ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29

509-270

  1. #21
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian Visualizza il messaggio
    Anche tu sei passato da un ateneo ad un altro, però sempre nello stesso corso di laurea?
    No, da ingegneria informatica a scienze statistiche. Ma cambiando ateneo è come se cambiassi pianeta...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    No, da ingegneria informatica a scienze statistiche. Ma cambiando ateneo è come se cambiassi pianeta...
    Eh ma è un po' diverso allora =D

    Comunque, ho trovato un certificato che mi ero fatto stampare in segreteria l'anno scorso, con gli esami sostenuti. All'inizio c'è scritto

    Si certifica che **** ******** nato a ****** il giorno blabla, immatricolato nell'A.A. 2007/08 al corso di laurea in lettere, è iscritto per l'a.a. 2008/09 al primo anno del corso di laurea in lettere, Classe L-10 delle lauree in Lettere della facoltà di Lettere e Filosofia di questa Sede...

    ..compaio sempre immatricolato nel 2007/08, pur avendo cambiato ateneo, pur senza essermi fatto riconoscere gli esami..

  4. #23
    Pentothal
    Ospite

    Predefinito

    fai molto bene a non fidarti della segreteria di lettere e filosofia.....un concentrato di disastri ed incompetenza!
    ho fatto il tuo stesso cambiamento, da uni xxx a uni padova, sempre lettere e filosofia.........mi hanno perso il libretto e hanno impiegato mesi per riconoscermi gli esami pregressi e a farmi il duplicato del nuovo libretto!

    se solo penso allo s***** totale che mi hanno creato, ti offro tutto il mio appoggio se decidi di mandare a fuoco l'intera segreteria....parola.

    per il resto prova a rivolgerti,oltre alla segreteria,al docente responsabile del tuo corso di laurea.

  5. #24
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pentothal Visualizza il messaggio
    fai molto bene a non fidarti della segreteria di lettere e filosofia.....un concentrato di disastri ed incompetenza!
    ho fatto il tuo stesso cambiamento, da uni xxx a uni padova, sempre lettere e filosofia.........mi hanno perso il libretto e hanno impiegato mesi per riconoscermi gli esami pregressi e a farmi il duplicato del nuovo libretto!

    se solo penso allo s***** totale che mi hanno creato, ti offro tutto il mio appoggio se decidi di mandare a fuoco l'intera segreteria....parola.

    per il resto prova a rivolgerti,oltre alla segreteria,al docente responsabile del tuo corso di laurea.
    Già contattato il docente responsabile del corso di laurea, che mi da la stessa versione della segreteria. Ma non vorrei mai avere dispiaceri prima di laurearmi..

  6. #25
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    secondo me sei 270... se l'anno scorso io avessi cambiato facoltà e fossi passata a scienze statistiche, per esempio, sarei passata automaticamente alla 270, perchè dall'anno 2008/09 non esiste più il primo anno con la 509. si sono sicura che a padova funzioni così.

  7. #26
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    secondo me sei 270... se l'anno scorso io avessi cambiato facoltà e fossi passata a scienze statistiche, per esempio, sarei passata automaticamente alla 270, perchè dall'anno 2008/09 non esiste più il primo anno con la 509. si sono sicura che a padova funzioni così.
    Si, in tal caso si..ma io non ho cambiato facoltà, solo Ateneo!

    E sul libretto "immatricolato nell'a.a. 2007/08", anche se a Torino. E ho fatto comunque il test per la 270. Boh, non ci capisco una sega.

  8. #27
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Le facoltà sono intra-ateneo, gli atenei sono universi a parte con amministrazioni differenti. Cioè, cambiare facoltà significa rimanere nello stesso ateneo, ma avendo cambiato ateneo è come se avessi cambiato anche facoltà (nonostante abbiano lo stesso nome).
    Io credo che tu sia 270.. se sei nello stesso corso con gente della 270 allora sei anche tu 270 perché seguite gli stessi corsi e date gli stessi esami con gli stessi professori e lo stesso numero di crediti.
    Generalmente, almeno al politecnico qui di milano, se cambiavi ordinamento e volevi farti riconoscere gli esami del vecchio ordinamento dovevi dare degli esami integrativi. Non so se anche da te è così..

  9. #28
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Le facoltà sono intra-ateneo, gli atenei sono universi a parte con amministrazioni differenti. Cioè, cambiare facoltà significa rimanere nello stesso ateneo, ma avendo cambiato ateneo è come se avessi cambiato anche facoltà (nonostante abbiano lo stesso nome).
    Io credo che tu sia 270.. se sei nello stesso corso con gente della 270 allora sei anche tu 270 perché seguite gli stessi corsi e date gli stessi esami con gli stessi professori e lo stesso numero di crediti.
    Generalmente, almeno al politecnico qui di milano, se cambiavi ordinamento e volevi farti riconoscere gli esami del vecchio ordinamento dovevi dare degli esami integrativi. Non so se anche da te è così..
    Non posso basarmi sui corsi che frequento! Io ho sempre dato per scontato di essere della 270 e quindi ho frequentato i corsi per immatricolati dal 2008/09..poi molti corsi sono frequentati anche da quelli di anni precedenti per 2/3, poichè hanno creditazione minore..

    ..comunque sia il primo giorno utile post-ponte andrò una volta per tutte in segreteria, sperando di cavarne qualcosa e di trovare qualcuno competente..

  10. #29
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian Visualizza il messaggio
    Si, in tal caso si..ma io non ho cambiato facoltà, solo Ateneo!

    E sul libretto "immatricolato nell'a.a. 2007/08", anche se a Torino. E ho fatto comunque il test per la 270. Boh, non ci capisco una sega.
    sì ma non cambia nulla. ti sei iscritto al primo anno a padova nel 2008/09, quindi sei automaticamente 270.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123