favorevole all'esercizio di un diritto conquistato.
Visualizzazione stampabile
favorevole all'esercizio di un diritto conquistato.
favorevole...
Beh, d'accordo sull'omicidio, però penso che dipenda dai casi.
Se la madre corre dei rischi a portare avanti la gravidanza io sarei il primo ad approvare la decisione di abortire, ma non sarei certo io a consigliarle di farlo, in quanto per me la vita di un feto e di un umano adulto valgono allo stesso modo, quindi dovrebbe essere la madre a decidere (certo è che se corre il rischio di morire anche il feto tanto vale allora abortire e basta) e penso che sia sbagliato prendere la pillola del giorno dopo e la ru426, perchè intervengono sul feto.
Gli altri metodi contraccettivi invece per me sono perfetti, preservativo, pillola (anche se chimicamente dannosa) eccetera, perchè impediscono quindi che venga ucciso un feto.
Poi che decidano le donne incinte.
Per me è sbagliato ma che sia legale non mi tocca, ognuno ha la libertà di fare ciò che vuole, specie se lo considera unicamente feticidio e non omicidio, io lo considero omicidio e di conseguenza se fossi stato una donna non lo avrei fatto.
Inoltre sono d'accordo anche con chi dice che lo approva nel caso della violenza sessuale, in fondo la violenza schocka la vittima e quindi ha tutto il diritto di liberarsi del ricordo se è quello che vuole.
Dipende dai casi! E comunque entro un tempo più che ragionevole, prima che si possa parlare di amicidio.
Prima ero favorevole, in tutto e per tutto.
Fino a che non ho accompagnato mia zia a fare l'ecografia...e che ci crediate o no a solo un mese di gravidanza, un cosino lungo due millimetri ha già il cuore che batte. Questo deve far riflettere.
In ogno caso, se fossi il capo di una tribù lascerei ad ognuno la libera scelta ma solo fino al primo mese.
In casi estremi (malformazioni, violenza sessuale, pericolo di salute per la madre) oltre il primo mese.
Per me non si tratta mai solo di fetto, nemmeno al primo giorno di gestazione.
Poi ognuno può vederla come vuole, però penso che essendo una vita umana bisognerebbe prima pensarci bene, poi dopo averci pensato adeguatamente se è proprio necessario abortire.
Vederla come una cosa normale, come se non fosse niente per me è sbagliato.
Non capisco perchè ti interessi sapere come la penso. XD
Ma se devo essere sincero non lo so.
Però per come la vedo io perchè così non dovrebbe essere?
In fondo se l'anima c'è dopo il primo mese perchè non dovrebbe esserci anche prima? a dirti il vero io non lo so, quindi nel dubbio penso che non sia mai solo un feto, questo anche nei primi giorni.
Dipende dai casi.
Favorevole
Diciamo che d'istinto direi no.
Ragionando direi che dipende dai casi, casi ESTREMI comunque.
No!
Secondo me doveva pensarci prima la ragazza prima di fare il bimbo, no?
dipende dai casi
Moralmente sono contrario.
Ragionando dico che dipende dai casi, mi associo a chi ha detto che se c'è violenza sessuale, malformazioni del feto o pericolo di vita per la madre, ovviamente sono favorevole.
Inoltre sono favorevole anche se non si hanno le condizioni sociali-economiche per far crescere decentemente un bambino, ovviamente a discrezione della coppia (sopratutto della donna). Purtroppo gli sbagli succedono, forse al giorno d'oggi più che sbagli si possono definire vere e proprie ca**ate, ma se la donna non se la sente o non è ancora matura per avere un figlio, perchè farlo nascere?
O ad esempio vicino casa mia c'è una ragazza di 30 anni che ha una figlia di 14, il suo ex ragazzo scappò dopo averla messa incinta. Lei ha avuto la forza (e anche il sostegno dei genitori) per farla crescere, non tutte però sono forti così.
Per me dipende dai casi.
sono sfavorevole all'aborto, ma sono consapevole che esistono casi in cui è inevitabile, per esempio se c'è rischio di vita per la madre o per il bambino stesso
dipende dai casi
Dipende dai casi....solo se ci sono malformazioni o se si sono subite violenze!
assolutamente no! beh poi dipende dai casi, in caso di malformazioni gravi e mamme lasciate sole che nessuno le aiuta...
no
Certo che sono favorevole... ogni madre è giusto che decida se partorire o meno, sopratutto in certi casi
Lo permetterei solo in caso di stupri e di malformazioni del bambino.
Cmq vorrei riportare il pensiero di Pier Paolo Pasolini sull'aborto, che trovo estremamente attuale e interessante.
Ah, e io sono anche d'accordo.
Uno Stato che non permette alle donne di essere libere di scegliere su una questione così delicata non è uno stato democratico.
Favorevole.