salve a tutti..sn iscritta all'uni da 2 anni...e ho passato solo 4 esami...sn disperata...non riesco a superare nessun esame...la facoltà è informatica ed è la mia passione mi piace...non so cosa fare sono depressa x questo ...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
salve a tutti..sn iscritta all'uni da 2 anni...e ho passato solo 4 esami...sn disperata...non riesco a superare nessun esame...la facoltà è informatica ed è la mia passione mi piace...non so cosa fare sono depressa x questo ...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ultima modifica di keke; 16/7/2009 alle 13:26
prima di tutto devi prendere con calma gli esami spesso se ti fai prendere dallo sconforto rischi di non passare anche per l'ansia che ti fanno venire gli esami.
Prova a prenderli più alla leggera a livello psicologico...aiuta molto..
Non è facile dare un consiglio, a maggior ragione se dici che la facoltà ti piace...
Credo che il tuo problema sia la carenza di un valido metodo di studio e la scarsa capacità di concentrazione. E' importante studiare in un ambiente equilibrato, senza distrazioni e nel modo giusto. Senti di conciliare già questi tre elementi? (La volontà la prendo per scontata visto che scrivi che la facoltà ti piace)
la volontà c'è....credo sia il metodo a mancare....fin da piccola ho avuto prof che nn servivano a nulla e ora mi ritrovo così...