Molti del forum dicono che sono pazzo, altrettanti dicono che sono saggio. C'è dunque una relazione tra pazzia e saggezza?
Visualizzazione stampabile
Molti del forum dicono che sono pazzo, altrettanti dicono che sono saggio. C'è dunque una relazione tra pazzia e saggezza?
si c è una relazione, nel senso che chi è pazzo non è saggio e chi è saggio non è pazzo.
però a pensarci bene è sempre un fatto di come siamo percepiti dall esterno e quindi per alcune persone puoi sembrare pazzo e per altre pazzo. e non è finita li perchè cmq per alcune persone puo darsi che un pazzo sia degno di nota per aver fatto cose geniali come l esatto opposto e cioè che un genio sia additato di aver fatto cose pazzoidi...
c è da scervellarsi in questo topic
dipende.
La relazione c'è...Sono pazzi coloro che dicono che sei saggio u.u
Non ne ho idea, a quest'ora non ho manco voglia di pensarci. xD
Secondo me chi è pazzo è saggio...perchè una volta diventati saggi si sanno molte cose della vita e quindi alla fine diventi pazzo...ok sono pazzo :lol:
potrebbe essere che uno è diventato saggio (non intelligente o acculturato ecc.., ma saggio che è ben diverso) perchè nella sua vita ha commesso molte pazzie e da queste pazzie ha imparato sempre qualcosa :roll:
è l'unica correlazione che mi viene in mente ora :roll:
al sondaggio ho votato "forse"
Il genio delle tartarughe è saggio ma è anche un pazzo maniaco u.u
Pazzia e saggezza a volte vanno d'accordo. Essere saggi, ma comportarsi da pazzi per osservare le reazioni delle persone credo sia utilissimo.
Non è utile il contrario ovviamente.
A volte, il genio diventa un pazzo.
Geni della musica sono sclerati, geni della scienza anche.
Penso sia una questione di non accontentarsi piu del resto, aver superato la realtà con la mente.
Ricollegandomi alla risposta di Mysterious devo dire che un po' ci ha azzeccato, perché a vedere là dove altri non vedono c'è da davvero da impazzire ^^
La saggezza è una conseguenza della pazzìa e viceversa.
Se sei pazzo hai una percezione diversa delle cose che ti fà capire ed esprimere concetti inimmaginabili per gli altri.
Se sei saggio conosci la maggior parte delle cose del mondo, indi è impossibile non impazzire.
no
si che c'è
Io sono pazzo perchè sono pazzo, ma avendo anche un capello bianco, che è simbolo di saggezza, sono anche saggio u.u
Come dice obo, se uno ha fatto tante càzzate e da quelle càzzate ha imparato tante cose da diventare saggio allora si. Dipende insomma.
Penso di si.
per essere saggi si devono conoscere tante cose della vita e a conoscerle si diventa pazzi :D
sì
in ogni caso Cal era solo scemo.
Boh
Maybe...
preferisco sempre di più la pazzia poi bo non so nemmeno io U_U
Pazzia e saggezza non tanto...pazzia e genio coincidono spesso.