rimbambito, se mi sono rimbambita io XD)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non mi sono dimenticata, è che prima pubblica il messaggio, e nel mentre reindirizza ai sondaggi. E io dovevo formulare le risposte xD
Ehm..
Io boicotto tutto quello che posso.
Per me potere = sapere.
Se so che una tale azienda fa una certa cosa che non dovrebbe fare io smetto di acquistare i suoi prodotti o di usufruire dei suoi servizi.
Sono abbastanza categorica, quindi è naturale per chi mi sta intorno venire a conoscenza delle malefatte di questa o quella azienda. Poi facciano come vogliono.
Non so..l'altro giorno mia figlia m'ha chiesto un non so che , qualche schifezza da mangiare...
E io le ho risposto che glielo avrei comprato, ma non di quella marca perché è cattiva con le persone e con gli animali. Spero se ne ricordi quando potrà comprare da sè.
Perdìo, che successone
Mi sforzo per boicottare 'i cattivi', ma non sempre riesco a rimanere coerente
non ci penso molto, probabilmente è un mio limite. Diciamo che non frequento fast food perchè fanno molto male ma nient'altro.
So cosa significa ma non lo faccio, magari non mi costerebbe niente, ma la reputo una cosa senza un fine pratico; cioè l'idea è giusta, e apprezzo chi la mette in atto poiché io non averei la costanza per farlo, se una roba mi piace, mi piace; se non trovo un'alternativa valida non vedo l'utilità nel boicottare l'azienda; purtroppo se non viene esercitato da una moltitudine di acquirenti, il boicottaggio è fine a se stesso, e la multinazionale non ne risente minimamente; fare una rinuncia personale, che può anche essere molto importante, per tentare invano di colpire un'azienda mi sembra poco utile.
Ma questa è l'opinione di una persona molto materiale XD
da boicottare, x es:
multinazionali del tabacco
Mediaset (settore intrattenimento)
PDL (settore intrattenimento)
Milan (settore calcio)
Pooh (settore musica)
Mi sforzo per boicottare 'i cattivi', ma non sempre riesco a rimanere coerente .