ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Postcrossing

  1. #1
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito Postcrossing

    http://www.postcrossing.com/

    Postcrossing é un sito creato da un portoghese che permette di spedire e ricevere cartoline da utenti provenienti da tutto il mondo.
    Utilizzarlo é molto semplice; basta registrarsi gratuitamente ed attivare l'account, scrivere qualcosa nel proprio profilo personale e richiedere, tramite apposito tasto un indirizzo postale a cui inviare una cartolina. (appena iscritti si possono richiedere fino a 5 indirizzi a cui spedire cartoline.
    Ogni indirizzo contiene anche un codice che va riportato sulla cartolina che spedirai (ad esempio IT457515) in modo tale che l'utente che riceverá la cartolina potrá andare sul sito e registrarla. a Questo punto comparirá la tua cartolina tra quelle ricevute dell'utente e potrete anche scambiarmi qualche commento a riguardo. Nel momento della registrazione della cartolina ricevuta, il tuo indirizzo (che deve essere inserito quando ti registri al sito) viene inserito nel database random; ció significa che appena una persona richiederá un nuovo indirizzo a cui spedire la cartolina sará il tuo per qui riceverai una cartolina!!

    Ho provato questo sito su consiglio di una amica svedese amante delle cartoline. Dopo la registrazione ho richiesto, per provare, un indirizzo e tramite mail (e sul sito stesso) mi è giunto un indirizzo di una ragazza giapponese (Tokyo) Ho cosí spedito la cartolina (0.85 centesimi il costo per il Giappone) e dopo 14 giorni é giunta a destinazione.
    Inoltre ieri al mio ritorno a casa ho ricevuto la mia prima cartolina da Taipei City
    Consiglio vivamente questo sito per chi ama spedire e ricevere queste cartoline. Credo che qualche volta lo utilizzeró "per gioco".
    Il sito é affidabile, e c'é tutto ben spiegato nelle faq.
    Consiglio ovviamente, prima di registrarsi oppure di richiedere indirizzi, di leggervi il regolamento ed istruzioni varie.... ci tengo comunque a precisare che é molto semplice.
    Unica pecca (forse) il sito é in Inglese per cui potrebbe scoraggiare qualche utente (pigro ) italiano.

    Ultima modifica di Killuminato; 15/1/2010 alle 16:51

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Uh a scuola facevamo più o meno la stessa cosa,che bei tempi
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    E' una iniziativa bellissima e io adoro le cartoline, grazie per la segnalazione perchè mi registrerò senz'altro! (Quando capirò come si fa)

  5. #4
    Overdose da FdT Seto
    Uomo 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 17/7/2009
    Messaggi: 7,930
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    E' una iniziativa bellissima e io adoro le cartoline, grazie per la segnalazione perchè mi registrerò senz'altro! (Quando capirò come si fa)

  6. #5
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    ieri mi è arrivata questa cartolina

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    E' favolosa Wu..!

  8. #7
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    ieri mi è arrivata questa cartolina
    Madonna mia *_*
    E' stupenda *_*

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Continua la mia esperienza in questo sito. Fino ad ora ho ricevuto 4 cartoline (una oggi dal New Jersey e ieri dalla Finlandia) ed io ne ho spedite 3 (Taiwan, Francia e Giappone)!