Visualizzazione stampabile
-
Laurea honoris causa
che utilità ha una laurea di questo tipo???.....non penso che uno laureato in questo modo possa fare le stesse cose di uno laureato in modo tradizionale.....giusto???
-
mah,,,sinceramente non ne ho idea...però non penso proprio....:roll:
-
-
Ti dà le stesse possibilità di un laureato che ottiene la laurea dopo il normale ciclo di studi.Personalmente la ritengo giusta perchè esistono anche i talenti che non hanno bisogno di studiare per sapere effettuare bene un determinato lavoro,in quanto posseggono doti innate
-
Quote:
Originariamente inviata da
RANGER
Ti dà le stesse possibilità di un laureato che ottiene la laurea dopo il normale ciclo di studi.Personalmente la ritengo giusta perchè esistono anche i talenti che non hanno bisogno di studiare per sapere effettuare bene un determinato lavoro,in quanto posseggono doti innate
Quale può essere un esempio di laurea di questo tipo? La propone una terza persona o la richiede il diretto interessato?
-
Quote:
RANGER
Si però ad esempio...A Vasco Rossi su che basi gli dai una laurea in scienze della comunicazione?
-
Quote:
Eurasia
Quale può essere un esempio di laurea di questo tipo? La propone una terza persona o la richiede il diretto interessato?
No no le conferisce l'università.Per fare un esempio ad un conduttore,attore danno una laurea in sciennze della comunicazione,ad uno sportivo in Scienze Motorie e via dicendo
Quote:
Si però ad esempio...A Vasco Rossi su che basi gli dai una laurea in scienze della comunicazione?
Credo per il comunicare tematiche importanti attraverso le sue canzoni :roll:
-
Quote:
RANGER
No no ha le conferisce l'università.Per fare un esempio ad un conduttore,attore danno una laurea in sciennze della comunicazione,ad uno sportivo in Scienze Motorie e via dicendo
Ma quindi devono essere persone note e non un pinco pallino comunque, ora mi è chiaro!
Ps. Solo quel povero disgraziato di Del Piero ha avuto bisogno del Cepu:lol:
-
Quote:
Eurasia
Ma quindi devono essere persone note e non un pinco pallino comunque, ora mi è chiaro!
Ps. Solo quel povero disgraziato di Del Piero ha avuto bisogno del Cepu:lol:
Se non note,comunque persone che hanno fatto qualcosa di importante per il campo in cui ricevono la laurea
-
-
Quote:
Wu Ming
io le abolirei
Ma infatti se davvero il meccanismo è questo non le trovo molto giuste
-
Quote:
Wu Ming
io le abolirei
idem
-
Quote:
Wu Ming
io le abolirei
esatto...
-
Mamma mia, non la sapevo questa cosa!
Che schifezza, anche io l'abolirei!:?
-
Quote:
Rosemary
Mamma mia, non la sapevo questa cosa!
Che schifezza, anche io l'abolirei!:?
-
Il meccanismo in sè per me non sarebbe da abolire.
Abolirei il darlo a gente tipo Vasco o Valentino Rossi, questo sì.....
-
vabbè c'hanno una laurea in scienze delle comunicazioni, mica in ingegneria XD
-
Quote:
Holly
vabbè c'hanno una laurea in scienze delle comunicazioni, mica in ingegneria XD
Sì, ma *****.....VASCO E VALENTINO ROSSI, eh......non so se mi spiego :lol::lol:
Io comunque il culo me lo sto facendo per guadagnarmela, e non mi sembra che quei due abbiano qualcosa che faccia sì che invece se la becchino senza studiare :lol:
-
e poi cavolo col culo che ci dobbiamo fare tutti sin dall'inizio per essere ammessi nei corsi di laurea non mi sembra proprio giusto eh!ma che studino..:evil:
-
Quote:
morgana60
e poi cavolo col culo che ci dobbiamo fare tutti sin dall'inizio per essere ammessi nei corsi di laurea non mi sembra proprio giusto eh!ma che studino..:evil:
Quoto:evil:, per quanto ami Vasco, quoto:evil:.
Che studino!
P.S scienze delle comunicazioni non è mèrda eh:lol:
è un corso di laurea anche quello:lol:
-
sì ma è più facile di altri... questo intendevo dire... e prima che mi mangiate eccetera, anche il mio corso di laurea è più facile di altri.
-
Quote:
Holly
sì ma è più facile di altri... questo intendevo dire... e prima che mi mangiate eccetera, anche il mio corso di laurea è più facile di altri.
Se il concetto è questo, allora sono d'accordo sì, e non ho vergogna ad ammetterlo dato che penso che ognuno possa scegliersi la strada che vuole ed ognuna ha difficoltà di tipo diverso, magari "minori" sotto certi punti di vista :D
Più che altro, ribadisco, io non contesto il meccanismo delle lauree honoris causa....contesto che siano date a gente come Vasco o Valentino :lol::lol:
-
Quote:
Wolverine
Se il concetto è questo, allora sono d'accordo sì, e non ho vergogna ad ammetterlo dato che penso che ognuno possa scegliersi la strada che vuole ed ognuna ha difficoltà di tipo diverso, magari "minori" sotto certi punti di vista :D
Più che altro, ribadisco, io non contesto il meccanismo delle lauree honoris causa....contesto che siano date a gente come Vasco o Valentino :lol::lol:
ma infatti sono d'accordo su entrambi i punti XD non posso non fare la facoltà che mi piace perché ingegneria è più difficile XD
e poi vabbè, valentino che passa da "grandi scuole" alla laurea è il colmo. potrebbe anche essere scienze delle merendine, sarebbe il colmo comunque XD
-
Quote:
Holly
Non ti mangio :lol:
Era per dire che facile o meno è sempre una laurea e ripeto, per quanto io AMI Vasco Rossi (è il mio mito musicale U.U) non capisco come si possa :174:
-
Quote:
Rosemary
Non ti mangio :lol:
Era per dire che facile o meno è sempre una laurea e ripeto, per quanto io AMI Vasco Rossi (è il mio mito musicale U.U) non capisco come si possa :174:
per me è più allucinante la laurea a valentino rossi :lol: per il motivo che ho detto su :lol:
-
Quote:
Holly
ma infatti sono d'accordo su entrambi i punti XD non posso non fare la facoltà che mi piace perché ingegneria è più difficile XD
e poi vabbè, valentino che passa da "grandi scuole" alla laurea è il colmo. potrebbe anche essere scienze delle merendine, sarebbe il colmo comunque XD
No problem allora, stavolta concordiamo :D
-
Quote:
Wolverine
No problem allora, stavolta concordiamo :D
dovresti offrirmi una birra per questo :roll:
-
Quote:
Holly
dovresti offrirmi una birra per questo :roll:
Perchè io? :040:
-
le lauree honoris causa si danno a gente che ne sa, in quel campo, molto di più di chi ha seguito 1 regolare corso di studi, quindi sono d'accordo
x quanto riguarda vasco rossi e valentino, stiamo parlando di SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE, come già detto da holly.
-
Quote:
Don Rodriguez
le lauree honoris causa si danno a gente che ne sa, in quel campo, molto di più di chi ha seguito 1 regolare corso di studi, quindi sono d'accordo
x quanto riguarda vasco rossi e valentino, stiamo parlando di SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE, come già detto da holly.
Vaso e valentino che sanno di più di chi ha seguito un regolare corso di studi?!?:|