La nostra non è una nazione immaginaria, ma una micronazione virtuale, cioè uno stato non territoriale.
Il micronazionalismo è il movimento che mira al completo riconoscimento internazionale di quelle realtà sociali, politiche e culturali composte da piccoli gruppi di persone, normalmente definite micronazioni.
Fra queste distinguiamo quelle con un proprio territorio, naturale o artificiale, e quelle virtuali che, essendo prive di territorio fisico, solitamente funzionano quasi solamente in internet. Come gli stati riconosciuti, anche le micronazioni hanno una loro organizzazione e mirano a sviluppare una propria cultura originale e ad ottenere il riconoscimento internazionale.
Tristemente, sempre più spesso i giochi di ruolo e le simulazioni politiche in generale, si definiscono scorrettamente micronazioni, ormai forse inconsciamente visti gli abusi della parola. Solo le entità che mirano realmente ad ottenere il riconoscimento internazionale sono micronazioni.
Arrivano le elezioni pure in Impero, diventate cittadini anche voi e contribuite allo sviluppo di questa micronazione italofona. IMPERO FORUM - Micronazione Sovrana Impero