Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
*Black_Rose*
speriamo che capisci XD per qualsiasi cosa te la rispiego, se lo leggo sul mio quaderno mi ricordo tutto....ormai hegel è na barzelletta XD
drk...prendere appunti è uno dei tanti modi per sopravvivere al liceo! XD almeno per me!
Li leggerò domani :)
Grazie per la disponibilità
-
Quote:
*Black_Rose*
drk...prendere appunti è uno dei tanti modi per sopravvivere al liceo! XD almeno per me!
Io ci son sopravvissuto per 5 anni senza asd...
-
Quote:
drkheart
Io ci son sopravvissuto per 5 anni senza asd...
ma tu sei un genio ^^ piccola ripeto io non ho nulla da fare in questi giorni...se vuoi mi trovi su msn, basta un messaggio privato ^^ ;)
-
no io sono fiera di me :| ho anche preso appunti :| allora ci avevo provato a studiarlo :|
vabbè, dai miei appunti si capisce sempre poco. però te li posto XD
-
Quote:
*Black_Rose*
ma tu sei un genio ^^ piccola ripeto io non ho nulla da fare in questi giorni...se vuoi mi trovi su msn, basta un messaggio privato ^^ ;)
No, sono uno che si appalla di scrivere appunti :lol:
-
Grazie a tutti..! La parte che ho fatto oggi l'ho capita abbastanza bene! E' quella della filosofia della natura e della filosofia politica [per ora solo diritto e morale] =)
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Grazie a tutti..! La parte che ho fatto oggi l'ho capita abbastanza bene! E' quella della filosofia della natura e della filosofia politica [per ora solo diritto e morale] =)
La filosofia politica Hegeliana... Ah, quanti ricordi.
-
Quote:
drkheart
La filosofia politica Hegeliana... Ah, quanti ricordi.
Questa parte è semplice da capire..:oPer fortuna..:lol:
-
dai vedrai, alla fine è comprensibile. basta spenderci un po di tempo in più :)
-
Quote:
LadySunFlower
dai vedrai, alla fine è comprensibile. basta spenderci un po di tempo in più :)
Sinceramente? Per quanto ne so io potrei anche averlo capito, in maniera corretta. Ma per quanto dice la prof io non capisco/non mi applico/non studio. Però boh!
Tanto il voto quello rimarrà..5
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Sinceramente? Per quanto ne so io potrei anche averlo capito, in maniera corretta. Ma per quanto dice la prof io non capisco/non mi applico/non studio. Però boh!
Tanto il voto quello rimarrà..5
:(
beh, dammi retta, i filosofi dopo Hegel comunque sono molto più concreti e semplici da capire e memorizzare...con Hegel quasi tutti (come hai letto) fanno molta fatica...vedrai che migliori!
-
Quote:
LadySunFlower
beh, dammi retta, i filosofi dopo Hegel comunque sono molto più concreti e semplici da capire e memorizzare...con Hegel quasi tutti (come hai letto) fanno molta fatica...vedrai che migliori!
Mah... Semplici forse proprio no...
-
Quote:
drkheart
per me si, io li capivo al volo...
-
Quote:
LadySunFlower
Me lo auguro. Cmq anche se li capisco, la prof non cambia. :lol:
-
Quote:
drkheart
appunto. adesso l'ontologia esistenziale heideggeriana è diventata una bazzecola -.-'
-
Io lo volevo uccidere con le mie mani, ed essendo impossibile ho strozzato il mio libro :045:
-
Quote:
illusione
appunto. adesso l'ontologia esistenziale heideggeriana è diventata una bazzecola -.-'
ma se io l'ho capito che cavolo ve ne frega? :lol:
si scherza eh...però non è che se voi avete trovato difficile una cosa allora lo deve essere per tutti... ;)
-
Quote:
LadySunFlower
ma se io l'ho capito che cavolo ve ne frega? :lol:
si scherza eh...però non è che se voi avete trovato difficile una cosa allora lo deve essere per tutti... ;)
si metteva in discussione la semplicità di alcuni pensatori post-hegeliani, non la tua capacità di capirli.
-
Quote:
illusione
si metteva in discussione la semplicità di alcuni pensatori post-hegeliani, non la tua capacità di capirli.
l'hai messa in discussione come se io avessi detto qualcosa di assurdo. io penso che siano più semplici, ovviamente non tutti sono uguali. :)
-
Quote:
LadySunFlower
l'hai messa in discussione come se io avessi detto qualcosa di assurdo. io penso che siano più semplici, ovviamente non tutti sono uguali. :)
è assurdo parlare di semplicità, ma non potrei mai dire che non li hai capiti dal momento che non ti conosco, nè tantomeno conosco ciò che sai dei loro pensieri.
-
Comunque, oggettivamente, definirli "semplici" mi pare quantomeno riduttivo...
-
Quote:
drkheart
Comunque, oggettivamente, definirli "semplici" mi pare quantomeno riduttivo...
ma io ho detto semplici da memorizzare :lol: comunque parlavo per me. dopo Hegel, per il quale ho faticato davvero tanto, ho trovato i filosofi successivi un po più semplici (specifico che il pensiero è personale ovviamente). ma niente è facile o difficile in assoluto, mi sembra ovvio! Folletta, dimentica quello che ho detto và! tu studia e valuta da sola.
-
Quote:
LadySunFlower
ma io ho detto semplici da memorizzare :lol: comunque parlavo per me. dopo Hegel, per il quale ho faticato davvero tanto, ho trovato i filosofi successivi un po più semplici (specifico che il pensiero è personale ovviamente). ma niente è facile o difficile in assoluto, mi sembra ovvio! Folletta, dimentica quello che ho detto và! tu studia e valuta da sola.
:lol: Io più che altro preciserei che alcuni sono più semplici e altri più difficili,per quello che mi hanno detto!
-
Quote:
Pikkola*Folletta
:lol: Io più che altro preciserei che alcuni sono più semplici e altri più difficili,per quello che mi hanno detto!
Ma più che altro è che didatticamente parlando di qualcuno ti faranno studiare solo quattro citazioni, tralasciando il 98% del pensiero filosofico.
-
Quote:
drkheart
Ma più che altro è che didatticamente parlando di qualcuno ti faranno studiare solo quattro citazioni, tralasciando il 98% del pensiero filosofico.
Si appunto.. dipende molto da cosa prevede il programma, da come imposta lo studio il prof e da chi fai!XD
allo scientifico per esempio l'anno scorso i miei amici hanno fatto molti più filosofi rispetto che a noi.. Quindi cambiano le cose..!
-
Ricordo ancora che di Freud parlammo solo delle perversioni... E di Jung parlammo a malapena della vita... -_-
-
Quote:
drkheart
Ricordo ancora che di Freud parlammo solo delle perversioni... E di Jung parlammo a malapena della vita... -_-
Freud per me sarà il filosofo più importante di tutto l'anno.. Sia il programma di filosofia sia quello di pedagogi [soprattutto] sono basati su di lui!
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Freud per me sarà il filosofo più importante di tutto l'anno.. Sia il programma di filosofia sia quello di pedagogi [soprattutto] sono basati su di lui!
Ah beh, buona fortuna allora.:)
-
Quote:
drkheart
Ah beh, buona fortuna allora.:)
Lo amo e non avrò problemi a capirlo! [Spero :roll: ]
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Lo amo e non avrò problemi a capirlo! [Spero :roll: ]